TAG | The Ultimate Autumn Challenge – I colori dell’autunno

Siamo completamente immerse nell’autunnomania e, dopo il post sulle cose che preferiamo di questa stagione, ci dedichiamo ai suoi colori… su di noi 😉

Vi ricordiamo che questo TAG è stato ideato da ConsigliDiMakeup e What’sInMyBag : andate a dare una sbirciata al loro post corredato di bellissimi look *.*

I COLORI DI SIMO

20141023_170423

Vorrei avere sugli occhi una palette colorata di meravigliose tonalità arancio e borgogna, meravigliosamente sfumate..magari anche del giallo, a memoria delle bellissime foglie autunnali che tanto mi piacciono.

Purtroppo (a) non sono abbastanza brava con i pennelli da osare immortalare un mio look/pasticcio, e (b) porto dei comodissimi occhialoni in resina nera che, per quanto mi riguarda, non si sposano bene con un trucco occhi complesso. Questo mi costringe a lasciare intricate sfumature nella mia fantasia e a dedicarmi a look semplici e monocolore 🙂

I toni che più amo in autunno sono quelli caldi. Non so come potrei vivere (iperbole, lo so) senza la combinata Rust e Caramel di Nabla, puro splendore. Se voglio rendere le cose meno mono-tone, sostituisco Rust con Cranberry di Mac: la combinata dei due è meravigliosa. Un altro colore che adoro in questi mesi è sicuramente Red Carpet di Neve Cosmetics: un rosso cupo bellissimo. Mi piace da solo o sfumato con qualche ombretto sul violaceo/berry tipo Covent Garden o Dormeuse Dreams sempre di Neve Cosmetics.

Sulle labbra, sono tre i colori dominanti: il color vino, il rosso cupo e il ciclamino/violetto. Nella prima categora, i miei must sono rapidamente diventati Wine and Forever di Maybelline e Prayer di Kat von D. Tra i rossi, ormai non mi abbandona più il mio Continuos Cranberry, a cui si è aggiunto il fratellino più scuro Timeless Crimson, entrambi di Maybelline. E infine il violetto: se Flat Out Fabulous rasenta la perfezione, ho sperimentato ultimamente anche la combo Pink Pong di Bourjois con sopra una vecchissima tinta/matitone di Revlon Lovesick: la durata di questa combo è fantastica.

E se occhi e labbra si fanno cupi, il volto deve risplendere. Ammetto che moltissime mattine non ho tempo di toccare gli occhi nemmeno con un pennello e quindi punto tutto su labbra scure e ben definite, un tocco di Bare Study di Mac sugli occhi e poi incarnato luminosissimo. E quando dico luminosissimo intendo che utilizzo la Strobe Cream di Mac come se piovesse. Questa crema è perfetta per illuminare zigomi, fronte, mento, arco di cubido e punta del naso di una luce dorata e leggera. Si amalgama pefettamente con la mia BB cream di So’Bio e il risultato di questo look semplicissimo mi piace sempre davvero tanto.

In definitiva credo sia questo il mio vero look to-go autunnale, ma prima o poi riuscirò a ricreare la magia del foliage sulle mie palbebre vetrate 😀

I COLORI DI GIUDY

Processed with VSCOcam

Il grande autunno dei matte.
Lo so che parlo di questo finish da diverse stagioni oramai ma i miei gusti ancora non sono cambiati e continuo sulla mia strada. Con le dovute eccezioni, ovvio 😉

Innanzitutto parliamo di labbra ovvero uno dei punti su cui tendo più a concentrare il focus ultimamente.
Trai miei rossetti preferiti ed utilizzati sicuramente Bauhau5 di Kat Von D: finish matte ma confortevole sulle labbra, stesura omogenea (mi posso addirittuta dimenticare la matita contorno labbra), durata ottima e soprattutto un colore berry-rosato allo stesso tempo sobrio e deciso che posso indossare da mattina a sera senza preoccupazioni.

Altro giro altra corsa ormai non si può parlare di labbra senza citare le tinte labbra. Sono così rimasta fulminata da un look di Samantha BatalashBeauty nel quale indossava la Cream Lip Stain di Sephora nel colore 7 – Dark Berry che ho dovuto per forza (per forza!) averla. Questa tinta si fissa perfettamente sulle labbra donando loro uno splendido color vinaccia con sottotono marrone, molto 90’s style cheppoi è anche molto autunno 2014 style 😀 .

Ma non di soli prodotti labbra vivo d’autunno: anche gli occhi vogliono la loro parte! Caramel di Nabla è uno di quei prodotti must have che da ottobre in poi utilizzi un giorno sì e l’altro pure. Non so, guardo fuori dala finestra e questo è il primo colore che mi viene in mente. Lo utilizzo sia per rivestire l’intera palpebra (un po’ grunge) oppure – molto più spesso – per sfumare e scaldare altri ombretti.

E proprio vicino a Caramel ecco comparire il pigmento Blue Brown di MAC ovvero uno dei colori più bellissimi in assoluto evah di qualsivoglia marca. Il mio top nelle giornate autunnali (giuro che lo indosso or ora mentre sto scrivendo) è tamponare questo pigmento sulla palpebra mobile per poi sfumare in quella fissa il sopracitato Caramel. Tiè: l’autunno è servito.

Infine  pensiamo un po’ anche alle guanciotte e come non citare lui e sempre lui ovvero il blush in stick Face Studio Master Glaze di Maybelline nella colorazione Make a Mauve? Perfetto complemento del mio viso quando utilizzo un rossetto nei toni del borgogna-viola-berry ovvero tutto ciò che staziona perennemente sulle mie labbra in autunno 🙂

4 thoughts on “TAG | The Ultimate Autumn Challenge – I colori dell’autunno

Rispondi

