Coccole autunnali

Mattinate buie, giornate lunghe, serate fredde: è tornato l’autunno e con lui la voglia di regalarci una coccola in più. Ecco qualche idea e spunto per fare come noi 😉

LE COCCOLE DI SIMO

20151015_163809

Da piccola mi dicevano che quando cadono le foglie dagli alberi, così cadono i capelli. Per questo motivo, in autunno, dedico sempre un’attenzione più ai capelli, a cominciare dalla detersione; quest’anno ho scelto lo shampoo anticaduta Phytolium, specifico per rinforzare il cuoio capelluto e ridensificare i capelli. Phyto fa due shampoo anticaduta: uno per uomini, blu, e uno per donne, rosa (quanta originalità). E io quale ho preso? Ma ovviamente quello blu! 😀 Forse cadono anche i neuroni in autunno! Ad ogni modo mi ci sto trovando davvero bene e la situazione “capelli nella spazzola” è sotto controllo.

Dopo shampoo e balsamo, ho cura di lasciare in posa la maschera Phytokeratine di Phyto. La lascio sui capelli per almeno 10 minuti e poi la risciacquo. La nuova formulazione della maschera, lascia i capelli “spessi” e robusti al tatto ma al contempo leggeri e lucidi. Cerco di essere molto costante usando la maschera almeno un paio di volte a settimana e attendo risultati a lungo termine.

Anche la pelle del viso richiedere qualche attenzione in più. Da circa una settimana sto seguendo un trattamento esfoliante in più fasi, che di giorno prevede una crema idratante protettiva con spf. Tuttavia, per aggiungere una coccola ulteriore, prima di applicare la crema giorno, ho sempre cura di applicare 3 gocce del siero rigenerante di Biofficina Toscana. A differenza degli altri sieri, questo è a base di olio, è molto morbido e setoso e lascia la pelle soffice e levigata. Lo trovo perfetto per la stagione fresca.

LE COCCOLE DI GIUDY

L’autunno è il momento giusto per preparare la pelle all’anno nuovo, ho così deciso di iniziare il percorso con l’acido glicolico che ha il potere di rinnovare la pelle, schiarirla e farla ringiovanire. Praticamente un elisir di lunga vita 😀 . Sono ben conscia che i risultati non appariranno dall’oggi al domani ma mi impegnerò con costanza ed in questo percorso sarò aiutata dal kit Giovane Sempre del Dr Taffi che è stra-completo in quanto al suo interno ha tutto il necessario (crema giorno, tonico, crema notte ed ovviamente l’acido glicolico). Vediamo tra un paio di mesetti come mi starò trovando e se sarò ringiovanita giusto quella ventina di anni… 😉

Sempre per la pelle, ma questa volta del corpo, quando voglio coccolarmi mi regalo un massaggio con la crema corpo di Jo Malone Lime & Basil: una sferzata di energia ed una profumazione che dura tantissimo, addirittura più di un profumo. Una vera delizia che agisce su tatto ed olfatto.

Un’altra coccola olfattivo-tattile per il corpo ed in particolar modo le mani (io infatti lo affetto e ne metto un pezzo in doccia ed un pezzo vicino al lavandino) è il sapone di Lush Il Signore dei Granelli che non solo ha un buonissimo profumo dolce ma non stucchevole  ma lava idratando la pelle e facendo una leggerissima esfoliazione grazie ai grani di avena in esso contenuto. Da rotolarcisi dentro.

Ma non solo la pelle va coccolata in autunno, anche i capelli hanno i loro bisogni soprattutto in questa stagione che li stressa particolarmente. Per aiutarli, applico prima del normale shampoo la maschera ai semi di girasole di Maternatura che non solo ha un profumo delicatissimo ma soprattutto aiuta i capelli a rimanere morbidi e setosi. Un vero must have.

Annunci

4 thoughts on “Coccole autunnali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...