La beauty pagella del mese – top & flop febbraio

Febbraio è un mese strano, decisamente troppo corto per esser certe a fine mese di quali fossero davvero i prodotti preferiti e quelli bocciati. Ma ci abbiamo provato ugualmente, ecco dunque le nostre scelte.

PRODOTTI TOP GIUDY

iconatopfebbraio_giudy

Fondotinta compatto Neve Cosmetics Flat Perfection in Light Rose (Nevecosmetics.it, 14.90 E): riesumato dal cassetto dei prodotti inutilizzati, si sta rivelando perfetto sulla mia pelle stressata dal fondotinta siliconico (MUFE hd) ed in questi giorni dalle medie temperature climatiche. Il problema di questo fondotinta – ed il motivo del mio accantonamento – è infatti che col caldo si squaglia come neve al sole mentre col freddo mette in risalto ogni screpolatura del viso.
Gel per sopracciglia Nars in Kinshasa (Sephora, 22 E): prodotto salvavita (e salvaviso) da quando l’ho acquistato. Avendo le sopracciglia spesse ma un po’ rade, con questo gel per sopracciglia basta una sola passata per infoltirle e pettinarle velocemente.
Correttore Benefit Boing tonalità 02 (Sephora, 24.50 E): altra riesumazione dal cassetto dei prodotti poco utilizzati avvenuta dopo aver visto l’utilissimo video di MrDanielMakeup sull’utilizzo dei correttori. Copre perfettamente le occhiaie ostinate, bisogna solo avere l’accortezza di scaldarlo con i polpastrelli e dopo di esso picchiettarci sopra un correttore illuminante (io utilizzo il Lancome Teint Miracle Stylo Sublimateur).
Palette occhi Urban Decay Rollergirl (LE): acquistata tempo fa durante dei saldi particolarmente interessanti da Sephora (l’avevo pagata 10/15 euro), sto sfruttando molto la parte dei marroni e mi diverto a ‘twistare’ il look con delle spruzzate di rosa.
Yankee Candle ‘Fireside Treats: nulla mi rilassa più di tornare a casa dopo il lavoro ed accendere una candela, in pochi istanti le sue dolci note di marshmellow sul fuoco si spandono per il soggiorno e ha un effetto placebo sul mio umore. Ormai è perennemente accesa da quando l’ho acquistata a dicembre e non riesco a separarmene!

PRODOTTI TOP SIMO

iconatopfebbraio_simo

Weleda Wild Rose Mosquée trattamento levigante giorno e trattamento levigante notte (Parashop, 15E circa). Adoro questa linea di Weleda: è una crema nutriente (più grassa nella versione notturna e più leggera in quella diurna) e idratante, lascia la pelle tonica e liscia, liscia, liscia, liscia…e il profumo è incantevole.  Perfetta per la mia pelle disidratata e bisognosa di rallentare i primissimi segni del tempo 😉
Phyto Phytojoba Intense Hydrating Brilliance Masque (Parashop 16E circa). E’ la mia maschera per capelli preferita. Idrata a fondo senza appesantire, si sciacqua facilmente e fa miracoli sui miei capelli trattati. Una volta asciugati li vedo corposi, morbidi e lucidi. E’ fantastica!
Chanel Correcteur Perfection (Sephora 32E circa). Con questo correttore è stato amore a prima vista. Il colore è perfetto per la mia pelle: non troppo giallo! La coprenza è media, e va benissimo per le mie occhiaie che non sono esagerate. La consistenza è favolosa: è cremoso, ma una volta steso e picchiettato sembra quasi polvere. Tra l’altro non si “impasta” con il mio fondo minerale, quindi con grande sollievo posso dire che ho speso bene i miei dindini 🙂
Kiko Rock Idol Lipstick in Illusion Strawberry (Kiko 6.90E). Avete in mente che va di moda il matte? Ebbene, Kiko ci dona matitoni matte! Brava Kiko. La texture di questi matitoni è matte/satinata, la coprenza buona, con una passata il colore è già pieno e il massimo della saturazione si ottiene con due passate. La durata è ottima (testata con cena a base di brasato e polenta) e non secca le labbra. La gamma dei colori è classica, ma non banale. Di sicuro ne prenderò altri!

PRODOTTI FLOP GIUDY

iconaflopfebbraio_giudy

Ombretto L’Oreal Color Infaillible in 006 All Night Blue (Sephora, 10 E circa): nonostante le ottime review lette riguardo questi Color Infaillible, a distanza di tempo ancora devo ammettetere che non li ho capiti. A parte la texture difficile da lavorare, questo che sembra un blu intenso sulla mia palpebra diventa un blu navy così scuro da sembrare nero. Messo subito nei prodotti da swappare con le amiche: magari qualcun’altra riuscirà a dargli dignità.
Illuminante in stick Kiko n. 02 (Kiko, 3.50 E euro circa in saldo – LE): acquistato durante gli ultimi saldi spinta dalla mia costante ricerca dell’illuminante perfetto ovvero quello che non sbrilluccica ma illumina solo leggermente quegli zigomi che nonposseggo, sono rimasta delusa da questo di Kiko. Sotto le luci del negozio sembrava molto discreto e portabile, in realtà una volta indossato a casa mi ha sparso brillantini per tutte le guance.

Annunci

3 thoughts on “La beauty pagella del mese – top & flop febbraio

  1. ohhhh che bello la yankee candolona!!! io devo ancora fare un ordine gigante di Beach Walk jars e sempre la Sugared Apple che mi ha fatto conoscere la Simo 🙂
    quanto ai Weleda… hmmm mi sta venendo la curiosità di provare questa marca!

  2. Interessante le creme Welda e la Phyto, come pure il correttore “boing” che mi incuriosisce assai.Le candele Yankee mi piacciono da morire ma ci vado cauta, bisognerebbe fare un mutuo per acquistarle XD Anche io ho riscontrato lo stesso difetto nell’illuminante kiko,purtroppo :S anche se non me la sento completamente di bocciarlo, il colore mi piace troppo *_*

    • Le jar Yankee costano assai (questa è la media ed è costata circa 18 euro), ti consiglio per questo invece le tarte da bruciare nel bruciaessenze: costano meno di 2 euro e profumano tantissimo! Per di più puoi cambiare ‘gusto’ spesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...