#dramatag | My Top 5 Pick Me Up Products

Ogni volta che Drama sforna un nuovo #dramatag , non riusciamo a rimanere indifferenti e vogliamo dire la nostra.
Quest’oggi parliamo dei 5 prodotti che ci aiutano a tirarci su di morale durante quei giorni in cui ci sentiamo un po’ giù. Perchè sì: anche il makeup aiuta!

SIMO PICK ME UP

Quando mi sento giù, c’è solo una cosa che posso fare: mettere su il bollitore e farmi un bel tè caldo, uno di quelli neri, intensi, aromatizzati (adoro il Vanilla Rhum o il Wedding Imperia di Mariage Frères). Tiro fuori una delle mie tovagliette da tè fatte a mano e una bella tazzina di pocellana. Dopodichè accendo una Yankee Cadle e mi lascio portare via da meravigliose sensazioni odorose. Niente è più consolatorio di un bel tè. Ma dato che di beauty si parla qui, e dato che, anche quando si è giù di morale, bisogna uscire di casa, ecco quali sono i prodotti che scelgo, quasi in automatico, quando l’umore è cupo.

20150414_083054

– Per nascondere la fronte imbronciata e la pelle cupa, sotto il fondotinta metto un po’ di Strobe Cream di MAC. Adoro questa crema. Ha un profumo buonissimo, una via di mezza tra un mazzo di fiori e un barattolo di caramelle e mi mette subito di buon umore. Inoltre i suoi riflessi madreperlati ravvivano l’incarnato e mi sento subito più fresca e rilassata.

– Luce anche sulle mie guanciotte, con in più un packaging strepitoso: sto parlando ovviamente dell’Ambient Lighting di Hourglass! Il mio è nel colore Diffused Heat, un bel rosso-salute unito alla mia adorata cipria Diffused Light e dona una luce naturale. Anche se dentro è buio pesto, fuori risplendo  😉

– Un rossetto che mi fa sentire subito meglio è Ruby Woo di MAC. E’ vero, è scomodo, ma quel rosso vellutato mi fa sentire immediatamente una diva. Chin up e avanti con classe!

– Se voglio qualcosa di confortevole e più “coccoloso” scelgo i rossetti Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics che con il loro incantevole profumo di “cookie dough” zuccherino con quella nota leggera di lemon zest, mi manda in visibilio. Me lo mangerei tutto! Dato che siamo in primavera ho scelto come colorazione Fruit Sushi (non la formulazione più riuscita, ahimè) ma c’è un colore per tutte le stagioni 🙂

– E sempre in tema profumi paradisiaci, uno dei miei preferiti in assoluto: l’acqua corpo al Moringa di The Body Shop! Adoro tutta questa linea, il profumo del moringa è sofisticato, estivo… non so descriverlo ma so che mi fa subito spuntare un bel sorriso 🙂

GIUDY PICK ME UP

Avete presente quei momenti in cui vi sentite stanche e spossate e vi vedete brutte e con qualsiasi difetto? Se siete donne come me, di sicuro conoscete bene quei momenti, ecco dunque i miei trucchi (in ogni senso) per tirarmi un po’ su sia l’umore che la faccia.

2015-04-13 08.36.51

 – Ci sono dei prodotti che mi danno subito energia e determinazione al primo sguardo. I rossetti sono uno di quelli. E Audrey di Nars e Runaway Red di MAC (L.E.) sono decisamente i miei preferiti per caricarmi di buonumore e voglia di fare.
Non sto dicendo che mi basta indossarli per sentirmi Wonder Woman ma certo la cosa che maggiormente mi aiuta nei momenti down è vedermi le labbra colorate e vive. Provate: aiuta davvero.

– Appena mi guardo allo specchio con le labbra pittate, il mio viso inizia a cambiare e mi vien voglia di assumere un’aria più viva e meno biancastra. La soluzione più a portata di mano è il blush di Nars Deep Throat: un pesca molto luminoso (che è un po’ la versione più morigerata e meno sbrilluccicosa di Orgasm) che mi dona immediatamente freschezza e un minimo di colore sulle gote. Dai… forse ce la faccio ad uscire di casa!

Baby steps verso la riappropriazione di me stessa: mascara a gogo per un effetto ciglia finte e ben folte come (purtroppo) non sono le mie *sigh* . Ad aiutarmi in questo il mascara Volume di H&M che quasi (quasi) mi fa apparire una persona normale.

– Ultimo fondamentale ed immancabile passo per tirarmi su di morale è una spruzzata del mio profumo preferito evah! ovvero Earl Grey & Cucumber di Jo Malone. Questo profumo per me è sinonimo di pace e calma interiore che sembra depositarsi sulla mia testolina frenetica. Davvero magico e – allo stato attuale – insostituibile.

6 thoughts on “#dramatag | My Top 5 Pick Me Up Products

  1. Grazie di aver partecipato ragazze ❤
    Quanti bei prodotti avete scelto! Voglio i profumi sia di Jo Malone che quello TBS, sono in una fase in cui li vorrei tutti..
    Giudy condividiamo l'amore per Audrey! Simo, vero che mi serve Diffused Heat?! un bacione a entrambe

  2. Simo io non avevo bisogno di cominciare a desiderare alcunché di Hourglass.. <_____< Ti odio. Sappilo.
    Giudy mi segno il nome del profumo Jo Malone, sono perennemente in cerca di nuove fragranze da candidare a 'profumo della vita'! :3

  3. Ora voglio entrambi quei blush…non è giusto….
    Sono assolutamente d’accordo con voi che con un bel rossetto si inizia a stare subito meglio e Simo ha citato quello che utilizzo sempre anche io nei momenti tristi…

Rispondi

