Siero viso Antiossidante e Siero viso Purificante Biofficina Toscana

20150220_163117

SIERO VISO ANTIOSSIDANTE di BIOFFICINA TOSCANA

Provato da: Giudy

Tipo di pelle: mista con tendenza a lucidarsi sulla sulla zona T, sensibile soprattutto nella zona delle guance.

Packaging: contenitore in vetro con contagocce. Purtroppo la pompetta del contagocce era malfunzionante sin dall’inzio.

Prezzo: Euro 13.50

Quantità / durata: 30 ml. / circa 4 mesi di utilizzo costante la sera e talvolta anche mattino.

Opinione generale: Il mio approccio ai sieri viso non è stato molto pacifico, li ho sempre trovati molto “pesanti” e tendenzialmente oleosi, cosa che per la mia pelle non è mai stata una buona cosa. Viste le premesse, molto titubante ma speranzosa, mi sono avvicinata al mondo dei sieri viso a base acquosa di Biofficina Toscana e mai mi sarei aspettata di amare così tanto un siero e quello Antiossidante in particolare.

Innanzitutto parliamo della sua consistenza che è appunto acquosa e si è rivelata essere molto leggera, così da essere perfetta come base anche di giorno quando la mia pelle è più reattiva e tende quindi a lucidarsi maggiormente. Vi dico solo che l’estate scorsa – nei giorni di infernale calura metropolitana – l’ho utilizzato senza alcuna crema sopra (ma con una bb cream con SPF ovviamente!) e la mia pelle non ne ha risentito… anzi, il makeup è durato più a lungo e la mia pelle sembrava respirare meglio.

Ma ora veniamo al dunque ovvero gli ottimi risultati che mi ha comportato l’utilizzo di questo prodotto: innanzitutto ho notato sin dalla prima applicazione una pelle del viso immediatamente morbida (a prova carezza!) mentre sul lungo termine mi ha aiutato nel controllo della lucidità della zona T e soprattutto ha reso la mia pelle compatta e tonica come non la vedevo da tempo.

Il siero è stato da me terminato l’autunno scorso (l’ho poi sostituito con il siero viso Riequilibrante sempre di Biofficina di cui vi parlerò prossimanente 😉 ) ma – come potrete ben capire dalle mie parole – mi manca molto e lo riacquisterò sicuramente in primavera.

SIERO VISO PURIFICANTE di BIOFFICINA TOSCANA

Provato da: Simo

Tipo di pelle: normale/secca con la tendenza a impurità su guance e mento

Packaging: contenitore in vetro con contagocce (il mio funziona bene 😉 )

Prezzo: Euro 13.50

Quantità / durata: 30 ml / dopo tre mesi di utilizzo quotidiano (4 gocce al mattino) sono circa a metà boccetta

Opinione generale: Ho acquistato questo siero perché sentivo di aver bisogno di qualcosa che purificasse la mia pelle. Come dicevo poco sopra, nonostante la mia pelle sia tendenzialmente secca, purtroppo tende a formare punti neri e brufolini sulle guance e sul mento intorno alle labbra, dove i pori sono dilatati. Questo siero ha una consistenza liquida-gellosa, un freschissimo profumo di limone e rosmarino  e si assorbe facilmente lasciando la sensazione di pelle pulita.

Dopo l’applicazione non è percepibile nessun cambiamento immediato della pelle ma, con l’uso prolungato, mi sembra di notare che sia più compatta e ho visto diminuire molto la comparsa di punti neri e brufolini. Ovviamente questo siero non fa miracoli e, se non si presta attenzione maniacale alla pulizia del viso, molto probabilmente da solo questo prodotto non risolverà i vostri problemi ma posso affermare che, accompagnato a una pulizia profonda quotidiana, questo siero aiuta a tenere la pelle pulita e a ricompattare la grana della pelle.
Al momento lo sto usando di giorno ma ho intenzione di iniziare a utilizzarlo anche la sera, per vedere come se la cava dopo la routine di de-makeup. Globalmente sono comunque soddisfatta dal momento che mantiene le promesse.

Nota importante: nonostante sia un siero per pelli grasse e impure e la mia pelle non sia affatto grassa, non ho notato spiacevoli effetti di ulteriore secchezza della pelle. Purifica senza seccare, quindi lo trovo adatto anche a pelli normali 😉

7 thoughts on “Siero viso Antiossidante e Siero viso Purificante Biofficina Toscana

  1. Pingback: EXTERMINATE! Empties Ottobre 2015 | Big Dreams on a Budget

  2. Pingback: I segreti della nostra skincare viso | Big Dreams on a Budget

Rispondi

