Focus ON | Cleaning your Aura: Antipodes product review

20140321_081724

Aggiungete un coro angelico (che ben accompagna la luce divina proveniente dall’alto), e qusta immagine descrive perfettamente il mio stato d’estasi di fronte a questa maschera.

Facciamo un passo indietro: alzi la mano chi non ha sentito parlare di Antipodes negli ultimi mesi. Per chi è amante dell’eco-bio ormai un post su qualche prodotto di Antipodes è all’ordine del giorno. Sarà il solito caso di moda internettiana? Può essere. Ma in fin dei conti ci siamo aperte sto blog per darci una scusa valida per tutti i nostri acquisti, quindi, why not?, mi sono detta..e sono corsa a ordinare anche io qualcosa di Antipodes. Avendo come parola d’ordine per la primavera “rigenerare!“, ho optato per una maschera.  Nulla sapevo all’epoca che stavo per ordinare la maschera. Spoiler alert: non ho mai provato niente di così buono!

20140321_081745

Di che cosa si tratta? Aura, è una maschera viso a base di miele di Manuka, ingrediente tradizionale delle donne aborigene (Antipodes è una casa cosmetica neo-zelandese). Va applicata almeno due volte la settimana (ma può essere usata anche quotidianamente), la sera, dopo la pulizia del viso. E’ una maschera idratante e nutriente e il suo principale ingrediente, il miele di manuka, ha proprietà purificanti e anti-ossidanti. La maschera è cremosa, di un delicato color crema-vaniglia, il profumo è molto delicato, note leggere di vaniglia e di mandarino: rilassante e rasserenante allo stesso tempo 🙂 Ne basta davvero poca: uso giusto la quantità di un fagiolo (o di due ceci 😉 ) e distribuisco uniformemente su guance, fronte, naso e collo. Va lasciata agire per 15 minuti (io spesso arrivo a 30) e poi risciacquata con aqua tiepida (io mi aiuto con una spugnetta delicata).

Una volta rimossa la maschera, la mia pelle appare immediatamente luminosa, fresca, più tonica e compatta. Con l’uso regolare trovo che la mia pelle sia particolarmente levigata e la luminosità sta diventando una caratteristica costante del mio incarnato.Adroro questa maschera, la trovo perfetta per la bella stagione, in quanto idrata e nutre senza appensantire, lascia la pelle fresca e non unticcia, quindi penso sia perfetta anche per chi non ha una pelle disidratata come la mia. Devo dire che l’esperienza con questa maschera mi sta facendo venire voglia di provare anche altri prodotti di Antipodes e non escludo di acquistare le creme viso (Vanilla Pod e Avocado Peal) a brevissimo 😉

Note tecniche: questa maschera è in vendita su ecco-verde.it a circa 26 euro per 75ml (una buona quantità che, a mio parere, giustifica il prezzo altino).

E ora lascio a voi la parola: Avete mai provato qualcosa di Antipodes? Magari proprio questa maschera…come vi siete trovate? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto!

A prestissimo!

:* :* :* Simo

 

11 thoughts on “Focus ON | Cleaning your Aura: Antipodes product review

    • Ciao Fran! Con questa vai sul sicuro. L’ho presa per curiosità e me ne sono letteralmente innamorata. La qualità di questi prodotti è davvero alta, non vedo l’ora di provare…tutto il resto XD

  1. Pingback: La beauty pagella del mese – top & flop marzo | Big Dreams on a Budget

  2. Pingback: EXTERMINATE! Empties estate 2015 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

