La beauty pagella del mese – top & flop marzo

Marzo è il mese della transizione: l’inverno pare sparito – ma non lo è… almeno a Milano –  e la voglia di primavera e colori la fa da padrone nei nostri preferiti del mese. Curiosi?

PRODOTTI TOP GIUDY

icona1

– Se non fosse stato per Marta probabilmente non avrei mai degnato di uno sguardo questo nuovo rossetto Kiko Unlimited Stylo nella colorazione n. 12 Bordeaux (Kiko, 6.90 E) e invece appena l’ho visto da lei indossato me ne sono innamorata follemente e ho finito per correre da Kiko ad acquistarlo. Il colore è uno splendido borgogna e la tenuta è sbalordititiva (per intenderci supera la prova limoni&limonini).

–  Nonostante ci sia stato un periodo in cui le Pixiwoo ce lo spampanavano in ogni video, ho resistito strenuamente all’acquisto del blush liquido Daniel Sandler (HQhair, 15.50 £ – il mio è nella tonalità Flush) per poi venire ricompensata dal Karma che me l’ha fatto giungere tra le mie mani durante l’estrazione random natalizia effettuata con amiche che di makeup (deo gratia) ne sanno. Preambolo a parte, cosa debbo dirvi di più se non che lo adoro? Sembra fatto apposta per queste prime timide giornate primaverili in cui sento il bisogno di vedere il mio colorito grigio-biancastro illuminato da gote rosee e sane come se non fosse mai esistito alcun inverno freddo e piovoso. E lui riesce perfettamente nell’intento.

– Portatrici (mal)sane di herpes labiale uniamoci: se anche voi avete provato in passato fallaci rimedi quali ad esempio Zovirax e dentifricio Colgate, troverete la pace grazie a questi cerottini Compeed (farmacia, parafarmacia e supermercati, 12.60 E) che fanno scomparire l’herpes nel giro di qualche giorno, tolgono la sensazione di prurito/irritazione e soprattutto sono totalmente invisibili. Una vera rivoluzione nella mia vita.

– Sono sempre stata una fan dei matitoni per labbra Revlon ma questo nella versione Colorburst Matte (Boots, 7.99 £) è davvero una bomba: resiste a lungo e dona alle labbra un aspetto matte – attenzione: matte, non secco come spesso alcuni rossetti tendono a fare – . La colorazione n. 225 Sultry Sulfureuse è un vero passepartout e la indosso da mattina a sera calibrando il suo grado di intensità.

– Esalta ogni colore di iride, resiste a lungo sulla palpebra, dona un punto particolare di colore. Di cosa sto parlando? Di un classico di Kiko ovvero il Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 31 Blu Iris (Kiko, 6.90 E – il packaging che possiedo è una LE ma esiste anche nella versione classica): uno di quelli che finiscono sempre prontamente nel mio beauty da viaggio per la sua facilità di applicazione anche senza pennelli&pennellini e per la sua durata invidiabile.

PRODOTTI TOP SIMO

20140401_113708

–  Primavera = eliminare l’inverno da ogni singolo poro: a questo ci pensa lei, la maschera fresca Settimo Cielo di Lush (9.25 E oppure “aggratis” se avete 5 barattoli neri da portare in negozio!). L’odore non è proprio il massimo ma lo si sopporta se si pensano ai benefici di questa maschera: pelle liscia, luminosa, fresca, tonica… devo andare avanti?! E’ il mio prodotto primaverile preferito da anni e non delude mai 😉

– New entry nella mia skincare routine e già nell’Olimpo dei miei prodotti preferiti: Aura di Antipodes. Vi ho già parlato per esteso qui di questa maschera ergo vi rimando al quel post e in questa sede mi limito a esprimere nuovamente la mia estasi per questa maschera praticamente perfetta *.*

– La cura delle labbra si sta rivelando particolarmente importante per me in questo mese. Non si è ben capito come mai, ma le mie labbra sono arse e brutte e necessitano molta più idratazione e nutrimento del solito. Ho provato moltissimi prodotti, ma alla fine ha trionfato un balsamo labbra che mi è stato consigliato in farmacia: Labi Plus di Longè (circa 14 E nelle farmacie e parafarmacie). E’ un gel-crema granulosino, dal golosissimo sapore di caramello, si massaggia sulle labbra e si lascia lì a fare magie. Lo uso tutte le sere prima di andare a nanna e devo dire che sta facendo grandissime cose per le mie povere labbra 😀

– E finalmente parliamo di makeup. Vedete quei tre rossettini? Sono in rappresentanza di tutti i rossetti Neon e vividi che possiedo e che in questo periodo tiro fuori per cacciare via l’inverno anche dal mio makeup. In questa stagione di mezzo, spesso mi trovo a scegliere il bianco e il nero per l’abbigliamento e nulla più che un bel rossetto neon si abbina ai due colori 🙂 Questi rossetti sono i Vivids di Maybelline (circa 8$ nei drugstore statunitensi o su Ebay): i miei preferiti sono Fuchsia Flash (dupe di Candy Yum Yum, ma non opaco), Shocking Coral (un po’ rosato per essere corallo, ma… si fa quel che si può), e Vivid Rose. Li adoro!

– E infine il prodotto non makeupposo e/o di skincare. Champaca Blossom è una delle nuove fragranze Yankee Candle per la primavera 2014 e, come molte altre fragranze fiorite, è tra le mie favorite in questo periodo. Ad ogni modo, se riuscite a mettere le zampette su Lake Sunset – una profumazione dell’autunno 2013 – fatene scorta: la sto amando follemente! Si trovano online (anche sul sito ufficiale UK) a circa 1.80 E le tart e 2.50 E i sampler.

Annunci

2 thoughts on “La beauty pagella del mese – top & flop marzo

  1. Il long lasting della Kiko di quel colore lo adocchio da un po’, anche se ho un po’ paura che mi spenga il colore degli occhi (sostanzialmente verdi, con del marrone all’interno)… Un giorno mi deciderò magari, tanto li adoro e li vorrei avere tutti!
    Necesse est swatch dei rossetti Maybelline!! Sembrano tanto bellini 🙂 condivido con te, Simo, la Sfortuna di avere labbra demmerda (io tutto l’anno), dunque se mi dici che il Labi Plus potrebbe funzionare ci voglio credere! Io sono totalmente rassegnata, i rossetti matte non li posso usare (nemmeno il matitone Revlon soft matte di Giudy, l’ho comprato ed è un disastro)
    Tutto questo sproloquio per dire che mi piacciono molto i prodotti di questo mese 😉 (e sono contenta di aver trovato un altro blog con due ragazze, pensavo di essere una delle poche ad avere una socia di blog ahah)

    • Roberta ho il tuo stesso colore d’occhi (nocciola con incastonato un riflesso verde) e ti posso dire che l’iris accende davvero lo sguardo: provalo!
      Siamo contente tu ci abbia trovate 😉
      *Giudy*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...