Color POP series | MENTA

Visto il successo della nuova serie di post a base cromatica (grazie!), abbiamo deciso di continuare su questa strada.

Oggi, dopo il lilla, vi proponiamo un altro colore super primaverile che adoriamo ed utilizziamo spesso: il menta.

SIMO MENTA

20150413_133029
Una volta si chiamava verde-acqua, ora lo chiamano Tiffany e impazza ovunque! Potevamo resistere? Direi di no 🙂 Adoro questo colore e possiedo diversi cosmetici per coprirne tutte le sfumature. Se nel verde-acqua la componente azzurra è più evidente, il mente vira decisamente verso il verde… ma entrambi gridano una sola parola: ESTATE!

Mi sono resa conto solo dopo aver scattato la foto che tutti i prodotti che ho di questa tonalità sono di Kiko Cosmetics. Perdonate la monotematicità :-/ Allora, iniziamo?

– Partiamo dagli occhi. Se il vecchissimo ombrettino Kiko che ho accuratamente depottato non brilla per pigmentazione e durata, tutt’altro discorso possiamo fare per i prodotti cremosi. Il primo ad entrare nella mia famiglia “lattementa” è stato un Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 32 – Soft Green Apple che apparteneva alla limited edition Colours in the World del 2013. Questo ombretto è spettacolare (come tutti i prodotti di questa linea) e – al contrario della maggior parte dei lasting stick – è totalmente matte ma rimane facile da sfumare e con durata e pigmentazione pazzesche. Lo uso spesso da solo, ma ancora più come base (per dare un senso all’ombrettino mono della linea base vecchia che, come vi dicevo, non è proprio il massimo).

– Sempre di due L.E. fanno parte i due ombrettini in mousse Color Shock. Il primo apparteneva all’incantevole collezione Fierce Spirit ed è il numero 08 – Fresh Mojito: un color menta deciso, metallizzato e brillante. Il secondo è arrivato nel mio armadietto un anno dopo ed apparteneva alla collezione primaverile chiamata Boulevard Rock (anche questa fantastica!). Il colore in questione è il 106 – Custom Sugar Green. Rispetto al primo è più delicato e pastello ma sempre ugualmente vibrante e metallizzato. Devo dire di avere una nutrita collezione di questi ombretti ma ancora non so darne un’opinione. Alcuni mi piacciono moltissimo come eyeliner, altri sono perfetti sfumati come base, altri sono davvero difficili da gestire: sfumandoli perdono molto di pigmentazione e creano uno spiacevole effetto “crosta” sulla palpebra. Prima o poi imparerò ad usarli e a ricreare quei look perfetti che vedo su molti blogger che li usano con maestria. Ad ogni modo, con questi due ombretti spesso mi limito a colorare la palpebra mobile, sfumando poi un colore neutro nella piega e applicando tanto eyeliner e mascara e a volte persino del kajal nero in pieno look orientale.

– Non solo occhi, ma anche unghie! Non ho potuto resistere all’acquisto dello smalto 389 – Lattementa, trovato in sconto a 2 euro qualche tempo fa. In estate lo adoro sui piedi e in primavera sulle mani mi mette un sacco di allegria. La pigmentazione è buona e la durata discreta… e per il prezzo che ha, vale sicuramente la pena.

– Ultimamente poi ho provato uno dei nuovissimi smalti Perfect Gel Duo. Anche in questo caso mi sono lasciata tentare dal colore menta e ho acquistato la colorazione 677 – Milk Mint anche se devo ammettere che mi aspettavo un colore più “azzurrino”. Prima di acquistarlo, avevo provato in negozio a swatchare il 389 Lattementa poco sopra citato a fianco al 677 Milk Mint ed i colori mi sembravano davvero molto diversi: più carico e “verde” il 389 e più azzurrino e “polvere” il 677. Purtroppo invece, una volta a casa applicato in due passate il colore, il 677 si è rivelata carico e molto più simile al 389 di quanto mi aspettassi. Peccato. Sono ancora a caccia di un color lattementa più azzurrino… chiamiamolo “menta fredda” 😀

GIUDY MENTA

Il color menta è uno di quei colori che mi mettono subito di buon umore e che adoro indossare soprattutto durante la primavera-estate sia per quanto riguarda sia il makeup che la bigiotteria.

2015-04-11 08.32.56

– Santa sia la palette Sleek Monaco (L.E. purtroppo) con il suo insieme di colori pastellosi ultra primaverili. Dopo averne attinto per il lilla, sfrutto questa palette  anche per il colore menta infatti offre ben due ombretti di questa tonalità: Summer Breeze e Acquamarine. Il primo ombretto è un perfetto color menta e lo utilizzo spesso abbinato al secondo (che è un paio di tonalità più scure) per un total look. In alternativa, mi piace abbinare Summer Breeze a colori più violacei (dal fuxia al violetto) che sembrano sfumarsi perfettamente l’uno dentro l’altro.

Robin’s Egg è uno dei miei ombretti MAC preferiti e quello con cui ricevo più complimenti in assoluto, pare strano ma ogni volta (giuro, ogni volta!) che lo indosso qualcuno nota quanto stia bene truccata in quel modo. Piccole soddisfazioni insomma 😉 .
Purtroppo anche lui è una limited edition (giuro che non volevo farvi mordere le mani) ed è un colore menta cupo dal finish matte, perfetto da utilizzare anche da solo.

– La linea base di smalti Kiko costa poco ma vale anche poco, infatti sulle mie unghie ha una resistenza davvero limitata. Ma non mi faccio abbattere da ciò, perchè lo smalto 389 – Lattementa è del perfetto color menta-tiffany ed ogni volta che lo indosso mi sento subito una ragazza molto bon ton.
Suggerimenti per un dupe che duri almeno un paio di giorni senza scheggiarsi?

– Non potevo non segnalarlo nei miei preferiti: il burrocacao Eos color menta (e profumato alla menta!) è perfetto soprattutto d’estate quando, insieme all’idratazione, regala alle labbra un effetto fresco assai piacevole.

– Come non citare infine il Long Lasting Eyeshadow Stick di Kiko nel colore 32 – Soft Green Apple che di “mela verde” non ha neppure un riflesso xD ma è anzi di un meraviglioso color menta perfetto da utilizzare come base per enfatizzare i sopracitati ombretti OPPURE come eyeliner (ricordatevi però di tracciare una riga nera alla base delle ciglia con un eyeliner o una matitta per evitare l’effetto anni ’80). Adoro!

* gli orecchini in foto sono vintage

Disclaimer: per correttezza ci teniamo ad informarvi che esiste già una rubrica che ha più o meno lo stesso contenuto (Color Crush Series di LikeACandyShop). Solo dopo la pubblicazione del nostro primo post ci hanno fatto notare la somiglianza. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post della #colorpopseries
13 thoughts on “Color POP series | MENTA

  1. Adoro il color menta!! Anche io ho quello smalto di Kiko e solo a guardarlo dalla boccetta mi mette di buon umore 🙂 Ma con i miei tempi biblici e i dovuti credits posso rispondere a questo genere di post?

  2. Simo quello smalto kiko lattementa lo adoro! Non si stende facilmente però il colore è adorabile ❤

    Giudy mi spiace che lo smalto Kiko ti duri poco, su di me i toni pastellosi con tanto bianco durano tanto, ma non si stendono facilmente XD

    • Foffy guarda, come stesura io mi trovo bene, meglio con quello basic che con quello nuovo “gel” (che poi effetto gel non ha). La durata di quello gel però è pazzesca: 6 giorni prima di vedere una sbeccatura!

  3. Io sono ossessionata dal mint green ❤ lo smalto kiko lattementa e' il mio preferito in assoluto, mi hanno fermata per strada per chiedermi dove l'avevo preso!! 🙂 aggiungerei essie mint candy apple e la matita catrice che uso sulla rima inferiore!!
    xx

  4. Di questo colore ho solo uno smalto Kiko della linea Celebration (penso fosse una l.e.), il 422 Mint Green, per il trucco occhi non mi azzardo perchè non credo sia un colore che mi possa star bene…

Rispondi

