Haul Benelux | Dr. Organic, Cattier, Lovea, Montagne Jeunesse e chipiùnehapiùnecompri

In quest’estate in cui tutti sembrano essere andati in Puglia e Sardegna, non mi è rimasto altro che darmi ad un road trip in terre pseudonordiche affrontando quell’area geografica misticamente denominata Benelux.
Se per il BE e il NE ci ho dato dentro in fatto di acquisti, debbo però ammettere che nel LUX ci son passata velocemente mettendo giusto la bandierina su Luxembourg (perchè sì, ve lo confermo: il Lussemburgo esiste).

Ma restiamo in topic: visto che avete gradito la mia distesa di acquisti postata su FB ne è d’obbligo un haul in merito perchè sia mai che qualcuno decida di fare un saltino tra Belgio e Olanda e si faccia domande amletiche riguardo il reperire o meno makeup e skincare ed inizi così a digitare furiosamente su Google parole a caso tipo “makeup Belgio” o “negozi naturali in Olanda” o ancora “skincare benelux”… ehmmmm #truestory .

E’ ben vero che – come disse una mia amica – “tu Giudy saresti capace di trovare robba di makeup irreperibile in Italia anche in Africa” ma vi confermo che in queste zone non si passeggia amenamente solo per piccole adorabili cittadine (Anversa mi ha bruciato l’anima) o ci si va a riempire lo sguardo al Mare del Nord (solo quello si può fare, il bagno richiede decisamente troppa tempra) ma si possono anche fare acquisti decisamente interessanti. Curiosi?

HAIRCARE e CURA DEL CORPO

2014-09-08 16.14.45

Sono da sempre alla ricerca del bagnoschiuma perfetto al profumo di lavanda (che per me corrisponde a Twilight di Lush, purtroppo un’edizione limitata) quindi ho messo velocemente nel mio carrello del supermercato sia quello di Kneipp – che è già entrato in doccia con me ed è veramente buono – che Her Lavender Story di Treacle Moon di cui mi ha colpita la sua poetica scritta 🙂

Del marchio naturale low cost Lovea mi son lasciata invece incuriosire dall’unico prodotto di haircare acquistato ovvero lo shampoo all’argan con qualità lucidanti che spero riuscirà a rendere le lunghezze più lucenti senza però “oliare” eccessivamente la cute. Della stessa marca ho acquistato inoltre lo scrub corpo all’argan – che sembra avere granellini abbastanza tosti proprio come piace a me – ed un burro corpo al karitè che chissà se riuscirà mai a sostituire quello di The Body Shop .
Sempre in zona coccole per il corpo, la linea Dr.Organic mi ha conquistata prima ancora di provarla e mi sono buttata a pesciolino sulla crema souffé all’argan (coff coff qualcuno trova un comun denominatore?) e sullo scrub Rose Otto alla rosa damascena.

SKINCARE

2014-09-08 15.06.33

Antwerpen (da noi italiani conosciuta come Anversa) non è solo una cittadina meravigliosa, ha anche una profumeria-erboristeria fornitissima: Essenza. Mi sono persa frai suoi scaffali non so quanto tempo restando in adorazione delle molteplici linee Dr. Organic che mi hanno complicato assai la scelta.
Alla fine – ovvero dopo mezz’ora di guarda-leggi-afferra – per la normale routine quotidiana ho acquistato una crema “sbiancante” Royal Jelly da applicare sia su viso che su corpo ed ideale per contrastare le macchie della pelle dovuta all’età (non è ovviamente il mio caso 😛 ) e all’esposizione solare, un gel occhi all’aloe dall’effetto liftante e la crema viso Dead Sea Mineral dalle proprietà antiage.

In uno dei raid belgi invece ho acquistato il detergente viso Cattier che spero andrà d’amore e d’accordo sia col mio viso che col mio nuovo Foreo.

SKINCARE PLUS (GOMMAGE E MASCHERE VISO)

2014-09-08 15.06.53

Prima di partire per le vacanze mi sono resa conto che – al mio ritorno – avrei dovuto fare scorte di creme e cremine per l’autunno in quanto le stavo terminando/avrei terminate in breve tempo. Ecco quindi che nel primo Di incontrato a Bruxelles (una catena di negozi belgi che vende prodotti drugstore tipo Maybelline, marche più importanti come The Balm ed anche alcuni prodotti naturali) mi sono riempita le mani di Cattier tra cui il Gommage Argile all’argilla bianca e aloe vera e la Maschera Argile per pelli sensibili all’argilla rosa e aloe vera che verranno utili questo autunno/inverno quando metterò un attimo in soffitta il detergente super pulente Micro Polish di REN.
Insieme a loro – e per contrastare tutta questa pulizia della pelle – ho acquistato inoltre una maschera nutriente all’argan di So’Bio (purtroppo l’unico prodotto di questa marca trovato miracolosamente in un ipermercato Carrefour nei dintorni di Liège) che ho già provato in questi giorni e… posso dire WOW?!? Lascia la pelle davvero idratata! Certo è solo una prima impressione e aspetto di applicarla altre volte prima di parlarvene più nel dettaglio.

I vostri occhi non vi ingannano: vi è in foto una piccola distesa delle famose maschere Montagne Jeunesse – che ho trovato in saldo o in 3×2 sia da Di in Belgio che nelle catene Kruidvat in Olanda – e di cui ho preso praticamente tutte le tipologie. Ne ho sentito davvero parlare un sacco e spero mi diano molteplici soddisfazioni.

MAKEUP & STRUCCANTI

2014-09-08 15.06.00

Come potrete notare, ho concentrato tutti i miei sforzi su ciò di cui avevo bisogno e che in Italia si reperisce difficilmente (skincare) mentre dal punto di vista makeupposo mi hanno convinta all’acquisto solamente l’eyeliner nero matte di Catrice Dating Joe Black di cui NikkieTutorials fa ampio utilizzo ed una tinta labbra Bourjois nella tonalità 05 Olè Flamingo (già indossata e amata: confortevole e dal colore bellissimo).
Solo una tinta – anche se le avrei volute tutte – perchè mi sono resa conto che conviene decisamente l’acquisto su Asos in quanto i prodotti-novità Bourjois non erano nè scontati nè in promo (smalti, matite e mascara li trovate sempre in promozione sia nei supermercati tipo Carrefour che da Di).

Altra tentazione a metà fra il makeupposo e lo skincaroso xD si è rivelato lo struccante bifasico: all’inizio ho acquistato il formato grande di quello Bourjois, poi mi sono lasciata incuriosire anche da quello di Le Petit Olivier, una marca naturale che non utilizza siliconi&parabeni e che ha nel suo range diversi prodotti sia per la cura del viso che per la cura del corpo a prezzi molto ragionevoli e che spero di provare prossimamente.

* * *

E voi siete mai stati in Belgio e Olanda? Mi sono persa per strada qualche chicca reperibile solo in quei lidi?

Giudy

3 thoughts on “Haul Benelux | Dr. Organic, Cattier, Lovea, Montagne Jeunesse e chipiùnehapiùnecompri

  1. L’eyeliner liquido di Catrice lo uso anch’io praticamente ogni giorno ed è fantastico!!! Quando l’ho preso non sapevo fosse matte, ma quando l’ho scoperto è stato amore e non ci siamo più lasciati xD

  2. Ci stiamo conoscendo ma l’effetto è meraviglioso (mai visto nulla di così matte). La durata è gnè nel senso che certi giorni mi si stampa sulla palpebra :/
    Recensione prossimamente dopo qualche utilizzo in più 😉
    *Giudy*

  3. Pingback: Exterminate! Gennaio 2017 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

