Top 5 Rossetti Estate

Ricordate il nostro tag dei top 5 rossetti primaverili? Bhè – come promesso – ecco la continuazione ovvero i nostri 5 rossetti preferiti di questa estate.

I TOP 5 DI SIMO

20140721_145040

 Se in primavera avevo scelto rossetti nella gamma dell’arancio-rosa-corallo, per l’estate ho optato per colori molto più decisi e vibranti e sfumature che vanno decisamente nello spettro del fuchsia acceso-rosso.

– Prima di ricevere in regalo Candy Yum Yum (grazie girls :-* ), il compito di risollevare il mio umore nelle giornate grigie era di Fuchsia Flash, uno dei Vivids di Maybelline. Il colore è davvero identico a CYY ma il finish è cremoso. In estate questo colore mi piace quasi di più del suo famoso fratellino, forse grazie al suo finish più lucido ed… estivo.

– Uno dei miei primi rossetti è stato questo corallo leggermente satinato di Inglot (n.124). Avete presente la matita Aragosta di Neve? Ecco, questo rossetto è davvero molto simile. Resta per me “il” rossetto perfetto da abbinare con il verde smeraldo o con il verde menta. E’ morbido e confortevole sulle labbra e la leggera satinatura contribuisce a renderlo luminoso evitando tuttavia l’effetto frost che su di me fa un po’ nonna 🙂

– Questo è una new entry e sempre ringrazierò la socia che piglia roba a caso e poi me la sbologna perché non è convinta ( ❤ ❤ ❤ ). Non Stop Red fa parte dei rossetti Superstay 14h Maybelline ed è un bellissimo rosso freddo che vira leggermente al corallo. Il finish è opaco (ma non vellutato), la durata è davvero ottima ed è pure confortevole sulle labbra. Io me ne sono innamorata follemente e penso proprio che andrò a caccia di altri rossetti di questa linea (Infinetely Fuchsia, sto parlando con te, stai in campana 😀 )

– Lui è il mio amore. Seriamente. I retromatte di MAC sono stati la mia hit dell’anno e ho trovato davvero colori preferiti per tutte le stagioni. Relentlessly Red è un rosso-corallo fluo di una bellezza che lascia senza fiato. Il finish matte vellutato riesce a rendere elegante anche una sfumatura così tanto accesa. Non so, non c’è niente di più bello ed estivo a cui possa pensare per le mie labbra 🙂

– E infine una tinta labbra. In estate spesso non me la sento di portarmi in borsa rossetti per il ritocco ( il caldo li rovina 😦 ) quindi nelle giornate più afose di solito scelgo una tinta. Quella che sto usando di più in queste settimane è Frambourjois di Bourjois, un rosso fragola dal finish opaco. E’ molto “naturale” una volta indossata, nonostante il colore sia vivo. E’ la mia scelta poco impegnativa diciamo e queste tinte si confermano davvero ottime, sia per durata che per comfort. Ora sotto Bourjois ad ampliare la gamma dei colori (e Asos a venderne qualcuno in più)!

Guardate gli swatch di queste meraviglie ora 🙂

Da sinistra a destra: Fuchsia Flash, 124 di Inglot, Non Stop Red, Relentlessly Red, Frambourjois.

Da sinistra a destra: Fuchsia Flash, 124 di Inglot, Non Stop Red, Relentlessly Red, Frambourjois.

I TOP 5 DI GIUDY

Processed with VSCOcam with f2 preset

Dopo una primavera matte continua così la mia estate (con una piccola eccezione) . Monotematicità di texture portami via…

– Ha fatto parte dei miei prodotti top per il makeup estivo quindi era scontato che vi propinassi di nuovo la tinta labbra MUA Luxe Velvet Lip Lacquer nella colorazione Criminal: un fuxia accesissimo al limite dell’evidenziatore, ultra-super-mega-iper matte, pigmentatatissima e dalla buona resistenza.
Il punto dolente di questo prodotto è che bisogna resistere dal ritoccarla quando si sbiadisce (pena grumi infiniti) ma toglierla del tutto e riapplicarla ex novo. Per 3 £ decisamente un OTTIMO investimento di cui ampliare i possedimenti nelle altre colorazioni.

– Se il rossetto SuperStay 14h Maybelline (acquistato in promo all’Esselunga a E 5.99 ma normalmente costa E 9.99) nella colorazione Non Stop Red non mi aveva convinta particolarmente e l’avevo prontamente riciclata alla socia (vedi sopra ehehehe), miglior fortuna ha riscontrato sulle mie labbra il colore Infinitely Fuchsia: un fuxia brillante, matte e dal sottotono bluastro-ma-non-troppo. Resiste a lungo sulle labbra senza seccarla (yey!) e offre un colore pieno e vibrante.
Punto negativo: la profumazione gusto sciroppo alla fragola 😦

– Eccoci di nuovo: trai 5 preferiti della primavera, trai top del mese (dei mesi), trai migliori rossetti MAC che possiedo, lui: Flat Out Fabulous. A metà strada tra il fuxia e il ciclamino, dalla texture matte e dalla durata che sfida la gravità terrestre, FOF (come amo chiamarlo) è un rossetto spettacolare che amo in maniera continuativa e a cui non riesco a trovare alcun difetto. Dite che ci ritroveremo ancora qui per i 5 rossetti top dell’autunno? 😉

– La linea Kate Moss x Rimmel comprende diversi ottimi rossetti, non ho quindi saputo resistere quando ho visto l’immagine promozionale del n. 30 facente parte della nuova collezione ‘Urban Bohemian’: un color lampone tendente al borgogna leggermente sheer che indossato fa decisamente la sua porca figura. Piccolo consiglio: unito in matrimonio alla matita labbra Sfilata di Neve Cosmetics è da applauso.

– Ancora ricordo quando lo vidi su Marta di It’sJustATrickOfTheLight innamorandomene perdutamente… Era l’inizio della primavera e da allora continuo ad avere l’ Unlimited Stylo Kiko n. 12 sulle mie labbra ad un ritmo quasi ossessivo. Non solo il suo color borgogna è fenomenale, ha pure una durata sulle labbra a prova di limonino. Provateci. Dico sul serio. Ora andate in un negozio Kiko, comprate il rossetto n. 12, fermate il primo/la prima che passa e limonatelo/a. Ecco dopo questo test voluto dalla scienza capirete perchè questo rossetto è da me così amato e venerato.

Da sinistra a destra: Criminal, Infinitely Fuchsia, Flat Out Fabulous, n. 30 di Rimmel, n. 12 di Kiko

Da sinistra a destra: Criminal, Infinitely Fuchsia, Flat Out Fabulous, n. 30 di Rimmel, n. 12 di Kiko

7 thoughts on “Top 5 Rossetti Estate

    • Appena scoperti i Superstay di Maybelline (grazie promo Esselunga) e già sono al top 😉
      L’Unlimited Stylo in questione – il n. 12 – è un matte, la linea Unlimited però ha diverse texture tra cui addirittura un paio con dei brrrrr glitterini 😀 quindi stacci attenta.
      *Giudy*

  1. Ahahaha mi ha fatto morii “a prova di limonino” XD
    Tutti rossetti meravigliosi comunque! Io però mi sono trovata malissimo con i Superstay della Maybelline :/

    • Ahahaha ma è veroooooooo: provare per credere 😉
      BTW mi spiace tu ti ci sia trovata male, magari è anche colpa del colore… Non so io per ora son soddisfatta dell’acquisto.
      *Giudy*

  2. Pingback: La beauty pagella del mese – top & flop agosto | Big Dreams on a Budget

Rispondi

