Exterminate! Empties giugno 2015

Siamo più determinate dei Dalek a terminare tutti i prodotti (o quasi) in nostro possesso. Non ce ne sarà per nessuno: da quelli che amiamo a quelli che non vediamo l’ora di buttare, finiranno tutti STERMINATI.

1

Come potrete più sotto notare, questo mese solo Giudy ha sterminato prodotti a gogo mentre Simo chissà che faceva 😀

(s)TERMINATI GIUDY

Grande scomparsa questo mese, mi riferisco al gel per sopracciglia di Nars che non è più venduto in Italia 😦 . Riuscirò a dargli un degno sostituto?
Per la serie invece prodotti con un hype altissimo che non mi hanno convinta totalmente, vince il titolo il burro corpo de Il Calderone di Gaia che forse sarebbe meglio riprovare in pieno inverno…

– Terminata la solita dose di acqua termale Avène in formato maxi da 300 ml: lenisce, rinfresca, calma i rossori, idrata… multifunzionale! Ultimamente l’ho utilizzata parecchio con le maschere viso (di qualsiasi tipo dall’idratante alla depurante) ovvero quando sento la maschera “tirare”, la rinfresco con l’acqua termale in modo che continui ad agire più a lungo.

– In un momento di repulist, ho finalmente trovato il coraggio di buttare nel cestino la Nebbia Fissante Neve Cosmetics acquistatata millemila anni fa e che ormai aveva un odore pessimo. Fissa tanto quanto un’acqua termale indi non la ricomprerò.

– Ho acquistato la nuvola di karitè alla Mandorla de Il Calderone di Gaia sospinta da quell’aura entusiasta che la circondava: il profumo è ottimo (sa di mandorla-mandorla non quelle cose chimiche alla mandorla) ma non trovo idrati così intensamente la pelle. La formula poi non è tra le mie preferite dal momento che si trasforma sul corpo in un olio e ci mette tantiiiiiiissimo ad asciugarsi. Aggiungiamo il fatto che coi primi caldi si squaglia come neve al sole e la mia titubanza prende forma. Forse quest’inverno…

– Terminato e ricomprato e ri-terminato ri-ricomprato e… insomma lo struccante occhi bifasico Nivea è davvero ottimo: strucca qualsiasi cosa velocissimamente, mascara waterproof incluso.

– Ho acquistato un mini set contenente la maschera protettrice colore Phytocitrus di Phyto quando mi sono tinta i capelli e utilizzandola con costanza (circa 1 volta la settimana) mi sono accorta che i capelli stingevano poco ed il colore ha resistito a lungo. O è lei oppure la tinta è super 😉

– Quest’anno la linea di maschere Sephora si è arricchita di quelle specifiche per occhi (dopo quelle viso) e, visto il prezzo contenuto, ho provato sia Lotus che Pearl. Innanzittutto queste maschere sono realizzate in tessuto (mentre io, stolta, pensavo fossero patch) e debbo dire che il risultato è stato piuttosto scarso, addirittura Lotus non mi è sembrata manco di averla indossata mentre con Pearl almeno ho riscontrato una sensazione di idratazione (minima) sulla zona. Decisamente meglio orientarsi su prodotti come i patch Incarose.

Processed with VSCOcam with f2 preset– Ne piango amaramente la dipartita visto che ho appena scoperto che il gel per sopracciglia Nars (io utilizzavo il più scuro ovvero Kinshasa) non viene più venduto in Italia. Strategie di marketing di dubbia ragionevolezza visto che prodotto è davvero comodissimo soprattutto quando si è di fretta dal momento che colora velocemente le sopracciglia riempiendo i vari buchetti.
L’ho sostituito con quello simile Collistar: ce la farà ad uguagliarlo?

– Terminata a fatica la matita per sopracciglia di MAC nel colore Lingering che, dopo una lezione MAC Tecnique, ho scoperto essere troppo chiara per le mie sopracciglia! Ebbene sì: mi sfalsa completamente i colori e nessuno – me compresa – se n’era mai accorto. Ora il mio compare di sopracciglia si chiama Spiked (il colore più scuro) e funziona a meraviglia.
Vi ricordo che anche questa matita per sopracciglia partecipa al Back to MAC 😉

– Dopo averlo sfruttato a lungo, è giunto il momento di cestinare anche il temperino Essence ormai ingestibile a causa delle mine di ogni colore incastrate al suo interno. Buono ed economico.

Processed with VSCOcam with f2 preset– Avevo sentito così tanto parlare delle maschere Glamglow che quando, con un ordine online Sephora, mi hanno inviato un sample di quella purificante e schiarente (la bianca per intenderci) non stavo nella pelle. Saranno state le troppe aspettative ma… non mi è assolutamente piaciuta: secca tantissimo la pelle tanto che mi ha devastato il mio povero nasino. Moooooolto meglio quella Cattier all’argilla rosa!

– Campioncino interessante quello del Colorful blush n. 5 Sweet on you! di Sephora: non solo questo formato è molto comodo da portarsi in giro in caso di emergenza (l’ho utilizzato circa 10/12 volte) ma il colore – un pesca rosato – si è rivelato essere davvero delizioso e passepartout anche se un po’ polveroso.

– Dopo essermi innamorata di un prodotto Verdesativa proprio grazie ad un campioncino (la Crema viso lifting bioattiva e contorno occhi, nda), riponevo grandi speranze anche in questo gel contorno occhi della medesima marca che però non mi ha per nulla soddisfatta: poco idratante e poco liftante, l’ho trovato decisamente inutile.

– Quanti anni sono trascorsi? Lo ignoro. Fatto sta che, spulciando trai prodotti da terminare, mi sono ritrovata alcuni quadratini effervescenti per il bagno di Cacharel (dubbio amletico: ma esiste ancora questa marca?) e Sephora così – non fidandomi assolutamente ad immergermi in toto con loro – li ho utilizzati per il pediluvio. Profumo e risultato pressochè simile ovvero godetevi la parte effervescente ed ignorate un qualsiasi altro risultato 😀

6 thoughts on “Exterminate! Empties giugno 2015

  1. Prima o poi dovrò decidermi a provare l’acqua termale Avène, anche se la lozione micellare dello stesso marchio non mi è piaciuta per nulla…

Rispondi

