La beauty pagella del mese – top & flop agosto

L’estate – o quella parvenza d’estate – sta finendo e per decidere i nostri preferiti del mese ci siamo messe a sfogliare le fotografie delle nostre vacanze dalle quali si può chiaramente notare la presenza di alcuni prodotti utilizzati a più non posso e qualche recente acquisto già messo a dura prova. Curiosi?

PRODOTTI TOP SIMO

topagosto

– Portate pazienza, io tendo ad essere un filino ossessiva e quando mi innamoro di qualcosa continuo a rompere l’anima a tutti decantando le lodi del mio amato del momento che nel caso attuale è il rossetto 14hrs di Maybelline, o altrimenti detto Maybelline Superstay 14h (supermercati 12 E circa) nella colorazione Continuous Cranberry. La formula di questi rossetti per me è top top top: sono opachi, resistono davvero tanto (non certo 14 ore però), si stendono facilmente, non seccano ed il finish è qualcosa di meraviglioso. Ma tutto ciò devo avervelo già detto in post precedenti, tipo qui. La novità sta nella colorazione, ho preso questo rossetto dopo averne visto un solo swatch in rete e – diciamolo – sono andata abbastanza a istinto. Fantastico. E’ un rosso cupo, caldo, intenso, un colore di altri tempi. Lo trovo, oltre che bellissimo, anche interessante: non si vedono spesso in giro rossetti di questa tonalità. L’avrete capito dalle mie parole ma ve lo ripeto: è grande amore.

– Stessa premessa di prima e doverosa aggiunta: Maybelline non mi paga e non mi regala nulla, sono io che sono fissata con alcuni loro prodotti. Il secondo della lista è il blush in stick Masterglaze, questa volta nella colorazione Plums Up. Ho preso questo blush in uno degli ultimi giorni di vacanza e l’ho praticamente indossato sempre. E’ un color prugna caldo, con un sottotono che vira leggermente al marrone, un colore perfetto per l’autunno, leggermente luminoso come tutti gli altri blush della linea.
Questo prodotto è davvero eccezionale e non riesco proprio a capire perché non vengano ancora venduti in Europa. Lo stick poi rende l’applicazione comodossima: basta fare due bei puntini sulle guance e poi sfumare con le dita. La formula è molto simile alle cream-to-powder: si sfuma come fosse crema ma si fissa senza impastare il fondotinta e/o la cipria ed il colore resta perfetto quasi tutto il giorno. Quindi Maybelline: portali in Europa e per favore aggiungi più tonalità! Decisamente il blush che porterei su un’isola deserta.

– Preso perché ritenuto comodo in viaggio, non mi abbandona più: parlo del dischetto in silicone “esfoliante” di Sephora (4.90 E) ovvero un dischetto ovale con tantissime fibre in morbido silicone ideale per pulire a fondo la pelle del viso. E’ molto pratico – soprattutto rispetto allo spazzolino – perché più facile da pulire e asciugare. Ora, non penso che esfoli perché davvero tanto tanto morbido, ma lo trovo perfetto per aiutarmi a pulire in profondità i pori, inoltre essendo così delicato posso usarlo tranquillamente mattina e sera senza dover fare pause. La scoperta.

– Sono sempre a caccia di una crema per le mani che idrati ma che si asciughi in fretta. Ho provato per sfizio (e in travel size) questa Crema alla Rosa Selvatica con SPF 15 di The Body Shop (6 E) e la prima cosa che mi ha colpito è il profumo di “acqua di rose”: favoloso. Inoltre è una crema che idrata e asciuga rapidamente lasciando però le mani morbide abbastanza a lungo. L’spf 15 poi la rende perfetta per l’estate. Non credo che possa essere un prodotto adatto alle stagioni fredde perché è davvero leggera ma ad ogni modo è sicuramente un ottimo prodotto da utilizzare con il caldo.

– E dulcis in fundo il mio extra, facile facile: il mio viaggio. Dopo un anno di lavoro lungo e faticoso, ecco arrivare 3 settimane piene di road trip, due cuori e una Kia Forte nera (che probabilmente ora è dallo sfasciacarrozze date le migliaia di chilometri che le abbiamo messo su) e le sconfinate praterie del “far west”. Viaggiare è il mio ossigeno e non c’è nulla che io preferisca. Sì caro rossetto Maybelline, ti metterei in panchina con molta facilità se dovessi scegliere tra te e il mio zaino 😉

PRODOTTI TOP GIUDY

Processed with VSCOcam with f2 preset

– Ebbene sì: ho ordinato da MAC il rossetto Kelly Yum Yum (22 E, LE) prima ancora di provarlo fidandomi solo degli swatch trovati in rete e del suo packaging accattivante. Sono pronta per la lapidazione. Oppure per l’invidia, fate voi 😀
Di colore rosa acceso con sottotono bluastro (ciao denti bianchi) e dal finish satin, trovo che questo rossetto sia deliziosamente frou frou ed adattissimo all’estate; in più su di me risulta decisamente più portabile della sorellina ultra matte Candy Yum Yum (sempre MAC ma edizione permanente) che invece mi dona un’aria molto poco carinamente bagasciosa.
Non è il mio genere di colore (rosso, porpora, prugna non vi sto tradendo lo ggggiuro) ma per questa estate lasciatemi essere frivola e cantare liberamente “I’m a Barbie girl in a makeup world…”

– Non sono pazza, io il rossetto Pulp di Mulac (E 11.90) l’ho indossato davvero e mi è pure piaciuto un sacco! Il colore è decisamente insolito e “violento”: un viola freddo che non si può non notare e che trovo mi dia un effetto molto classy (viola scuro… elegante? Ebbene sì) in abbinata ad un incarnato da bambolina di porcellana e ad occhi nude con giusto un filo di mascara. Aggiungiamo il fatto che, pur avendo un finish matte, risulta confortevole sulle labbra e potrete così capire perché è diventato uno dei miei rossetti preferiti.

– Generalmente non acquisto le collezioni Kiko di prima battuta ma questi matitoni Color-up long lasting eyeshadow (7.90 E) mi hanno fatta cedere rapidamente. In foto è ritratto il matitone che ho utilizzato più spesso ovvero il n. 10 Bold Rosy Taupe (a cui ho poi aggiunto in seconda battuta il fratellino più sbrilluccicoso color prugna n. 33 Likable Blackberry): un madreperla rosaceo satinato davvero molto interessante e perfetto da utilizzare da solo con un filo di eyeliner oppure come punto luce. Il plus è la durata: senza primer e su una palpebra oleosa  come la mia non si stacca se non utilizzando uno struccante bifasico!

– Sono ormai al secondo campioncino della crema in gel Clarimatte T-Zone Balancing  di REN (versione regolare 21 £ su Feelunique) e mi sono quindi potuta  fare una chiara idea di essa avendola utilizzata tutta estate e la chiara idea è che mi piace. Eccome se mi piace. Riesce egregiamente a tenere a bada la mia pelle oleosa sulla zona T, il caldo estivo (quel poco che c’è stato almeno) e soprattutto lascia la pelle ben idratata e fresca. Sicuramente un prodotto a cui tornerò prossimamente nella sua versione intera.

– Bonus del mese: uno dei regali più attesi (ovvero attendevo di acquistarlo/farmelo regalare dalla fine del telefilm aka da più di un decennio) e graditi: la serie di DVD di Friends ❤ Come avrete capito sono una telefilm addicted ed uno di quelli che mi ha più appassionata e “cresciuta” è stato proprio questo. Non vi dico che voglia ho di ritrovare Chandler, Monica, Rachel, Ross, Joey e Phoebe direttamente nel mio salotto *.*

PRODOTTI FLOP GIUDY

Processed with VSCOcam with lv01 preset

Da una maschera che si definisce “soothing” (cioè lisciante) mi aspetto che mi renda la pelle come quella di un bebè. O che almeno faccia qualcosa, qualsiasi cosa.
Ecco, invece la maschera viso Yes To Cucumbers (in saldo su Feelunique a 11 E) non fa proprio nulla. Nulla nulla. Non leviga, non idrata, non purifica me neppure secca o irrita la pelle.
Dopo averla testata un paio di volte avendone registrato la mancanza di effetti, l’ho regalata ad un’amica sperando che almeno su di lei agisca. In qualsiasi modo ma agisca.

13 thoughts on “La beauty pagella del mese – top & flop agosto

    • Guarda i più sono strabrillantinosi ma comunque hanno un’ottima scrivenza (quasi tutti) e durata. Trovo che Bold Rosy Taupe sia molto fine e delicato, pochi glitter ed un risultato satinato.
      Fammi sapere se poi ne acquisti qualcuno 😉
      *Giudy*

  1. Uh Friends! Io l’ho ribeccato in tv, lo danno ogni sera qui… mi sto sfasciando dal ridere come una volta! ❤
    Bella la descrizione del matitone KIKO, mi ha incuriosita.. Così come il blushh maybelline! Amo le formule cream-to-powder!
    Però Giudy, Soothing vuol dire calmante, quindi credo che l'azione della maschera sia lenitiva per pelli delicate/arrossate, l'intera linea Yes to Cucumbers è rivolta a loro. 🙂
    Anyway, w il dischetto in silicone, lo consiglio a tutti. E' pure ottimo per pulirci i pennelli occhi, provare per credere! 😉

    • Ciao Fran sono Simo (non so con che account il mio cellulare si connetterà)…interessante la cosa per i pennelli! Non ci avevo assolutamente pensato!! Proverò 😉

    • Il blush Maybelline è puro amore *.* Leggevo che a settembre/ottobre dovrebbero atterrare in UK e quindi poi saranno a disposizione di tutti 😉
      Fran hai ragione sul ‘soothing’: calmante ma anche distensivo. E guarda un po’… non funziona manco per quello xD Secondo me è giusto un po’ d’acqua e palta mischiate insieme :DDD
      *Giudy*

  2. Per Simo: quei rossetti Maybelline non me li sono mai filati…disonore su di me! Devo assolutamente rimediare! D:

    Per Giudy: Non ho ancora capito la consistenza dei rossetti Mulac. Pulp è davvero faigo, assieme a Guy è il colore più interessante, però sento che sono ultrasecchi con un odore davvero penetrante :-/

    • Foffy quei rossetti Maybelline devi troppo provarli! Passa solo su sull’odore di sciroppo alla fragola :/
      Péer quanto riguarda Pulp nello specifico (gli altri due Mulac che ho non li ho ancora testati bene #shameonme ) è un rossetto matte ma ti posso assicurare che è abbastanza cremoso e non secca particolarmente le labbra: per intenderci da 1 a Ruby Woo siamo sul 5 😉
      *Giudy*

    • Anche io “riscoperto” questi rossetti Maybelline solo grazie a Giudy che mi ha rifilato uno dei suoi perché non le piaceva il il colore…e da lì è stato amore. Ne ho 4 o 5 e penso di acquistare anche i due più scuri (Always Plum e Wine and Forever) per l’autunno/inverno.

Rispondi

