La beauty pagella del mese – top & flop gennaio

Quanto siamo sul pezzo noi che, a febbraio inoltrato, mostriamo i nostri prodotti top&flop di gennaio?!? Stiamo imparando e prossimamente promettiamo più contemporaneità, anzi, con impegno potremmo prendere una macchina del tempo e scrivere dal passato i prodotti top&flop del futuro!

PRODOTTI TOP GIUDY

1top_Giudy_1.145

Urban Decay Naked 3 palette (Sephora, 45.90 E) : da quando me la sono autoregalata per Natale – eh sì ragazzi miei, i migliori regali provengono sempre da me stessa – l’ho utilizzata diverse volte per un makeup soft ma di classe da giorno. I colori sono molto soft e facilmente sfumabili ed il rosa sugli occhi mi permette di osare sulle labbra.

Essence Lash Mania Reloaded mascara (Oviesse, 3 E circa): un mascara low cost davvero ottimo che pettina le ciglia allungandole e donando loro anche un minimo di volume. Valore aggiunto: dura tutto il giorno senza colare o grumare sul viso.

Eyeko Skinny Liquid Eyeliner Black (BeautyBay, £9.77 in saldo): semplice, veloce da utilizzare e resistente; viste le sue qualità è diventato il mio migliore amico durante le mattinate in cui uscire dal piumottolo si rivela molto complicato (e lungo). La Regina Lisa Eldridge approva.

Dr. Hauschka Pomata per Labbra (Parashop, 12 E): una vera e propria maschera per le labbra consigliata dalla mia socia Simo e presa sulla fiducia. Che dire? Se le mie labbra sapessero scrivere le invierebbero una cartolina con tanti baci super idratati e morbidosi.

Zara collana (Zara, 30 E in saldo): tanto l’ho desiderata che alla fine ho ceduto nonostante il prezzo non propriamente cheap. Non sembra ingromante: lo è, esattamente come vuole il trend attuale. Perfetta sotto un blazer di giorno e sopra una tshirt o un little black dress di sera.

PRODOTTI TOP SIMO

1top_Simo_1.145

Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner in black (ca. 12,50 E): preso a Londra lo scorso inverno per provarlo e mai più abbandonato! E’ morbido, facile da lavorare, ultra nero, opaco e resta al suo posto tutto il giorno. In questo periodo di rossettomania, la riga nera agli occhi è un must per me e questo gel liner è perfetto!

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres in Plumcake (Nevecosmetics.it, 11.90 E): è un rossetto morbido dal finish leggermente lucido, buona pigmentazione e coprenza intermedia (non è sheer, ma nemmeno totalmente coprente). Il colore borgogna è perfetto per un rossetto da usare tutti i giorni, ma con una marcia in più. Un plus? Inci naturalissimo e il profumo di impasto di torta *.*

Phyto Phytodéfrisant Gel Anti-Fizz (Saninforma.it, 13.90 E): un gel leggerissimo che si applica sui capelli bagnati prima di asciugarli. Capelli disciplinati, addio elettricità statica e capelli che si contorcono e annodano come le chiome della Medusa 🙂 Non appesantisce  e la lucidità è un plus. Ormai irinunciabile.

Neve Cosmetics Sky Corrector (Nevecosmetics.it, 9.90 E): la mia ricerca di un pennello per il correttore perfetto è terminata. Morbidissimo, non punge e non lascia anti-estetiche righe, grazie alla sua punta “tapered” raggiunge anche l’angolo interno dell’occhio. E’ veramente il miglior pennello da correttore che abbia mai provato. Ma Neve è sempre una garanzia dopo tutto.

Yankee Candle Salted Caramel (sampler, 2.50 E): le Yankee Candle sono la mia passione e Salted Caramel è la mia ossessione del momento. Profuma di zucchero caramellato, burro e panna. E’ dolce, dolcissimo ed è un vero piacere per i sensi. Ipnotico.

PRODOTTI FLOP GIUDY & SIMO

1flop_01.145

Giudy

Lancôme Hypnôse Star by Alber Elbaz mascara (Sephora, 33,90 E): convinta dal packaging accattivante firmato Lanvin e dal guerrilla marketing attivato per questa collezione, l’ho acquistato sulla fiducia. Pessimo errore. L’effetto ciglia separate e spaiate non mi piace per nulla e soprattutto lo scovolino conico è funzionale solo per truccare l’occhio destro… ma io ho pure un occhio sinistro bisognoso di mascara!

Rimmel London Scandaleyes Micro Eyeliner (Asos, 4.86 E in saldo): dopo l’esaltazione iniziale per la punta finissima a dimensione capocchia di spillo, mi sono resa conto che questo eyeliner non scrive una cippa sugli ombretti ed anche sulla palpebra nuda lascia solo un colorito grigiastro.

Rimmel London Apocalips (Asos, 6.25 E in saldo): con matita contorno labbra o senza, con matita-barriera trasparente o senza, non c’è nulla da fare: Apocalips sulle mie labbra sbava indelebilmente finendo nelle pieghette. Peccato perchè il colore è davvero bello ed infatti l’ho regalato ad un’amica.

Essence Eye Makeup Remover struccante bifasico (Oviesse, 4 E circa): funzionare funziona e riesce a togliere anche il trucco waterproof, il vero problema è che ogni volta che lo utilizzo mi ritrovo gli occhi arrossati ed annebbiati per qualche minuto. I miei occhi non ci vedono più dalla gioia ora che l’ho quasi terminato!

Simo

Kiko Smoky Look Eyeshadow (collezione Dark Heroine, ora 3.40 E): una matita smoky cerosa che non si sfuma (ma si cancella ogni volta che ci si prova) e con la quale per avere un buon color pay off è necessario stratificare e stratificare. No, non ci siamo proprio. Unica nota positiva il colore che è bellissimo. Peccato.

Physician Formula Organic Wear Jumbo Lash Mascara  (Ebay, ca. 10 $): mascara con buon inci, ma niente di che. Nero ma non nerissimo, ha uno scovolino con setole in silicone corte che dovrebbero catturare tutte le ciglia, ma riesce comunque a sporcarmi la palpebra e non riesce a dare volume, lunghezza o curvatura. Mi soo ridotta a usarlo solo sulle ciglia inferiori o nei giorni in cui voglio un look no-makeup-makeup. Un grosso boh.

3 thoughts on “La beauty pagella del mese – top & flop gennaio

  1. ahahahh scusate ma la salted caramel della simo in mezzo a tutti i prodotti mi ha fatto morire dal ridere… simo ma non era il tuo prodotto del mese anche per gennaio e dicembre? ahahahah ❤

  2. Pingback: Vuoti a perdere – empties marzo | Big Dreams on a Budget

Rispondi

