Color POP series | Lilla

Inizia oggi una serie ad alto tasso cromatico: in ogni puntata affronteremo un colore diverso suggerendo i prodotti che più amiamo ed utilizziamo legati proprio a quel particolare colore.

Sono ovviamente aperti i suggerimenti sulle prossime tavolozze da creare e saremmo felici di vedere e leggere anche i vostri suggerimenti.

SIMO LILLA

20150410_121658

Il lilla è uno dei colori che fa subito primavera: niente come un tocco di questo colore sugli occhi o sulle labbra (preferisco evitare la combo) mi fa subito sentire l’arrivo della bella stagione. E’ stato facilissimo reperire alcuni dei miei prodotti più amati in questa tonalità. Curiose?

Iniziamo dagli occhi.

– Uno dei prodotti più fidati è un Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko nella colorazione Wisteria. Fa parte di una vecchia edizione limitata, ma quando arriva il bel tempo lo rispolvero sempre per dare un tocco di colore alla palpebra mobile o alla palpebra inferiore. Accompagnato da un tono neutro (ho passato i 30 e non mi azzardo più con complesse combinazioni di toni pastello o ton-sur-ton) nella piega, trovo il color glicine davvero bellissimo e luminosissimo.

– Sempre parlando di occhi, ecco due ombretti minerali di Neve Cosmetics: Lavender Field e Oro Lilla. Il primo è un colore particolare che confesso di non aver mai capito, un duochrome lilla-verde un po’ difficile da gestire; eppure, anche solo per il nome, non c’è primavera in cui non tenti di farlo funzionare. Oro Lilla invece è un qualcosa di spettacolare, una volta applicato ha i riflessi di una sciarpa di seta lilla. E’ davvero indescrivibile e meraviglioso, soprattutto se accompagnato da una bella riga di kajal nero.

– Sempre di Neve Cosmetics, il mio ombretto lilla preferito in assoluto, ovvero Bouquet, dalla palette Chiarissimi: un punto di lilla freddo, luminoso, leggermente riflessato. Applicato in piccolissime dosi su tutto l’occhio rende subito lo sguardo disteso e rilassato. Un vero e proprio trattamento di bellezza istantaneo.

– Lo stesso effetto “sguardo luminoso e riposato” è merito anche di Beryl, una vecchia edizione limitata di Chanel. Questa matita nella waterline fa miracoli. Lo disse Queen Lisa e io sottoscrivo 😉

– Sulle labbra il lilla è un po’ più difficile da utilizzare, ma quando il gioco si fa duro… 😉 Per un tocco di lilla/glicine, mi affido sempre al Pastello Labbra Invidia di Neve Cosmetics: Questa matita morbida e pigmentatissima dona un colore uniforme, lascia le labbra idratate e dura a lungo anche da sola. Spesso la abbino con un rossetto della linea Color Sensational Vivids di Maybelline, il Brazen Berry. Questo colore viene descritto come un violetto e spesso paragonato al celebre Heroine di MAC ma devo dire che su di me resta di un bel lilla carico, lontano anni luce da un qualsiasi viola.

3GIUDY LILLA

Bastano i primi raggi di sole e sul mio vanity table spuntano colori pastello come fossero fiorellini, magari abbinati però a colori più dark ed “invernali” sulle labbra. Perchè si sa, la vita così come il makeup, è fatta di contrasti 😉

Processed with VSCOcam with f2 preset

– Sicuramente uno degli ombretti più lillosi che possiedo è Lotus Flower della palette Monaco di Sleek (L.E.): delizioso quanto la carta di una caramella, ultra pigmentato e portatore sano di primavera. Mi piace utilizzarlo sulla palpebra mobile per poi sfumarlo con viola più scuri ed intensi nell’angolo esterno dell’occhio  e nella piega per moderare tutta la sua brillantezza e non lasciare che prenda possesso di me una teenager anni 80 in piena sindrome da colori pastello.

Oro Lilla è un ombretto in polvere libera di Neve Cosmetics dai leggeri riflessi lillacei e, per quanto ultimamente io stia utilizzando meno gli ombretti di questo tipo, mi piace rispolverarlo in questo periodo dal momento che dona una luce incredibile alla palpebra senza risultare però troppo invadente (io dico NO all’effetto palla da discoteca). Basta poi una riga di eyeliner o anche solo una doppia passata di mascara ultra black e il gioco, ops, il makeup è fatto.

– Non può mancare nella squadra lilla il nuovo pennello per le polveri di Essence: è così delizioso che vederlo trai miei pennelli a predominanza nera mi mette di buonumore 🙂
Sebbene, lo ammetto, io lo abbia acquistato per il suo aspetto – che io sia dannata – lo trovo ideale per applicare il blush senza rischiare l’effetto-Heidi.

– Infine il mio acquisto primaverile più ambito: lo smalto 37 Lilacism (un nome un perchè) di Essie. Il colore è un lilla gessoso, la tenuta ottima (sulle mie unghie sfrantissime supera i 4 giorni e per me è record) e l’amore per lui immenso. Mi piace molto indossato: sfina le dita a salsicciotto #truestory e dona immediatamente un’aria curata alla mano.

* gli orecchini in foto sono H&M della collezione a/i 2014

Disclaimer: per correttezza ci teniamo ad informarvi che esiste già una rubrica che ha più o meno lo stesso contenuto (Color Crush Series di LikeACandyShop). Solo dopo la pubblicazione del nostro primo post ci hanno fatto notare la somiglianza. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post della #colorpopseries

 

12 thoughts on “Color POP series | Lilla

  1. Vi avviso: sono già totalmente IN LOVE con questa nuova rubrica a tema e attendo di vedere comparire su questi lidi marrone, viola, qualcosa che somigli alla carta da zucchero e qualsivoglia sfumatura d’azzurro! *___*

  2. Avete cominciato da un colore meraviglioso e molto primaverile ❤

    Simo: Bouquet è il mio ombretto preferito, nessuno risalta i miei occhi scuri come questo colore *_*

    Giudy: Quello smalto Essie è troppo bello, super particolare sulle mani secondo me *.*

  3. Pingback: Color POP series | MENTA | Big Dreams on a Budget

Rispondi

