Most Played | Ottobre 2015

Most played significa i prodotti beauty (+ 1 extra) che abbiamo più utilizzato e sfruttato questo mese, il che non vuol dire solo quelli che abbiamo amato ma anche quelli che stiamo scoprendo, quelli che  abbiamo tentato (talvolta senza successo) di farci piacere, quelli che abbiamo cercato di terminare al più presto e ancora quelli che d’ora in poi non vogliamo più abbandonare.

Se volete conoscere il resto del team, fate riferimento alla creatrice del TAG ovvero miss GoldenVi0let 😉

most played SIMO

20151112_110630

Anche in questo ottobre ho continuato la mia tendenza con gli occhi nude che più nude non si può utilizzando il mio ormai compagno quotidiano Painterly di MAC. Ottimo come base o anche da solo, non mi abbandona mai (letteralmente, nel senso che ce l’ho da quasi 3 anni e non solo è ancora perfetto, ma ho raggiunto a malapena la metà del barattolino!).  Nei giorni in cui mi sono sentita meno pigra più creativa ho provato a scaldare un po’ lo sguardo con Caramel di Nabla. Ancora. Lo so. Ma si chiama most played questa serie, quindi non aspettatevi originalità 😉

Il mio vero must autunnale – e non mi vergogno ad ammettere che aspetto con ansia ottobre per iniziare ad usarli – sono due dei miei rossetti preferiti in assoluto: Wine and Forever e Timeless Crimson (e mi concedo anche il bonus di Continuous Cranberry), tutti rossetti della linea 14h di Maybelline. Sono pigmentatissimi, matte (non dal finish vellutato però) e durano tantissimissimo. Questi tre colori (un vinaccia con una punta di marrone, un rosso cupo e un rosso intenso) sono perfetti per l’autunno o almeno rendono autunnale qualsiasi look.

Color vino anche sulle unghie con il mio nuovo smalto Power Pro di Kiko nella colorazione n.15-Wine. E’ il secondo smalto che provo di questa linea ed anche questo si conferma una garanzia: colore pieno con una sola passata e durata epica persino senza top coat (5 giorni prima di iniziare a rovinarsi!). Lo sto amando e già pondero l’acquisto di un qualche altro colore.

Il mio bonus è l’essenza stessa del most played aka l’accessorio che utilizzo ogni giorno da ottobre a fine novembre: il mio foulard di seta con le zucche. Acquistato in una fabbrica di seta a Chiang Mai in Thailandia, mi segue ogni stagione da qualche anno e lo adoro follemente. Mi basta guardarlo e mi ritrovo immersa nel mood autunnale ❤

most played GIUDY

Ad ottobre ho ricominciato a truccarmi. Non che avessi mai smesso davvero eh (sia mai!) ma ho ricominciato a prender in mano gli ombretti e ad indossare nuovamente colore sulle labbra dopo la mia fase solo-nude.
Parallelamente è da poco tempo che ho cominciato a prendermi cura dei miei capelli in maniera più seria e continuativa e ad utilizzare alcuni utili strumenti per domare la mia criniera.

preferiti

Ovviamente nel medesimo tempo non ho mai smesso di lavarmi xD e anzi ho scoperto questo bagnodoccia cremoso di Lush in edizione limitata per Halloween Lord of Misrule.
Quello che amo dei bagnoschiuma Lush è il fatto che ne basti davvero pochissimo per fare una schiuma incredibile ed anche questo non fa eccezione (va giusto impiegata qualche goccia in più dei tradizionali prodotti in gel): ogni sera mi lascio piacevolmente avvolgere dalla sua schiuma verde-Hulk 😀 e dal suo profumo di patchouli, pepe nero ed una leggera nota dolce vanigliata. Se capitate in Bottega, dategli una sniffata e vedrete che vi catturerà.

Un prodotto di cui vi avevo già parlato più volte sulla nostra pagina facebook è il blush in crema della nuova linea beauty di H&M. Il packaging è molto carino (un esagono di plastica bianca con dettagli dorati) ed il prodotto è davvero ottimo: la crema si stende facilmente, non si impasta durante il giorno e ha una durata molto buona. Io ho scelto un colore un po’ particolare ovvero Cameo Brown, un rosa antico con una leggera punta di marrone che sul viso mi regala un leggero tocco di colore molto naturale. Ottimo per quei giorni in cui non si sa proprio che blush mettere 🙂

Chi è riuscito a farmi fare dietrofront coi colori nude (o quasi) è il leggendario rossetto Fashion Revival di MAC. Uscito circa due anni fa in edizione limitata e pentitissima di non averlo acquistato, è ora tornato tra noi nella collezione MACnificent Me e non ho avuto dubbi sull’acquistarlo o meno. La prima volta che l’ho indossato l’ho sentito totalmente mio (nonostante fossi in pigiama e struccata xD ) ed il suo colore amarena con una punta violacea mi ha fatta capitolare sin dal primo utilizzo… a cui ne son seguiti molti altri 😀

Most played da record ovvero utilizzato tutti tutti i giorni è la matita per sopracciglia di Nabla nella tonalità Neptune: un marrone di media intensità molto freddo. Chevvelodicoaffà? Subito diventata la mia matita per sopracciglia preferita: la mina è retraibile  (ciao MAC ciao), la punta sottilissima, la durata ottima ed il colore perfetto. Da non sottovalutare la presenza del pettinino per sopracciglia: non solo è comodissimo (pettini, disegni, pettini) ma è anche di ottima fattura e si nota immediatamente la differenza con quelli standard.

Infine il mio bonus del mese che si ricollega al discorso capelli ovvero la spazzola Tangle Teezer nella versione Blow Styling: una vera scoperta che sto ormai provando da qualche mese.
Vi avevo già parlato in passatodell’efficacia della TT normale, questa invece non serve a pettinare e togliere i nodi ma è utilissima per lo styling. Premettiamo e chiariamo subito la mia posizione: io di styling non so proprio nulla. Zero nada nisba. Prima di questa spazzola mi asciugavo i capelli col phon e la finivo li. Ora invece mentre asciugo i capelli, li pettino contemporaneamente con questa spazzola che mi aiuta a disciplinarli e lisciarli. Una differenza davvero abissale, soprattutto il giorno dopo quando i capelli risultano domabili, si possono pettinare tranquillamente ed anche il classico bun acquista un senso.

da sx: matita per sopracciglia Nabla in Neptune, blush in crema H&M in Cocoa Brown, rossetto MAC in Fashion Revival

da sx: matita per sopracciglia Nabla in Neptune, blush in crema H&M in Cameo Brown, rossetto MAC in Fashion Revival

3 thoughts on “Most Played | Ottobre 2015

  1. Pingback: Haul| A very merry Lush Xmas | Big Dreams on a Budget

  2. Pingback: Empties Novembre 2015 | Big Dreams on a Budget

  3. Pingback: 5 prodotti per capelli che ci hanno cambiato la vita | Big Dreams on a Budget

Rispondi

