Hello September!

IL SETTEMBRE DI GIUDY

Sofferente di tutto il caldo patito durante questa estate do’ felicemente e finalmente il benvenuto a giacchine, tazze di thè bollente, candele e (perchè no?) buoni propositi 🙂 Hello September!

1– In principio ero dubbiosa ma è bastato un salto da Sephora per vedere dal vivo la nuova Naked Smoky per innamorarmene perdutamente *sic!* Trovo che abbia un buon bilanciamento di colori chiari e scuri e di textures matte e shimmer… insomma serve decisamente per affrontare le fredde mattinate e le ancora tiepide sere settembrine.

– Settembre è decisamente il mese più hippy dell’anno: frange, cappelloni e – perché no? – un poncho con delle maxi rose. Sono pronta per andare al festival di Glastonbury insieme a Kate Moss 😀

– Il mese giusto per rimettersi in sesto e cominciare una cura di acido ialuronico… anche internamente magari con le pilloline di Inneov di cui la mia amica MimiJoy parlò tempo fa suscitando la mia curiosità (e speranza di eterna giovinezza).

– Cosa fare col brutto tempo e la pioggia? Cinema! Questa settimana esce il nuovo lungometraggio della Pixar “Inside Out” che porta con sé ottimi personaggi (ciao Disgust ❤ ), molta intelligenza ed un messaggio da tenere ben presente, soprattutto in questo periodo di paturnie autunnali:“It’s OK to be sad”.

– Si alza il venticello, si chiudono le finestre e si accendono le candele: benvenuto settembre! Questo mese finalmente approda la nuova collezione Yankee Candle ed io ho già puntato il naso su Vanilla Bourbon: speriamo di trovarla presto in negozio per poterla sniffare tranquillamente.

IL SETTEMBRE DI SIMO

Sono nata in agosto, ma è settembre il mio mese preferito in assoluto: la fine dell’estate, l’inizio di un nuovo anno pieno di promesse, l’arrivo dell’autunno, i colori, i profumi. La magia dei mesi che stanno per arrivare è irresistibile.

helloautumn– Il mio chiodo fisso degli ultimi anni sono i prodotti autunnali (e invernali) di Bath & Body Works, marchio USA che purtroppo non è venduto in Europa (maddai!). Prima o poi riuscirò ad accaparrarmi i loro favolosi bagnoschiuma e le lozioni idratanti al profumo di Sweet Cinnamon Pumpkin, Perfect Autumn Day, sidro di mele e altre meravigliosamente evocative fragranze. E poi guardate il packaging! Li trovo semplicemente adorabili! Per ora sogno e spero di trovare qualche rimasuglio sopravvissuto al Black Friday nel mio prossimo viaggetto 😉

– Autunno è anche la stagione che vede il ritorno della copertina 🙂 Questa di maglia a trecce di Ikea è sulla mia wishlist e penso proprio che presto verrà a casa con me!

– E non si può stare sotto una copertina sul divano senza una candela accesa. Ovviamente Yankee Candle ed ovviamente in una delle super esclusive fragranze autunnali, come Pumpkin Wreath con le sue note dolci della zucca, il pizzicore delle spezie, una nota di fondo leggermente legnosa. Favolosa!

– Archiviati i tè verdi fruttati, nel mio cuore in autunno c’è solo lui, il tè allo sciroppo d’acero: una specialità canadese che preservo con cura (e soffro perché la mia scorta sta per finire ahimé!).

– Non c’è tea time che si rispetti senza un dolcino. Gli Spiced Pumpkin Muffin di California Bakery sono i miei preferiti, ma anche gustosi cupcakes (quello in foto proviene dalla celeberrima bakery di Georgetown) non si mettono da parte 😉

– Infine, colori caldi ovunque, nell’abbigliamento, in casa e nel makeup. Finalmente torno a indossare il mio adorato Continuous Cranberry di Maybelline… e continuo a sognare Balkis di Nabla

6 thoughts on “Hello September!

  1. Ottime scelte! Io ho provato sulla mano la nuova Naked, pronunciando come un mantra “Non la voglio, non la voglio, non la voglio”… (le commesse mi hanno guardato di sbieco e credo che una abbia iniziato a seguirmi per il negozio). Per ora, sono riuscita a resistere! Inside out mi aspetta nel week-end e spero di accendere quanto prima le mie nuovissime mini Yankee candle.

    • Io lo avevo assaggiato lo scorso anno a Ottawa e….sto per ordinarlo nuovamente dalla stessa tea-house. Poi ho i miei corrieri di fiducia che me lo porteranno in Italia ♥♥♥ Non vedo l’ora!!!!

Rispondi

