Quick Review | The Body Shop ‘Smoky Poppy’ linea makeup

Doverosa premessa: The Body Shop ci ha inviato da testare questi prodotti della nuova collezione Smoky Poppy (grazie grazie grazie per la fiducia) che sarà disponibile dal 3 febbraio.
Ho ricevuto i suddetti prodotti nella giornata di ieri e ho quindi cercato di farmene un’idea molto poco ragionata nel giro di breve tempo. Questa quindi non sarà una recensione studiata e sudata ma solo basata sulle prime impressioni che – purtroppo – non si sono rivelate interamente positive.

2015-01-27 08.50.49

Se state pensando che solo perchè ci è giunta questa robba aggratis la promuoveremo incentivando i vostri desideri, avete sbagliato a capire. Mi spiace ma noi di Bigdreamsonabudget non siamo così e – a costo di non ricevere più alcun prodotto in anteprima (non preoccupatevi, li acquisteremo da noi appena approderanno sugli scaffali dei negozi 😉 ) –  preferiamo che il nostro blog sia crudamente sincero e sudatamente trasparente.

Ma bando alle ciance e via alla veloce review.

Cubo scintillante Pink Smoky Poppy e Yellow Smoky Poppy (E 18,00 l’uno)

1422346784407

Partiamo subito col dire che il packaging non gioca decisamente a suo favore, per chi infatti non li conoscesse si tratta di piccoli cubi scintillanti racchiusi ognuno in un cubetto singolo: un vero dramma quando al mattino cerchi di aprirne almeno un paio per mixare i colori e ti si impiastricciano le mani di brillantezza.
Problema numero 2: la resa. Ho cercato di fare swatch sia su base normale (primer Nars) che su base nera (MAC paint pot in Blackground) ma comunque la situazione – come potrete notare anche voi – non cambia nè migliora. Parliamoci chiaro: non scrivono. Evitate poi di utilizzare un qualsiasi pennello a setole piatte perchè alzerà inevitabilmente solo un gran polverone e non riuscirà a depositare colore sugli occhi.
Drasticamente bocciati e con un prezzo davvero troppo TROPPO impegnativo (18 euro?!? Seriamente?!? Sono quasi due palette Sleek!!!)

Smalti Colour Crush (E 7,00 l’uno)

1422347238510

Ecco un prodotto che mi è piaciuto e che non avevo mai utilizzato di questa marca: gli smalti. Li ho trovati tutti e tre ben pigmentati, facili da stendere e soprattutto molto coprenti già alla prima passata tanto da non dover fare strati su strati. Valore aggiunto: si asciugano molto velocemente.
I colori più chiari (un giallo zafferano e un giallo limone) sono molto primaverili-estivi ma è il blu pavone che ha decisamente catturato la mia attenzione. Tutti e tre insieme mixati sulle unghie mi piacciono molto e penso li sfrutterò parecchio.

Tinta labbra&guance Velvet Stick (E 14,00 l’uno)

1422346996205

Un nuovo interessante prodotto TBS che ha catturato subito il mio sguardo predatore 😀 soprattutto per il packaging adorabile, sono i matitoni da utilizzare indifferentemente sia sulle guance che sulle labbra.
Il n. 50 – Universal Poppy sembra scurissimo a vedersi ma cambia colore a seconda della persona che lo indossa virando su una colorazione rosa-violacea che vedo decisamente più portabile sulle guance che sulle labbra dove invece mi dona un triste effetto “affogata nel Naviglio” :/
Il mio preferito invece è decisamente il n. 40 – Poppy Red che – come dice dal nome – è un bellissimo rosso papavero dalla texture matte. Questo matitone è perfetto sulle guance per donare un colorito sano ma è sulle labbra che dà il suo meglio regalando un colore discreto adatto a tutti i giorni.
Entrambi i matitoni sono semplici da utilizzare, facilmente sfumabili sulle guance ed idratanti sulle labbra.

Giudy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...