Vuoti a perdere – empties gennaio

Volevamo stupirvi con effetti speciali e post innovatori, invece ci troviamo a commentare i nostri vuoti a perdere (con buona pace di Noemi) del mese appena passato.

PRODOTTI TERMINATI GIUDY

1empties_Giudy_1.145

Pai Geranium & Thistle Rebalancing Day Cream (Eccoverde, E 29,24 quando la acquistai io, ora il prezzo è di E 38,49): ottima crema da giorno per pelle mista/grassa come la mia, non ha alcuna profumazione, lascia il viso idratato ma non unto ed è di facile assorbimento. La riprenderò quando avrò terminato tutte le creme da cui quotidianamente vengo tentata.

Eau Démaquillante Dynamisante Auchan (Auchan, E 3 circa): nonostante io sia una fedele suddita dell’acqua micellare Bioderma, dopo il video esaltato di TheMissRettore  ho dovuto provare anche questa. Devo ammettere che effettivamente strucca il viso bene senza seccare eccessivamente la pelle. Certo non è la mia amata Bioderma (più delicata e che posso utilizzare anche sugli occhi) ma visto l’ottimo prezzo l’ho già riacquistata .

Crema Mani Erbe di Selvapiana (Collettivo Refe, E 8): crema mani ricca ed untuosa perfetta per le notti invernali quando le mie manine reclamavano attenzioni extra. Acquistata anche per aiutare il collettivo milanese Refe e debbo ammettere che non ne son rimasta per nulla delusa.

Eos Lip Balm (Cockatil Cosmetics, £ 5,95) : amo i burrocacao Eos e questo al limone con protezione spf 15 è stato il mio inseparabile amichetto estivo (e oltre). Ricomprato già in altre profumazioni/sapori.

Essence I Love Extreme (Oviesse, €3 circa) :  nonostante gli osanna di tutte le beauty blogger che manco ad una messa gospel, a me questo mascara non ha fatto impazzire particolarmente. Sarà che ho le ciglia piccole e che vanno per i cavoli loro (ufff) ma lo scovolino troppo grosso ha come unico risultato quello di macchiarmi la palpebra. Ottimo invece come “incicciottente” in abbinata alla versione rosa.

Erborian BB Creme Light (Sephora, E 12,9): seconda estate che passo in compagnia di questa bb cream che trovo molto leggera sulla pelle ma comunque efficace nell’omogeneizzare l’incarnato. Ovviamente bisogna prestare attenzione alla lucidità che si nasconde dietro l’angolo, ma niente che una buona cipria mattificante non riesca a risolvere. Prossimamente vorrei togliere anche questa componente siliconica dalla mia vita & pelle passando ad una bb natural (So’Bio se ci sei batti un colpo!).

Dove Go Fresh Vapo (Esselunga, E 4 circa) : no no e no. Da anni sono devota alla versione spray e ho voluto provare la versione vapo: fail! Non resiste abbastanza quanto il fratellino spray e si consuma molto più velocemente.

The Body Shop Struccante Occhi Waterproof alla Camomilla (The Body Shop, E 12): un nome una promessa. Non mantenuta. Ok che viene venduto come struccante delicato ma non riesce neppure a togliere le tracce di un banalissimo mascara normodotato. Altri punti a sfavore: brucicchia gli occhi e non è per nulla economico. Da non ricomprare mai mai più.

Omnia Botanica Crema Viso Idratante e Nutriente con Olio di Argan Purissimo Biologico (Esselunga, E 13.90): una coccola notturna per il mio viso durante questo periodo invernale. Per il mio tipo di pelle (grassa/mista) l’ho trovato idratante al punto giusto, con un delizioso profumo di caramello e con un ottimo prezzo.  Da riacquistare in futuro.

PRODOTTI TERMINATI SIMO

1empties_Simo_1.145

Pai Avocado and Jojoba Hydrating Day Cream (Eccoverde, 50ml, 35.99E): è una crema fluida, ma molto, molto idratante. L’ho trovata perfetta per la mia pelle normale tendente al secco. Al momento della stesura sembra grassa, ma si assorbe velocemente e lascia la pelle tonica e idratata tutto il giorno. Usata in autunno e inverno (ne basta pochissima, quindi la confezione da 30ml mi è durata quasi 5 mesi!) mi ha lasciato davvero una pelle perfetta durante il giorno. Il profumo delicato è poi un plus apprezzabilissimo. La ricomprerei? Forse sì. Mi è piaciuta molto, ma sento che la mia pelle ha forse bisogno di un trattamento più specifico di una “semplice” base idratante. Ma se avessi bisogno solo di quella, sarebbe la mia crema per la vita 🙂

Phyto, Phyto 7 (Parafarmacie e Farmacie, circa 13.50E): non smetterò mai di tessere le lodi di questa crema da giorno per capelli. Mi ha stupita, mi ha convinta, mi ha fatto innamorare! LOL! Per chi non la conoscesse è una crema ad uso quotidiano che si usa sui capelli asciutti, ogni giorno, prima di pettinarli. Se ne usa pochissima, la dimensione di un cecio 😉 Si distribuisce sulle punte e si spazzolano i capelli. I capelli se la bevono, letteralmente: appena messa, non si sente più. Ma si vede! Eccome se si vede: capelli più morbidi e più lucidi. Incredibile e meravigliosa e io la amo. E poi…inci non dico verde, ma quasi: no siliconi, no olii minerali, no parabeni, etc etc. La riprenderei? Ovvio! Appena finisco la sua sorellina per uso notturno 🙂

Weleda, Melograno Crema Mani Rigenerante (Eccoverde, 8.49E): Che dire, una buona crema mani, assorbimento rapido, profumo delicato, inci perfetto e bellissima sensazione di mani morbide. Eppure…eppure voglio di più. Adoro le creme mani grasse e nutrienti, soprattutto in inverno, soprattutto per la sera. Quindi: la riprenderei? Sì, ma in estate.

2 thoughts on “Vuoti a perdere – empties gennaio

  1. nuooo che delusione lo struccante di TBS! ;_; a me ispirava così tanto tantissimo! meno male che non l’ho preso perché ho ancora quattrocento quintali di olio di cocco da far fuori :3
    però il balsamo eos lo vollio *w*

    • Elisha assolutamente EVITA lo struccante TBS a meno che tu non ti voglia mettere a sfregarti violentemente gli occhi! Per il viso non è male ma… a quel punto datti all’acqua micellare che è più conveniente 😉
      I lipbalm EOS sono una vera bbbbomba: ne ho diversi e mi piacciono tutti! *Giudy*

Rispondi

