Vuoti a perdere – empties giugno

PRODOTTI TERMINATI GIUDY

Processed with VSCOcam with m5 preset

– Ho agguantato questa crema corpo So’Bio al latte d’asina (circa E 8) nella svendita del marchio su Eccoverde e purtroppo non mi ha fatto per nulla impazzire: non è particolarmente idratante e per giunta bisogna massaggiarla abbastanza a lungo sulle gambe prima che si assorba completamente. Lezione imparata: non abbandonare i fedeli burri corpo di The Body Shop.

– Il sacro graal delle labbra esiste ed è la Pomata per labbra Dr. Hauschka (parafarmacia, E 11): grazie a lei l’inverno è stato decisamente meno problematico e sofferto. Basta applicare questa pomata di sera (è molto pastosa e non si “asciuga” velocemente, per questo la consiglio come cura prima di andare a dormire) e al mattino ci si sveglia con le labbra morbide e baciabili, una vera maschera labiale.

Acqua termale Avene: Paganini non ripete 😀

– Delusione cocentissima (e costosissima) dal mondo Weleda, il contorno occhi rassodante al melograno (circa E 20) si è  purtroppo rivelato un nulla di fatto. Ha una consistenza abbastanza corposa (per questo motivo l’ho relegato a trattamento serale) e nei miei sogni mi svegliavo con un contorno occhi fresco, riposato e con i segni di espressione (ok, rughettine) cancellati attenuati. Nella realtà? Contorno occhi idratato. Stop. Grazie ma ne trovo di migliori per questo prezzo.

– Ed ecco il secondo acquisto random Eccoverde-So’Bio ovvero il bagnoschiuma alla Vaniglia di Tahiti (circa E 4): delicato sulla pelle, profumato ma non eccessivamente (per intenderci non permane a lungo sulla pelle ed usciti dalla doccia potete spalmarvi una crema di qualsiasi altra profumazione), decisamente promosso e da ricomprare in attesa che mi creino una profumazione lavandosa 😉 (io & la mia ossessione).

– Da una visita al negozio milanese di Thymiama dove ho lasciato il cuore, ne ho ricavato alcuni campioncini interessanti che sto utilizzando tra cui quello della crema lifting bioattiva di Verdesativa (E 19.90 la versione normale): niente lifting immediato dopo un campioncino 😀 (ovvero circa una settimana di applicazione mattutina), non l’ho trovata particolarmente pesante sulla pelle ma ha decisamente un profumo vanigliato davvero mooooolto intenso e persistente che mi ha irritato l’olfatto. Bocciata.

– Il miglior primer occhi finora provato per me è quello marcato Nars (Sephora, E 26.50). Ho una palpebra mooolto oleosa e qualsiasi ombretto/matita/eyeliner non dura a lungo su di me, con questo di Nars supero brillantemente le 5/6 ore sfiorando con alcuni prodotti le 10 ore (per me è record): decisamente una sicurezza. Grazie a lui riesco ad uscire di casa al mattino, andare al lavoro, aperitivo, cena e cinema senza paura di avere tutto il makeup occhi colato sul viso. In estate poi è fondamentale in ogni ora del giorno (e della notte quando mi sento particolarmente gggiovane). Se non l’avete mai testato dategli una chance e ne riparleremo.

PRODOTTI TERMINATI SIMO

20140629_150752

Phyto shampoo Phytorhum (parafarmicia, circa 13 euro) è stato compagno insostituibile per inverno e primavera (sì, gli shampoo Phyto durano tantissimo!), è riuscito a tenere puliti, morbidi e idratati i miei capelli trattati e dalle punte secchissime (che si annodano come le dendriti della medusa). In più questo shampoo profuma di zabaione (contiene realmente uova e rhum) e nutre moltissimo i capelli. Decisamente promosso e verrà ricomprato per allietare il prossimo inverno capillifero 🙂

Burt’s Bees Shea Butter and Vitamin E Body Lotion. Ultimo rimasuglio del mio shopping made in USA della scorsa estate (ma reperibile anche su siti italiani e europei con un prezzo un po’ più alto – intorno ai 13 euro a seconda di dove la trovate), questa crema mi ha piacevolmente stupita.  Generalmente le creme Burt’s Bees mi piacciono moltissimo, ma questa ha le stesse proprietà idratanti delle sue sorelle e in più si assorbe velocissimamente. L’idratazione, come promesso, dura tutta la giornata e la fragranza è leggerissima, quasi inesistente (teoricamente sarebbe fragrance-free). Assolutamente approvata e da acquistare nuovamente.

Lush Flying Fox o La Dolce Vita (13.95 euro per la confezione intermedia da 250g) è IL paradiso. Io amo il profumo del gelsomino e questa meraviglia è un concentrato di puro gelsomino. E’ una fragranza calda, avvolgente ed esotica e rende ogni doccia un’esperienza mistica. Estasi a parte (cosa comunque da non sottovalutare 😉 ) questo docciaschiuma è morbido e fa taaaanta schiuma (io lo uso sempre con una spugna a retina). Questa confezione mi è durata mesi perché davvero, basta metterne pochissime gocce sulla spugna  e il gioco è fatto. E’ davvero meraviglioso e decisamente uno dei miei bagnoschiuma preferiti!

Kiko Nail Polish Remover. Onestamente non so cosa dire di un “acetone” (sì, io lo chiamo ancora così, anche se ormai questi leva-smalto non contengono più traccia di acetone, grazie al cielo!). Rimuove efficacemente lo smalto, non mi squama le unghie e lo trovo relativamente facile da reperire: entro forse più spesso da Kiko che non al supermercato (shame on me!) 😀 So di aver provato in passato acetoni che ho odiato perché troppo aggressivi, quindi direi che questo non è niente male e anche il costo è accettabile. L’ho già ricomprato, quest’inverno, approfittando di uno sconto. Decisamente un prodotto ok.

Borotalco White. Non ho idea del costo di questo prodotto perché quello che ho provato io era un campione datomi in omaggio alla VFNO 2013. Ho deciso di provarlo per curiosità, ma nada. Mentre il deodorante Borotalco ha un buon profumo talcato (maddai) e dura abbastanza a lungo (sì sì, sono una devota del Dove, ma ogni tanto rubo il Borotalco del mio moroso, proprio come nella pubblicità 😀 ), questo ha praticamente un profumo impercettibile e…si dilegua. Completamente. Bocciatura sonora. Mai mai più.

Rispondi

