Focus ON | Tangle Teezer

A partire da questo mese, la Tangle Teezer è finalmente rivenduta anche nei negozi Sephora. Se volete saperne di più di questa spazzola per capelli dall’aspetto decisamente inusuale, vi invito a leggere le nostre opinioni ormai consolidate nel tempo.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Packaging: Il packaging è molto accattivante: sinuoso e coloratissimo (ci sono un’infinità di stampe diverse che vanno dal fluo all’animalier passando per i baci firmati Lulu Guinness) ti viene quasi voglia di collezionarle tutte. Come potrete notare non ha il manico ma è comunque molto maneggevole grazie alla sua forma ad hoc.
La versione in oggetto è quella regolare ovvero la Original, vi sono poi la Compact (più piccina e con la protezione per i dentini), la Aqua Splash adatta per pettinarsi in doccia e la nuovissima Blow Styling dotata di manico.

Prezzo: tra i 12 e i 16,50 euro a seconda del modello e che la si acquisti online o nei negozi fisici.

Dove trovarla: online (ad esempio su Asos e Feelunique) e in vari negozi oltre Sephora come ad esempio Annex – La Rinascente di Milano Duomo, Melissa Erboristeria a Torino, nei vari Thymiama, etc.

Durata: Ce l’ho ormai da più di due anni e i suoi dentini sono ancora intatti.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Opinione generale Giudy: “Una spazzola senza manico e dalla forma strana… mi dovrò fidare?” Questo il primo pensiero che mi sfiorò la mente quando acquistai online la Tangle Teezer. A più di due anni di distanza e con un utilizzo quotidiano serrato, non posso che dirne ogni bene dal momento che ha aiutato profondamente i miei capelli che sono sempre stati sì tanti e parecchio “cicci” ma che hanno sempre avuto la tendenza a spezzarsi.

Esteticamente questa spazzola priva di manico potrebbe scoraggiare molti ma in realtà risulta davvero molto comoda ed è semplicissimo utilizzarla.
Ma parliamo meglio della cosa più importante ovvero la sua azione: grazie ai suoi dentini corti e sottili non strappa nè spezza i capelli e la mia testa è notevolmente migliorata sia al tatto che soprattutto nell’aspetto e l’ho notato immediatamente dal momento che trovo ben pochi capelli annodati alla Tangle Teezer. Ebbene sì: non bastano solo shampoo, balsamo e maschera, anche la spazzola ha una notevole importanza per i capelli!
Per quanto riguarda invece la sua azione districante personalmente non l’ho trovata eccellente infatti spesso mi ritrovo ancora con qualche nodino trai capelli su cui devo insistere (ahi!) per scioglierli.

Opinione generale Simo: Purtroppo non posso essere totalmente positiva come Giudy nei miei commenti sulla Tangle Teezer. Anche io ho questa spazzola da un paio d’anni e la uso quotidianamente. Devo dire che l’assenza di manico aiuta parecchio il controllo della spazzola, quindi è più facile non dare strappi forti che possono spezzare i capelli ed anche i dentini corti e flessibili contribuiscono a pettinare in modo più delicato i capelli. Per queste due ragioni, la trovo superiore ad altre spazzole che ho provato e da quando ce l’ho, utilizzo sempre solo questa.
Eppure non sono davvero soddisfatta, per due ragioni: la prima è che comunque continuo a trovare capelli spezzati nella spazzola, quindi se è vero che la cosa si riduce, comunque non è una spazzola che usata su capelli fragili fa miracoli. La seconda ragione, per me più importante, è che non migliora per nulla, anzi forse peggiora, la situazione “capelli pazzi”. Mi spiego: io ho i capelli sottili, molto sensibili alle cariche elettrostatiche (insomma, ho la criniera del leone!), con la tendenza a svolazzare e annodarsi e purtroppo, essendo di plastica, la Tangle Teezer non fa che aumentare la carica elettrostatica dei capelli, rendendoli ancora più svolazzanti (nelle giornate secche è una vera goduria). Ovviamente capelli svolazzanti = più nodi = capelli che si spezzano 😦 Insomma, uso ancora questa spazzola perché mi facilita la pettinatura di questa criniera, ma la mia ricerca non è ancora finita e sogno una spazzola che mi permetta di tenere finalmente i capelli sciolti e in ordine.

9 thoughts on “Focus ON | Tangle Teezer

  1. Da poco temp ho ceduto anche io a questa chiacchieratissima spazzola (versione compact con stampa leopardata), ma non mi trovo molto bene, mi sembra parecchio scomoda da usare, dal momento che ho una montagna di capelli 😦

  2. Io sto valutando l’acquisto, sia della ti sia di un prodotto tek: per me si tratta di un investimento non da poco, ma credo che i miei capelli inizino ad avere bisogno di qualche attenzione in più, ne perdo troppi! Quindi, ragazze, grazie delle recensioni 🙂

  3. Pingback: Most Played | Ottobre 2015 | Big Dreams on a Budget

  4. Pingback: 5 prodotti per capelli che ci hanno cambiato la vita | Big Dreams on a Budget

Rispondi

