TAG | #Fallinlove: Episodio 2, Foliage

Innamorate dell’autunno, non potevamo esimerci dall’entrare anche noi nella squadra del #tag Fall in Love  ideato da Caffèlatte For Breakfast. Questa settimana si parla di foliage associato al makeup ovvero come ci facciamo influenzare dai magnifici colori della natura per truccarci quotidianamente.

10177437_10204697825946861_461758059915597909_n

Foliage in Canada – Throwback from last year trip

SIMO

Serviva questo post per farmi tirare fuori pennelli e colori e tentare un makeup un po’ meno “neutro” del solito. E’ vero che l’ispirazione arriva veloce quando si osservano le meravigliose tonalità che la natura sta assumendo durante l’autunno. Nel mio look ho cercato di accostare il rosso cupo, con l’arancio e io senape.

20151022_165950

Ho iniziato con l’applicare l’ombretto minerale Girasole di Neve Cosmetics sulla palpebra mobile, spingendomi fino all’angolo interno. Girasole è di un bel color senape caldo e in questo look mi è servito da base e anche da punto luce.

Ho poi sfumato nella piega e su parte della palpebra fissa Magma, dalla palette Intensissimi sempre di Neve Cosmetics. L’arancio vivo di questa cialda ha dato subito calore (e colore) al trucco. Per intensificare la piega ho poi applicato con un pennello più piccino Red Carpet (dalla Scurissimi di Neve Cosmetics). Ho cercato di rendere il colore più cupo mescolandolo con un marrone scuro matte (Espresso dalla Elegantissimi). Con la stessa combinazione ho intensificato l’angolo esterno dell’occhio e l’attaccatura cigliare fino a circa metà occhio. Ho poi illuminato l’arcata sopraccigliare con Etoile, un illuminante satinato sempre dalla Elegantissimi.

Per completare il tutto ho poi usato Red Carpet anche come blush (attenzione a come lo si dosa perché è super pigmentato!) e sulle labbra il mio adorato Wine and Forever di Maybelline.

Non sono più abituata a vedermi con così tanto trucco sugli occhi, ma mi sono davvero divertita a giocare con i colori dell’autunno e il risultato è stato …portabile 😉 (o almeno, nessuno mi ha guardato male mentre ero per strada)

20151022_163700

GIUDY

Giallo, rosso ed una punta di verde: ecco l’autunno dipinto sulle foglie e oggi anche sui miei occhi e devo dire che il risultato finale non mi dispiace affatto.FOLIAGEPer realizzare questo makeup ho steso una base cremosa resistente che nel mio caso è il gel per sopracciglia Auburn di Anastasia Beverly Hills (lo so, dovrebbe essere per le sopracciglia ma… ho sbagliato completamente colore ma ne ho guadagnato una bellissima base per ombretti 😀 ) e sopra di esso un ombretto in polvere della stessa tonalità come Caramello di Nabla, uno degli ombretti più autunnali che esistano.

Dopo aver completato la base del mio trucco, mi sono dedicata alle sfumature rossicce concentrado il colore da metà a fine occhio utilizzando Petra – un altro ombretto di Nabla – ed un tocco di Red Carpet di Neve Cosmetics per raggiungere il grado di intensità rossiccia che avevo in mente. Infine, per intensificare lo sguardo, ho messo nell’angolo esterno dell’occhio un marrone caldo sfumandolo leggermente ed un pizzico di nero che ho blendato blendato blendato.

Per la parte inferiore dell’occhio, ho tracciato una riga all’attaccatura delle ciglia con la matita verde Junkie di Urban Decay sormontata poi dall’ombretto verdone scuro Quadrifoglio di Neve Cosmetics e ho poi sfumato il tutto sempre con l’ombretto Caramello che avevo utilizzato in precedenza nella parte superiore.

Nell’interno occhio inferiore mi sono affidata ad una matita color burro come la Magic Pencil di Nabla in modo da ingrandire l’occhio mentre per quanto riguarda invece la parte superiore ho scurito con una matita nera ultra resistente di Wycon (la Long Lasting Eyeliner) in modo da non dover utilizzare un eyeliner che avrebbe rimpicciolito ulteriormente il mio occhio già piccino e ho messo chili e chili del mascara super nerissimo Outrageous Curl di Sephora.

Processed with VSCO with f2 preset

6 thoughts on “TAG | #Fallinlove: Episodio 2, Foliage

Rispondi

