TAG #amemipiace – Consigli per gli acquisti

Ispirata dalla rubrica Share The Love di Drama’n Makeup, ho pensato fosse interessante condividere con voi non solo alcuni blog che trovo ben fatti, ma anche profili istagram con foto interessanti e canali youtube degni di essere visti. Insomma, facciamo un po’ di sani consigli per gli acquisti che è sempre bello scovare qualche perla tra le perle altrui…

2

Vi avviso che non tutti questi “consigli” saranno a tema makeup: mi piace infatti spaziare (soprattutto per i blog) nel mondo della moda, della cucina, del diy, della casa…

+++ BLOG +++

2

Cominciamo con un blog di truccherie 😀 ovvero quello della bravissima meravigliosa stragnocca supermegatutto Linda Hallberg. Posta quotidianamente (stima!) swatch e makeup meravigliosi corredandoli con foto dettagliate ed elenco dei prodotti utilizzati.
E’ veramente un piacere per la vista ed una fonte inesauribile di spunti makeupposi anche se mi fa venire perennemente un’invidia folle per la sua maestria.

3

Wish Wish Wish è uno dei miei blog inglesi preferiti da diverso tempo ed è gestito da Carrie che ci porta settimanalmente alla scoperta di Londra e dintorni indossando deliziosi vestitini dallo stile swinging London (tanto che la Socia se ne innamora un giorno sì e l’altro pure).
Occhio di riguardo alle fotografie che danno la giusta importanza a Carrie, ai suoi abiti ed accessori ma anche al paesaggio attorno.
Ottimo non solo per prendere spunti stilistici ma anche per scoprire nuovi angoli e posticini oltremanica 😉

+++ INSTAGRAM +++

2

Ogni volta che vedo una foto di @depechegurl rimango a bocca aperta dalla sua bravura soprattutto nel blendare sia ombretti che rossetti come fossero acquerelli su una tela.
Non è un’amante del no-makeup-makeup 😀 e sfoggia con maestria tutti i colori dell’arcobaleno continuando ad offrire costantemente idee e stimoli a tutto il mondo instagrammoso (me compresa).
Trovo molto utile l’impostazione delle sue foto dove non mostra l’intero viso ma riquadri con occhi e labbra così da dare a loro tutto il focus.

3

Uno dei primi profili instragram che ho aggiunto è stato quello di @humansofny : ogni foto ti tocca il cuore e scardina l’anima e quando pensi che *quella* foto sia la migliore, ecco che arriva la successiva e quella dopo ancora…
Fotografie e parole raccontano New York, i suoi abitanti dai mille colori e status sociali ed il male di vivere che li affligge. Certo le immagini sono importanti e talvolta scioccanti ma sono gli status sotto di esse che ti si imprimono nella mente.
Se sfogliate gli ultimi post noterete uno ‘spostamento geografico’ del reporter newyorkese in zone di guerra e povertà grazie ad una collaborazione con l’ONU ma potrete verificare il suo costante impegno a fotografare e riportare schegge prezione di vita.

+++ YOUTUBE +++

Tutti la conosciamo e tutti guardiamo con venerazione ogni suo video: lei è The Queen ovvero miss Lisa Eldridge ovvero la makeup artist più famosa del web. La signorina in questione trucca se stessa e gli altri (‘altri’ come Alexa Chung e modellame vario), recensisce prodotti e da consigli che OGNI DONNA dovrebbe seguire alla lettera. Capite bene perchè qualsiasi prodotto che lei cita/sfiora/accenna entra immediatamente nella mia wishlist ed in quella di altre milioni di persone.
Uno dei video che più ho amato di recenter è quello tutto giocato sui toni del prugna/viola per un effetto davvero di classe. Inutile dire che ho tentato di ricrearlo tipo subito!
Insomma se posso esprimere un desiderio è quello che la divina Lisa tra una Kate Winslet ed una Keira Knightly, apponga i suoi miracolosi pennelli sul mio viso.

Kevin è un ragazzino normale, simpatico e spigliato che frequenta l’highschool e che fa video. Potrebbe essere il solito youtubber sfigatello se non fosse che ha una nonna che è una forza della natura.
Divertente, ironico e a tratti tenero, questa serie di video con protagonisti nipote e nonna insieme sono ormai diventati un appuntamento fisso.
Ormai cult la discussione riguardo il nuovo video di Nicky Minaj ‘Anaconda’ tutto culi&culi.

Giudy

Annunci

One thought on “TAG #amemipiace – Consigli per gli acquisti

  1. Pingback: TAG #amemipiace – Consigli per gli acquisti, 2a parte | Big Dreams on a Budget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...