La beauty pagella del mese – top & flop luglio

PRODOTTI TOP SIMO

20140729_210003

Mese strano: metà in casa a lavorare per “finire le ultime cose” prima di partire e metà – finalmente! – in viaggio. Ecco brevissimamente i miei preferiti del mese.

Trousse di The Body Shop al Moringa (16 E). Grazie a questa adorabile collezione di minisize (scrub, burro corpo, bagnoschiuma) anche la doccia nel più squallido motel si è rivelata un’esperienza piacevole. Al di là della comodità per viaggiare, la trovo anche un’idea bellissima per provare i prodotti TBS se non li conoscete o per provare nuove fragranze se siete già delle fan 😉 Io mi confermo innamorata persa del moringa e fan sfegatata dei loro burri e scrub. Se proprio voglio fare la pignola un appunto da fare ce l’ho: signor TBS, sono stata felicissima di trovare nella trousse anche una spugnetta in retina (io maaaai faccio la doccia senza spugna in retina) ma questa gratta come carta vetrata… ahi!

– Ecco, dal momento che che sono riuscita a partire con una crema idratante finita (non sono un genio?), sto scoprendo il potere life saving del Siero Rigenerante di Biofficina Toscana (circa 15 E). Quando l’ho acquistato ho pensato “meh”: è un siero oleoso e il profumo di erbe si avvicina tantissimo a quello del puccino dell’arrosto. Eppure… eppure questo prodotto è WOW!. Si assorbe rapidamente e lascia la pelle luminosa, levigata e morbida tutto il giorno. Lo sto usando sotto la bb cream al mattino e da solo la sera (sì andrò a comprarmi una crema promise). È stupendo, meraviglioso e sono davvero felice della scelta. Ora non mi resta che provare altro di questa casa cosmetica.

–  Balsamo labbra EOS al lampone. Devo dire altro? Io adoro questi burri labbra. È il secondo che uso e niente, resto sempre convinta che siano i migliori balsami labbra che abbia mai provato. Questo lo utilizzo la sera prima di andare a dormire in generose quantità e, in dose minore, al mattino prima di truccarmi. Mi tiene le labbra perfettamente idratate di notte e anche come base trucco non è niente male. La nota dolente è il prezzo in Europa: folle! Ma se avete amici che vanno negli States, obbligateli a portarvi almeno uno di questi gioiellini, si trovano tra i 3 e i 4 dollari in tutti i supermercati e drugstore 😉

– La BB cream So’Bio. Sì, un’altra volta. La amo ogni giorno di più., soprattutto quando con un solo prodotto posso avere la pelle perfetta che quasi non mi viene da aggiungere altro.

PRODOTTI TOP GIUDY

Processed with VSCOcam with f2 preset

Una vera faticaccia questo mese: pur essendomi truccata davvero poco (hello caldo soffocante, hello anche a te pioggia incessante) ho avuto un sacco di preferiti e deciderne solo 5 è stata per me una vera e propria sofferenza.

– Il profumo di Joe Malone Earl Grey & Cucumber (Rinascente, E 40) è stato indubbiamente il mio innamoramento più grande del mese: da quando è approdato nel mio piccolo angolo dei profumi, non vi è mattina che dimentichi di nebulizzarlo sulla mia pelle immergendomi nel suo profumo fresco e delicato a base di bergamotto.
Ultimamente nessun profumo aveva colpito la mia attenzione ed il mio naso e passavo di sniffata in sniffata senza trovare il *mio* profumo sinchè non mi sono imbattuta casualmente in questo all’Earl Grey e Cetriolo (ma di cetriolo, credetemi, non ha proprio nulla) al corner della Rinascente ed è stato subito colpo di fulmine olfattivo.
Piccola avvertenza: una volta spruzzato nei punti caldi della circolazione (polsi, collo e volendo anche dietro le ginocchia) dura sulla mia pelle tutta la giornata senza che io me ne accorga ovvero io lo sento svanire quasi immediatamente mentre le altre persone riescono ancora – a distanza di 9/10 ore – a percepire il mio buonissimo e delicatissimo profumo.

– Mese dei colpi di fulmine questo, ho da poco acquistato la Konjac Sponge rossa French Red Clay (Thymiama Milano, E 12 circa)  e già spargo amore per lei da tutti i pori. Ma di cosa si tratta esattamente? E’ una spugna naturale che, a contatto con l’acqua, diventa morbida ed è leggermente esfoliante; io ho scelto quella di colore rosso perchè adatta ad una pelle mista e dovrebbe servire a ridurre pori dilatati e rughe. Miracoli a parte, debbo ammettere che ho notato un miglioramento della grana della pelle senza contare la morbidezza al tatto dopo averla passata su viso e collo. Io la utilizzo la mattina da sola dopo essermi sciacquata il viso e di sera abbinata al mio super affidabile latte detergente Dr. Hauschka.

– Questo mese mi sono ritrovata spesso ad utilizzare il blush in stick Maybelline Master Glaze ($ 9.99 circa) nella tonalità Make a Mauve che più che malva vira proprio al prugna. Pensate che sia importabile su una carnagione da chiara a chiarissima? Nulla di più sbagliato. L’ho acquistato un po’ per gioco e mai pensavo potesse divenire uno dei miei blush del cuore proprio per il suo colore spettacolare che è a dir poco perfetto abbinato ad uno dei miei rossetti favoriti di MAC ovvero Flat Out Fabulous (sì sì, ancora lui).
Preferisco applicare questo blush con un piccolo pennello a setole larghe e sintetiche come lo Small Stipple Brush di ELF che è della dimensione perfetta dello stick e mi permette di avere un controllo preciso del colore senza il timore di colorarmi le guance come Heidi esagerare ma è facilmente sfumabile coi polpastrelli. Resiste a lungo sulle gote ed è comodissimo da portare in viaggio vista la sua compattezza.
Nota dolente: purtroppo non è ancora in vendita in Italia 😦 ma dovrebbe essere lanciato a breve anche in Europa.

– Su Facebook vi avevo già accennato e consigliato l’acquisto del matitone doppio di Kiko n. 101 della collezione Life in Rio (ora in saldo a 6.90 E) che è stazionato imperterrito sulle mie palpebre durante questo mese. Il matitone è composto da due colori matte (purtroppo è l’unico dei 6 proposti con questo finish, tutti gli altri hanno dei glitterozzi che manco in discoteca) di cui uno nude rosato – perfetto da utilizzare su tuttla palpebra ed anche all’interno dell’occhio per ingrandire lo sguardo – ed uno viola/grigio ottimo per la piega dell’occhio. I colori sono sfumabili facilmente con le dita e la durata è incredibile: senza primer (trovo che col primer si comprometta infatti la loro sfumabilità) resistono sulla mia palpebra oleosetta da mattina a sera :O

– Vi avevo già parlato della macchina fotografica istantanea Instamax Mini 8 di Fujifilm eleggendola prodotto essenziale dell’estate e devo confermare la mia preferenza anche durante il mese di luglio: decisamente un must da portare con sè per divertirsi con gli amici. Come plus consiglio la pellicola coi pois colorati: a-d-o-r-a-b-i-l-i-, tutte le foto – anche quelle più inutili e bruttine – assumono tutto un altro significato.
Io ho spesso e volentieri utilizzato le foto fatte come biglietto di auguri ed il pensiero è stato sempre molto apprezzato.

PRODOTTI FLOP GIUDY

Processed with VSCOcam with hb2 preset

 Purtroppo mi ritrovo a dover bocciare questa crema da notte Burt’s Bees (Eccoverde, 25 E circa) che non solo è davvero mooooooooolto ricca e quindi decisamente sconsigliata alle pelli grasse ed in generale a tutti i tipi di pelli in estate, ma la cui vera nota dolente è il suo odore persistente di cetriolo.
Ho provato ad utilizzarla un paio di notti ma il suo ‘odore era per me così fastidioso e nauseante che l’ho riciclata immediatamente a mia madre che, con la sua pelle matura e secca, la sta amando molto e riesce a tollerarne anche il profumo. Come sempre per i prodotti preferiti e “s-preferiti” è tutta questione di prospettive 😉

3 thoughts on “La beauty pagella del mese – top & flop luglio

    • Te la consiglio davvero, per il prezzo limitato (poco più di 10 euro) ha un grande impatto sulla pelle, anche la più delicata (ovvio non questa rossa ma quella più adatta 😉 )
      *Giudy*

  1. Pingback: Vuoti a perdere – Empties Agosto | Big Dreams on a Budget

Rispondi

