EXTERMINATE! – Empties Febbraio 2015

Siamo più determinate dei Dalek a terminare tutti i prodotti (o quasi) in nostro possesso. Non ce ne sarà per nessuno: da quelli che amiamo a quelli che non vediamo l’ora di buttare, finiranno tutti STERMINATI.

1

PRODOTTI sTERMINATI SIMO

20150223_100738

Poche volte ho provato così tanta gioia nello scrivere un post di “prodotti terminati”… forse perché questo mese sono riuscita a finire prodotti che ho odiato o che mi sono stati indifferenti e solo uno di essi ho amato e quindi già ricomprato.
Siete curiosi di sapere cosa è cosa? Leggete!

– Il body scrub al Maroccan Tea di And Other Stories è stata una cocente delusione: bellissimo il packaging, ottimo il profumo, ma… questo scrub non “scrubba”!!! Fa solo tantissima schiuma che dissolve i granellini prima che possano avere una qualsiasi efficacia sulla pelle. Davvero peccato 😦

Shampoo e balsamo al Cacao e Cocco di Ultra Dolce Garnier sono stati un esperimento. Fallito. Ho voluto provare qualche prodotto da “supermercato” che rispettasse uno dei miei must cosmetici per skincare e haicare: no siliconi. E infatti entrambi i prodotti non contengono nè siliconi nè parabeni, si trovano intorno ai 2-3 euro (il che è ottimo) e hanno un profumo paradisiaco che so mi mancherà davvero tanto. Ma tra noi non ha funzionato, quindi bye bye. Probabilmente l’olio di cocco contenuto è troppo per i miei capelli, che sono sì sottili e indisciplinati, ma fanno volentieri a meno dell’unto  per essere tenuti a bada. Con questo shampoo e balsamo, dopo 24-36 ore dal lavaggio mi trovo con una testa terribile. No grazie.

– Altro shampoo da supermercato, quello Purificante all’ibisco e pompelmo di Coop. Questo prodotto contiene siliconi, parabeni e tutto il resto… ma non era per me 🙂 . Ho usato per circa due anni questo shampoo per lavare i miei pennelli da makeup ed è super! Ho scoperto infatti che uno shampoo per capelli grassi è ottimo per i pennelli da trucco – che di solito sono ben intrisi di olii -, è delicato e sgrassa che è una meraviglia. Con questo mi sono trovata davvero bene, ma immagino che anche altre marche offrano dei validi sostituti.

– Infine, un prodotto che amo e su cui non mi soffermerò troppo dal momento che vi assillo da mesi ormai sulle sue qualità: Acqua Tonica Struccante all’Elicriso (Immortelle) di So’Bio Etic. La uso da mesi, ne ho già presa un’altra confezione e resto convinta della sua qualità: strucca bene tutto (persino il persistente mascara The Rocket Volume), anche i mascara waterproof (con un po’ di pazienza ovviamente) e lascia la pelle tonica e pronta per i trattamenti successivi, che nel mio caso sono rappresentati da latte detergente e successiva idratazione. Adoro questo prodotto e ormai è insostituibile nella mia routine serale. Vi ho convinte? 😉

PRODOTTI sTERMINATI GIUDY

Processed with VSCOcam with f2 preset

 – Io e la mia passione per la lavanda non conosciamo limiti e appena scovo un bagnoschiuma a questa profumazione non posso fare a meno di provarla. Ho acquistato Her Lavender Story di Treacle Moon incuriosita dal delizioso packaging raccontafavole e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto anche se la profumazione non è prettamente “lavandosa” ma ha delle note dolciastre vanigliate che comunque l’hanno reso ottimo durante l’inverno.

– Non sono un’amante della rosa ma questo body scrub Rose Otto di Dr. Organic ha una profumazione fa.vo.lo.sa che permane nel bagno anche dopo averlo utilizzato.
Ma non di solo profumo vive la donna, questo si è rivelato essere un ottimo scrub non troppo aggressivo ma con un bel potere scrubbante (attenzione: non graffiante!). Ne piango la dipartita e ne cerco il sostituto.

– Avevo già acquistato l’olio corpo spray all’argan di Omnia Botanica ma ho trovato la formulazione leggermente cambiata rispetto al passato. Rimane un buon prodotto per un’idratazione veloce veloce post doccia ma mi son accorta che, se un tempo mi bastava vaporizzare il prodotto sul corpo e via, ora devo anche massaggiarlo velocemente perchè sembra essere più “solido” ed oleoso.
Non penso lo riacquisterò indi sono in allerta per la ricerca di un nuovo spray corpo idratante (suggerimenti?).

– Non posso parlare male del siero viso Riequilibrante di Biofficina Toscana ma neppure bene. Mi spiego: lo trovo un prodotto decisamente buono sulla pelle, non mi ha fatto irritazione e si stende perfettamente sia sotto la crema giorno che quella notte.
Però…
Però non mi ha fatto proprio nulla! Come non averlo proprio. Dovrebbe donare un aspetto fresco, uniforme ed omogeneo ma l’ho trovato solo abbastanza inutile. Ma ve ne parleremo meglio in una “guerra fra sieri” che stiamo progettando 🙂

– Come ogni mese (o quasi) ecco il mio barattolo vuoto di burro corpo di The Body Shop. Stavolta ho voluto provare quello all’Olio di Oliva che ha una consistenza non troppo compatta e scivola bene sul corpo idratandolo a fondo. Non mi è particolarmente piaciuta invece la profumazione un po’ troppo intensa che non è di olio d’oliva (purtroppo?) ma fiorita.

– Terminato anche uno dei miei classici ovvero il deodorante Go Fresh cetriolo e tè verde di Dove che rimane il mio deodorante preferito: mantiene la freschezza fino a sera e non irrita assolutamente le ascelle, neppure se ve lo spruzzate appena dopo la ceretta (cosa che ho involontariamente testato per voi).

Rispondi

