Focus ON: Emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana

Processed with VSCOcam with f2 preset

Packaging: longilineo, compatto, airless (in questo modo non viene sprecata una briciola di prodotto).

Prezzo: Euro 18.80

Quantità:
50 ml.

***

Cosa ne pensa: Simo

Tipo di pelle: normale/secca con la tendenza a impurità su guance e mento.

Opinione generale: Non vi tengo sulle spine: adoro questa crema. L’ho acquistata temendo fosse troppo leggera per la mia pelle, ma ho dovuto ricredermi. Questa crema è sì leggera, non unge e si asciuga in fretta, ma è anche molto molto idratante. Ne basta pochissima per idratare a fondo viso e collo. Il delicato profumo fiorito poi è celestiale e mi mette allegria 🙂 Uso questo prodotto ormai da quasi tre mesi ogni mattina (anche se è un prodotto 24H) e sto notando grandi miglioramenti sulla mia pelle: sempre morbida e idratata ma mai appesantita. Per non far abituare la pelle al prodotto, sto alternando due diversi sieri che emulsiono insieme alla crema stessa: il siero purificante e quello anti-ossidante. Mi piace molto l’idea di “aggiungere” qualche funzionalità alla crema attraverso la combinazione con i sieri. Quindi in generale, crema ottima per il mio tipo di pelle e apprezzabile la possibilità di “rinforzarla” miscelandola con i diversi sieri a disposizione.

***

Cosa ne pensa: Giudy

Tipo di pelle: mista con tendenza a lucidarsi sulla sulla zona T, sensibile soprattutto nella zona delle guance.

Opinione generale: Quando ho iniziato ad utilizzare questa crema (verso febbraio/marzo) la stendevo mattina e sera sulla mia pelle bisognosa di coccole ed idratazione. Ora che è arrivata la primavera e sono iniziati i primi caldi, l’ho relegata solo ad un ruolo notturno e la mia pelle la sta continuando ad adorare: idrata, non unge, si asciuga velocemente e soprattutto al risveglio non mi fa ritrovare il viso incartapecorito.
La trovo ottima sia sola che abbinata ad un siero (non solo della linea Biofficina Toscana), agisce sulla pelle velocemente ristabilendo un aspetto sodo e compatto. Sicuramente una delle creme viso migliori mai provate a cui non voglio rinunciare facilmente.

9 thoughts on “Focus ON: Emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana

  1. Ciao! appena visto il vostro blog, bellizzzzzzimo!!!!
    sono alla ricerca di un prodottino leggero che però idrati bene e non faccia venire i brufoletti (perchè a me quasi tutte le creme fanno venire i brufoletti sottopelle? sob.) questo lo consigli???? in tal senso come è?

    • Ciao Fra! Grazie 🙂 Posso parlare solo per me ovviamente, e mi capita di avere brufoletti sotto pelle ma raramente per via di prodotti sbagliati – più che altro pasticcio col cibo 😉 Ad ogni modo questa crema non mi ha dato reazioni strane. È morbida e leggera, non ho sentito la pelle appesantirsi dopo averla usata e niente brufoletti. Ad ogni modo, quando la mia pelle è un po’ problematica, emulsiono questa crema con il siero purificante. Devo dire che la mia pelle è ottima da quando la uso, ma sto usando un sacco di prodotti quindi non posso dire se il merito è di questa o della combinazione di tutte le varie cose che uso. Sorry per la risposta elaborata, spero di esserti stata utile 🙂 Simo

  2. Grazie per l’ottima recensione! Sembra proprio il prodotto ideale per la mia pelle quindi, lo proverò sicuramente. Da poco tempo, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/) dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!

  3. Pingback: EXTERMINATE! Empties Settembre 2015 | Big Dreams on a Budget

  4. Pingback: Exterminate! Febbraio 2016 | Big Dreams on a Budget

  5. Pingback: EXTERMINATE! Aprile 2017 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

