Dal Coachella ai festival estivi: makeup e hairstyle

Ricordate quando si parlava del Coachella solo per la musica? Passati quegli anni, ora si guarda solo a chi era presente (manco fosse un evento di Hollywood) e soprattutto com’era vestito/truccato.
Ok, lo ammetto, sono anche io una di quelle persone che scruta e valuta tutti i look del festival californiano però ho una scusante: mi sono recuperata tutte le esibizioni più interessanti (Florence + the Machine ciao proprio) sognando prima o poi di poter fare una simile esperienza (escludendo la parte del camping selvaggio e passando direttamente alla parte delle feste vippp 😀 ).

In realtà uno dei motivi per cui il Coachella è diventato il punto di riferimento stilistico per tutti gli altri festival estivi è che, tenendosi ad aprile sotto il solleone desertico, inaugura la stagione dei concerti all’aperto. Dai due week end appena trascorsi di sole e musica, vi posso già consigliare di nascondere le coroncine di fiori (neppure la reginetta del trash Paris Hilton quest’anno si è abbassata ad indossarla…) e tirare invece fuori dagli armadi qualsiasi abito o borsa frangia-munita. coachella meme

Per quanto riguarda invece il makeup, il trend è quello di essere il più naturale possibile: pelle perfetta (sì, anche ad un festival, quindi è d’obbligo la protezione spf viste le miliardi di ore che passerete sotto il sole cocente), sopracciglia curate e soprattutto labbra rivestite di colori neutri. Se proprio proprio volete andare contro tendenza fate come Rihanna ed optate per una tinta labbra dal colore ad effetto (viola o blu per esempio).

Rihanna

Rihanna: labbra viola sì grazie

Banditi invece rossetti e tinte labbra nelle tonalità dei fuxia e dei rossi che – si sa – dopo ore ed ore passate a cantare si sbiadiscono e in più seccano da morire le labbra. Per di più bisogna considerare la borsetta striminzita (ve la dovete trascinare a tracolla tutto il giorno ballando e cantando e non vorrete certo pesi superflui) quindi secondo voi è più semplice riapplicare sulle labbra un morbido stick dal colore nude o un Ruby Woo?

Alexa Chung e Kendall Jenner

Alexa Chung e Kendall Jenner: makeup super naturale

Se proprio volete differenziarvi dal resto del popolo musicomane e volete essere riconosciute, dedicatevi al puntinismo proprio come la modella Gigi Hadid (immediatamente copiata da Kylie Jenner): vedrete che sarete subito super fotografate.

Gigi Hadid, Kylie Jenner

Gigi Hadid e Kylie Jenner: puntinismo-mania

Visto che ci stiamo occupando di bellezza, spendo due parole anche sulle acconciature: continua il trend dei beachy hairs detto anche bed hair detto anche sembra che sia uscita dal mare / mi sia svegliata ora con questi capelli ma in realtà ci sto lavorando da due giorni. Io dico solo: provateci. E se su di voi il Surf Spray di Bumble&Bumble funziona, fatemi un fischio.

Gigi Hadid, Holland Roden e Bella Thorne

Gigi Hadid, Holland Roden e Bella Thorne: onde naturali

Se non ve la sentite di affrontare un concerto in piena estate coi capelli sciolti (caldo? nah! I veri vipS non hanno mai caldo!), l’opzione migliore è quella di legarli in una o più trecce come foste delle moderne Pocahontas: l’outfit è salvo e il vostro autocombustionamento pure.

Rihanna e Kate Bosworth

Rihanna e Kate Bosworth: moderne Pocahontas

Colore? Colore! Anche in questo ambito Kylie Jenner ha lanciato il trend dei capelli super colorati e scommetto che testoline dai mille colori riempiranno i summer festival.
Piccoli consigli: 1) no alle ciocche colorate ormai obsolete e sì alla totale chioma colorata 2) no ai “classici” colori come blu e verde e sì invece a colori più insoliti come turchese, lilla e argento.

Kylie Jenner in due momenti diversi del festival

Kylie Jenner: giorni diversi, capelli diversi!

Rock in Roma, Estathe Market Sound, Ferrara Sotto le Stelle… ora siete decisamente pronte ad affrontare i festival estivi con stile.

di Giudy

Annunci

One thought on “Dal Coachella ai festival estivi: makeup e hairstyle

  1. Pingback: Coachella 2017: ecco quale saranno i trend dei festival estivi | Big Dreams on a Budget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...