TAG: The Christmas Advent Challenge – The Perfect Red

Dopo il tag autunnale potevamo farci scappare quello natalizio sempre ideato da WhatsInMyBag e ConsigliDiMakeup? Ovviamente no 😀 e allora… si comincia col TAG più natalizio di tutto il Natale!

1

SIMO’S PERFECT RED

IMG_20141204_213335

E se di rosso amo rivestirmi (e truccarmi, ovviamente!) tutto l’anno, è proprio nel periodo natalizio che più mi trovo a ricercare questo colore. Dagli abiti, agli accessori, alle decorazioni per la casa, al make-up… tutto deve essere ROSSO!

E se del rosso tendo a preferire le sfumature fredde, a Natale, il mio perfect red è invece caldo, avvolgente e bello. A partire dal packaging. Il mio rossetto di Natale è senza dubbio il Rouge in Love Sequence of Love (170N) di Lancome, un rosso a base calda ma non troppo, con un finish pazzesco: lucido e juicy appena applicato e satinato non appena si asciuga. Adoro questo rossetto. E’ comodo, confortevole, facile da stendere e ha un’ottima durata. Mi piace moltissimo anche il packaging di metallo satinato: è sempre un piacere estrarlo dalla borsetta per piccoli ritocchi.

Se dovessi invece scegliere un rosso più bilanciato dal finish vellutato non c’è dubbio che punterei tutto su di lui, il mio Ruby Woo di MAC. Scelta scontata, I know, ma quando penso ad un rosso perfetto, da diva degli anni ’40, Ruby è il primo rossetto che mi viene in mente. E’ perfetto ogni giorno dell’anno…incluso il Natale.

E come possiamo avere perfette labbra rosse senza delle perfette unghie laccate? Lo so, lo so, lo so…non si usa più, ma se c’è una cosa che mi fa impazzire è vedere borsa-cintura-scarpe-guanti abbinati (sono una donna degli anni ’50 nel profondo) e, ovviamente, rossetto e scarpe. Non possiedo uno smalto rosso che si abbini perfettamente al Lancome (Phoenix di Chanel…ti ho mancato..per ora 😦 ), ma ho appena preso uno smaltino Kiko che è compagno perfetto di Ruby: il 239, Rosso Vermiglio. Questo smato è fantastico! Un rosso classico, pieno, bilanciato. Si stende facilmente, colore pieno con una sola passata e durata incredibile (mi si è sbeccato sul pollice dopo 5 giorni che lo indossavo….senza top coat!). Infine…2.90 euro. Meditate fanciulle, meditate.

E per il tocco finale…guanciotte rosate. Non riesco a portare rossetto rosso senza mettere un po’ di questo colore anche sulle guance. La mia scelta è soft, ma d’effetto: il Natural Beauty di Tarte. Un rosso-rosato che promette di dare colore in modo naturale…e mantiene la promessa (se debitamente dosato…altrimenti vedrete le caprette farvi ciao!).

IMG_20141204_213502

Dal basso: Rouge in Love 170N – Ruby Woo – Natural Beauty

 

GIUDY’S PERFECT RED

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Non c’è niente da fare io AMO il colore rosso e a  Natale… ancor di più! Rosso Natal (altro che bianco), bellezza divina 😀

Appena acquistato ma già entrato nei miei preferiti, il rossetto Salon Rouge di MAC trasuda festività da tutti i pori, o meglio, da tutti i glitter stampati sulla confezione.
Il colore è un meraviglioso ciliegia che sconfina nel berry e che viene esaltato dalla texture matte (strano eh?!?); insomma non vedo l’ora di metterlo alla prova durante i prossimi giorni di festa perchè con lui indosso anche il più banale dei lbd, verrà portato a nuova festiva vita.

Ma dicembre non è solo il mese di Natale, tengo a ricordare che il 1° dicembre è il World Aids Day e quale modo migliore se non indossando il rossetto Viva Glam Rihanna di MAC? Questo rossetto non ha solo un packaging spettacoloso rosso e vellutato al tatto o un insolito colore ramato, soprattutto con il suo acquisto ho dato anche io una mano (e un paio di labbra 😉 ) al fondo umanitario MAC a sostegno di quanti hanno contratto il virus.
Dicembre è anche il mese dell’altruismo e se riusciamo a fare del bene acquistando makeup… direi che è il circolo è perfetto!

Come abbinare al meglio i rossetti rossi durante le feste? Semplice, utilizzando la matita labbra Pro Longwear Lip Pencil di MAC nella tonalità Kiss Me Quick: un rosso ciliegia dalla texture davvero morbida che scorre sulle labbra senza difficoltà e che aiuta a tenere “incollato” il rossetto alle labbra più a lungo.
Bonus: riesco ad adattarla a quasi tutti i rossi che possiedo vista la sua perfetta sfumabilità (questo però non significa che ‘sbrodoli’ fuori dai contorni).

E durante le feste non può mancare una tinta labbra: l’unica a poter resistere ai pranzi più impegnativi (forse). La mia preferita in questo periodo dell’anno è il lip stain di Sephora nella tonalità n. 01 – Always Red ovvero un rosso Natale perfetto, basta indossarlo e le note di Jingle Bells escono automaticamente dalle mie labbra ultra matte ed ultra rosse.

Ma come abbinare al meglio i precedenti rossetti rossi? Ovvio: con delle guanciotte rosse! Nulla riesce in questo intento quanto il blush di MAC Frankly Scarlet che è di un rosso intenso e spaventoso MA – se sfumato attentamente (ripetete con me: attentamente!) – regala alle gote la giusta dose di colore per sembrare sane e con un minimo di vita (nonostante le venti cene fra amici e i pomeriggi passati ad incartare regali).

da sx a ds: MAC Salon Rouge, MAC Viva Glam Rihanna, Sephora n. 01, MAC Kiss Me Quick, MAC Frankly Scarlet

da sx a ds: MAC – Salon Rouge, MAC – Viva Glam Rihanna, Sephora – 01 Always Red, MAC – Kiss Me Quick, MAC – Frankly Scarlet

2 thoughts on “TAG: The Christmas Advent Challenge – The Perfect Red

  1. ahahah è vero, Salon Rouge è proprio festivissimo con tutti quei glitterini!! XD
    il blush mi piace molto *_* qualche tempo fa avrei detto “nooooo rosso così??” e invece da quando ho provato un rosso così mi è piaciuto un sacco e mi sono ricreduta!

Rispondi

