Focus ON | Sopracciglia perfette con il Threading

Qualche settimana fa, ci siamo recate al Brow Bar di Limoni in Corso Buenos Aires 36 a Milano per sottoporci all’epilazione di sopracciglia e baffetti tramite la tecnica denominata threading.
Per chi non lo sapesse, il threading è una tecnica molto antica di origine indiana/asiatica che permette l’epilazione grazie a… un filo di cotone. Lo so che sembra impossibile e, se non l’avessi visto dal vivo, non l’avrei creduto :O Tenete conto che questo tipo di epilazione può essere fatta su qualsiasi parte del corpo ma, dovendo agire a piccole zone, si impiega ovviamente molto tempo, indi è più frequentemente utilizzata solo per sopracciglia e baffetti.

(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Era da diverso tempo che entrambe volevamo provare il threading ma, seppure Milano sia molto avanti in fatto di trattamenti di bellezza, avevamo perso ogni speranza. Qui entra in scena Limoni che da pochissimo ha aperto una zona trattamenti e tra le varie offre appunto il threading solo sopracciglia al costo di 15 euro mentre sopracciglia e baffetti al costo di 20 euro.
Lo so che il prezzo può sembrare proibitivo ma dobbiamo pensare a diversi fattori ovvero che la specialista studia il vostro volto, epila le sopracciglia e le corregge (col vostro consenso) per non meno di 20/30 minuti. Altro fattore da tenere in considerazione è che questo tipo di epilazione dura più a lungo rispetto a quella normale con ceretta e non rischia di traumatizzare la zona o di far cadere prematuramente la palpebra.

immagine Ⓒ Limoni

immagine Ⓒ Limoni

La cabina trattamenti di Limoni (foto sopra) è davvero molto spaziosa, tranquilla e lussuosa ed aiuta a rilassarsi ed affidarsi nelle mani e nel filo dell’esperta di turno.
Dato che siamo molto tonte, nessuna delle due si è premurata di scattare foto del prima e del dopo :/ indi possiamo solo descrivervi le nostre sensazioni ed osservazioni:

GIUDY: Ho effettuato il threading solo delle sopracciglia e ne sono rimasta molto soddisfatta soprattutto perchè ho trovato una persona davvero molto competente (ciao Ludmilla) la quale ha studiato a fondo il mio volto e vi si è applicata con attenzione e cura, spiegandomi passo passo come aveva intenzione di agire e come poteva migliorare la forma delle mie sopracciglia.
Prima di effettuare il threading, dovevo quotidianamente agire sulle sopracciglia per sfoltire, modificare o anche solo togliere qualche peletto in eccesso mentre ora la cosa capita molto più raramente e soprattutto le mie sopracciglia, a distanza ormai di un mese, hanno ancora una linea pulita e precisa.

Devo ammettere che ho trovato l’esperienza nettamente migliore rispetto al Brow Bar Benefit di Sephora (dove utilizzano però solo cera) sia per quanto riguardo il personale che per il trattamento in sè ed anche per il prezzo.
In conclusione tornerò sicuramente e lo consiglio a tutti coloro che pensano che le sopracciglia su un volto contino non poco. Provate, poi ne riparliamo 😉

SIMO: Era la prima volta per me in un brow bar. Ho sempre gestito le mie sopracciglia, naturalmente abbastanza folte e a forma di gabbiano, da sola con la mia fidata Tweezerman. Ho deciso di provare più per curiosità che per necessità e, già che c’ero, sono andata per il trattamento completo: sopracciglia e viso!

Per le sopracciglia devo dire che sono soddisfatta della durata (una settimana senza togliere alcun peletto e, ora che sono ormai trascorse tre settimane, una forma ancora ottima, nonostante qualche pelettino che avevo tolto precedentemente con la pinzetta sia poi cresciuto e quindi abbia dovuto essere rimosso), ma forse non tantissimo della forma. Ripeto, ho le sopracciglia naturalmente sagomate ad ala di gabbiano e mi è stato consigliato di farle diventare un “gattino”… ehm… no… mi preferivo prima. Non sono proprio adatta ai cambiamenti radicali sul mio volto e ora aspetto pazientemente che il “vertice” dell’ala ricresca 😀

Tutto altro discorso per la peluria del viso. Al contrario delle sopracciglia, che sono paragonabili alla pinzetta in quanto dolore, eliminare la peluria sopra le labbra col threading è più doloroso… ma ne vale la pena! Eccome anche! Per mezzo del filo anche la pelurietta più sottile che fa ombra e che è impossibile da eliminare con pinzetta e ceretta è sparita, la pelle è rimasta liscissima per una decina di giorni ma soprattutto non ho riscontrato alcun arrossamento subito dopo il trattamento nè a distanza di giorni, nessuna irritazione nè alcun brufolino malefico: niente di niente. 5 minuti dopo il trattamento ero a fare il corso di contouring senza che si vedesse minimamente l’ombra di quello che avevo fatto. Spettacolare!

Data la mia personale esperienza, credo che ci andrò ancora, ma magari solo per i baffetti (se non ricordo male il costo per questi è di 10 euro), mentre per le sopracciglia sono dubbiosa. Sono dilemmi 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...