Aloha! Hawaiian party 50’s look

Se nelle torride giornate che stanno caratterizzando questa estate vi trovate sempre più spesso a sognare spiagge tropicali, palme e il dolce suono delle onde… sappiate che non siete le sole. Aloha!

lrgTNPC617Se purtroppo le assolate spiagge delle Hawaii sono lontane lontane, è altrettanto vero che gli Hawaiian party sono un classico dell’estate e il Vintage Luau Party sembra essere il trend per il 2015.
Potevamo noi, adepte di eyeliner e rossetti opachi, farci mancare un Vintage Hawaiian Party quest’estate? E potevamo non lanciarvi un paio di consigli su come assomigliare a divine star della Hollywood anni 50 su una spiaggia di Waikiki?
Ovvio che no! Ecco step by step, una piccolissima “guida” per entrare nello spirito dei Fifties e lasciarvi trasportare su una spiaggia incantevole… almeno per una notte!

MAKEUP

Come realizzare un trucco anni ’50 in salsa hawaiana per una festa estiva? Semplice: basta puntare sui segni contraddistintivi delle dive degli anni Cinquanta  tutte eyeliner e labbra scarlatte in salsa però waterproof.

Per gli occhi, dopo aver definito la piega ed aver evidenziato la palpebra mobile con un ombretto chiaro (santa Elegantissimi di Neve Cosmetics), sfidiamo le leggi di gravità tracciando una riga di eyeliner perfetta prima utilizzando un prodotto in penna come quello di Kat Von D per creare la giusta forma e poi in gel (tipo Blacktrack di MAC) per “pulire” il tratto e render il tutto super ultra mega iper resistente.
Per terminare il makeup occhi si consigliano chili di mascara waterproof come il Diorshow di Dior e le immancabili ciglia finte allunga-occhio (io utilizzo con soddisfazione quelle di Catrice che oltre ad essere confortevoli sono anche economiche).

Altro punto focale dei gloriosi 50s da riproporre sono le labbra rigorosamente rosse ed obbligatoriamente matte. Per rendere il trucco più estivo, anzichè indossare il classico rosso rosso, si può pensare di virare verso colori più ciliegiosi, io ad esempio ho scelto l’abbinata super resistente a prova di molteplici mojitos matitone Chianti e tinta labbra Ciliegia, entrambi di Wycon. A completare il trucco, non dimenticate una spolverata di blush rigorosamente in tono con le labbra.

Infine, visto che siamo in Italia e non alle Hawaii, ricordatevi l’antizanzare: mica vorrete passare il tempo a grattarvi anzichè ballare la hula 😉

STYLE

IMG_20150710_184049

Gonne a ruota, sottogonne, fiori, stampe e chi più ne ha più ne metta. Adoriamo gli abiti anni 50: riescono a vestire anche i fisici più formosi con grazia ed eleganza ed allo stesso tempo regalano forme anche ai fisici più longilinei: un vero trionfo di femminilità! Ovviamente, per un party hawaiiano, abbiamo voglia di osare con colori e fantasie estive come quelle di questi fantastici abitini di Lady V London (che potete trovare sul loro sito oppure su Top Vintage). E’ anche periodo di saldi questo… vi abbiamo avvisate 😉

Se non avete un abitino del genere, tirate fuori dall’armadio un top colorato e una bella gonna ampia a fiori (siamo sicure che ne avete) oppure uno skater dress o swing dress tinta unita e poi ricreate il look esagerando con accessori e fiori (nei capelli, intorno al collo…). L’accessorio indispensabile sarà infatti la corona di fiori Hawaiiana che trovate ormai in tutti i negozi per feste e non dovrebbe costarvi più di un paio di euro.

CAPELLI

20150609_110825
Per i capelli non possiamo assolutamente rinunciare ad una pettinatura voluminosa e per farlo la cosa più semplice è utilizzare un ferro. Vi raccomandiamo, in caso di utilizzo di ferri e piastre, di proteggere prima le chiome applicando un protettore per capelli come ad esempio quello di Adorn (lo trovate da Tigotà o Coin al costo di circa tre euro) che non solo possiede un buonissimo profumo zuccherino ma ha anche un packaging delizioso in puro stile vintage. Un must have da esporre nel proprio bagno per sentirsi una vera regina della casa. E infine tanta lacca, così che la vostra acconciatura possa resistere alle più temibili acrobazie di rock’n’roll and boogie woogie!

50s

Ah, se non sapeste dove andare, venerdì 17 luglio ci trovate al Circolo Magnolia di Milano per la serata Twist and Shout! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...