TAG | Summer trilogy – Summer essentials

GLI “ESSENZIALI” DI GIUDY

Processed with VSCOcam with f2 preset

Estate: oltre a makeup e skincare c’è di più.

Ho gli occhi sensibili e porto sempre gli occhiali da sole, estate e inverno. D’estate il bisogno si fa ancora più impellente e necessito di lenti scurissime come quelle di questi occhiali da sole presi su Asos che ricalcano più o meno velatamente un modello Dior dello scorso anno.
Se un tempo ero fanatica delle grandi marche, ora mi rifugio nel piccolo paradiso low cost Asos dove mi posso permettere di scegliere fra un sacco di montatute diverse a costi veramente ridotti (questi non penso di averli pagati più di 15 euro) così da variare spesso il mio look, soprattutto in estate quando l’occhiale da sole diventa un accessorio immancabile.

Enormi ed appariscenti: per me gli orecchini estivi devono essere così. Unico accessorio che riesco ad indossare con la calura estiva (niente anelli causa mani gonfie e niente collane causa collo sudacchiato), mi sfogo indossando orecchini che devono farsi notare come questi acquistati lo scorso anno da H&M di cui adoro la loro forma arabeggiante.

– Con i pantaloncini corti durante un concerto all’aperto o con una gonna nera a tubino in ufficio, le t-shirt colorate sono il mio passepartout vestiario estivo: sono comode, dal tessuto leggero e riescono a smorzare anche il look più serioso svecchiandolo. Questa in foto color tiffany è una delle ultime arrivate marcata New Look (Asos) e mi ha colpito subito per il colore.

– E’ dagli anni ’90 e dalla Polaroid versione Spice Girl di mia sorella *LOL* che non utilizzavo più una macchina fotografica istantanea: quanta nostalgia!  La Instax Mini 8 di Fujifilm non è solo bellissima da vedere, ma arreda la casa meglio di un vaso di fiori 😀 e fa foto in formato fototessera di ottima qualità.
Bonus: vi sono diversi tipi di pellicole e trovo adattissima all’estate quella a pois multicolor che rende una foto oscena (capita… non ci si riesce più ad abituare al fatto di non poter selezionare la foto migliore fra settordicimila anteprime) comunque divertente e colorata.

Che cosa sarebbe l’estate senza il mio fidato Estathè? Mi piace il tè in tutte le sue forme e gusti ma l’inizio dell’estate per me è inequivocabilmente sancito da questo bricco di giallo vestito (ma anche quello alla menta – limited edition di questa estate – non è affatto male) insostituibile nelle giornate di caldo.
Estathè tip: quando il caldo si fa duro, l’estathè finisce in freezer per diventare una buonissima granita.

GLI “ESSENZIALI” DI SIMO

20140721_143558

– Non sono particolarmente calorosa, anzi, tutto l’opposto, ma quando le temperature si alzano sopra i 30 gradi io non riesco a indossare nulla che non sia di cotone! La mia salvezza in estate sono i vestitini in puro cotone, colorati e freschi, li uso in ogni occasione. Il mio preferito è quello in foto: un abitino svasato, corto (tipo una maglietta lunga e larga, ma a forma trapezoidale, altrimenti detto “tunica”, ma perché far le cose facili 😀 ) con una stampa che più british non si può. Preso lo scorso anno a Londra da Uniqlo (in saldo, yey!) e frutto della collaborazione tra la casa giapponese e Cabbage and Roses, brand british davvero adorabile.

– Per aiutarmi a mantenere l’aplomb inglese e non sembrare una pazza che si tira sberle da sola, l‘antizanzare è essenziale, soprattutto nelle calde serate estive. Io mio preferito è un balsamo totalmente ecobio di Badger Balms. Lo trovate su Ebay e va acquistato dagli States, perché in Europa non è venduto. Esiste nel pratico travel size e nel formato più grande. Ha un gradevolissimo profumo di citronella, è idratante (è a base di olio di oliva) e non nocivo per la pelle. Ah, la tollina in cui è contenuto è bellissima ❤

– E se bella vuoi apparire… molto ti devi idratare (variazioni sul tema 😉 ). Bevo poco, anche in estate, mannaggia..ma la cosa a cui non riesco a rinunciare è il tè caldo. In estate prediligo miscele a base di tè verde che trovo meno “impegnativo” di quello nero. Adoro le miscele a base di frutti e fiori e tra le mie preferite ce ne sono due, entrambe della maison francese Mariage Frères: Thé à l”Opérà e Vert Provence 🙂 Ovviamente, il mio tè è rigorosamente servito e bevuto in adorabili tazze decorate *.*

– E infine, la mia ossessione passione: Yankee Candle! Ne ho per tutte le stagioni, ma aspetto sempre l’estate per dedicarmi a fragranze evocative ricche di note floreali, fruttate e legnose. Non posso farne a meno 🙂 La mia fragranza preferita è Loves Me, Loves Me Not (che non è in foto perché attualmente sciolta sul mio bruciatore): aroma fresco e leggero di un mazzo di margherite: mi mette allegria solo pensarci. Ecco, io vorrei parlarvene di più e più a lungo, ma poi divento tediosa 😀

One thought on “TAG | Summer trilogy – Summer essentials

  1. Pingback: La beauty pagella del mese – top & flop luglio | Big Dreams on a Budget

Rispondi

