TAG | #Fallinlove: Episodio 1, Wine

Innamorate dell’autunno, non potevamo esimerci dall’entrare anche noi nella squadra del #tag Fall in Love  ideato da Caffèlatte For Breakfast. Questa settimana si parla di… vino e tra un sorso e l’altro, vi parliamo dei prodotti che amiamo e che associamo a questa deliziosa bevanda 🙂

12038082_496451800528432_7258604569363848206_n

SIMO

La mia sera autunnale ideale prevede la presenza di divano+copertina, un buon telefilm, castagne e un bel bicchiere di Teroldego. Il vino rosso è per me protagonista assoluto della stagione fredda (ciao ciao vino bianco e frizzantino, ci vediamo ad aprile) e non faccio mistero di amare il colore del vino anche nel makeup.

20151008_132010

Sulle labbra scelgo spesso la tinta scura e intensa di Wine and Forever di Maybelline. Un bordeaux cupo, con una punta di marrone che rende subito la pelle diafana (e i denti gialli, ma basta non sorridere troppo 😉 ). Lo adoro per la sua intensità e durata e perché a chi non piace avere un look anni 30 quando il cielo si fa grigio?

L’uva non è solo buona da mangiare, ma è buona anche per la pelle. Ho provato diversi prodotti della linea Vinosource di Caudalie, e tra loro c’è Vinoperfect la mia maschera preferita per un delicato peeling enzimatico. Da usare un paio di volte a settimana, sfrutta gli acidi della frutta per rendere la pelle chiara, luminosa, levigata e compatta. Pronta per accogliere l’arrivo dell’autunno.

Per completare l’atmosfera, anche tra le mie amate Yankee Candle ritrovo una tartina perfetta per questo periodo: Vineyard. Viola intenso, il colore e il profumo nettarino dell’uva fragola. Una corsa tra le vigne in una giornata di fine settembre: puro piacere e meraviglia.

Il vino non solo nel bicchiere ma anche nella tazza. Il mio tè di fine settembre è il Niagara Ice Wine black tea, una specialità canadese che racchiude l’aroma zuccherino del vino dolce che si ottiene dalla spremitura dell’uva dopo la prima gelata autunnale. Un piccolo piacere perfetto per ogni momento della giornata 🙂

GIUDY

Appartengo ad una famiglia che ama il vino e che ne apprezza ogni sfumatura, ogni procedimento di lavorazione ed ogni singolo bicchiere indi questa prima challenge mi ha stimolato davvero molto… a bere! 😀

Processed with VSCOcam with f2 preset

Appena letto del tema vinicolo, ho pensato immediatamente al rossetto Charlotte di Nars che potrebbe essere paragonato ad un bicchiere di merlot su labbra: ha un colore pieno e molto intenso che, partendo da una base rossastra, vira verso il bordeaux. Nonostante la texture sia un po’ scivolosa (la sua unica pecca), adoro questo rossetto che dona alle labbra un gusto retrò da diva degli anni ’30.

Continuando coi prodotti labbra, come non citare il matitone 03 Chianti di Wycon? Bello bellissimo e tanto desiderato finchè hanno finalmente aperto un negozio monomarca anche a Milano città (in corso Vittorio Emanuele, nda) e me lo sono potuta arraffare al volo. Vi dico subito che il nome non rappresenta assolutamente la tonalità del vino che è molto cupo e scuro. Al contrario, questo matitone è di un colore rosso ciliegia molto freddo ma non potevo parlare di beauty e vino senza citarlo (e senza citare una delle migliori battute di Hannibal Lecter).

1

Se penso invece ad un vino frizzantino come può essere uno spumante rosè, penso all’ombretto in crema Gentlewoman della nuova linea beauty di H&M che possiede una base matte rossastra-marrone ma ha al suo interno dei brillantini che assomigliano a tante bollicine. La texture è molto particolare: al tatto sembra crema ma su palpebra si tramuta in polvere e si fissa in maniera impeccabile (sulla mia palpebra oleosetta dura almeno 6/7 ore senza primer).

Annunci

2 thoughts on “TAG | #Fallinlove: Episodio 1, Wine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...