What’s inside my travel beauty bag – road trip edition

Anni di backpacking mi hanno insegnata a viaggiare super-iper-leggera. Devo ammettere che, dopo aver appeso lo zaino al chiodo (non definitivamente 😉 ), la tentazione di cedere a qualche vezzo e vizio in più durante i viaggi si è fatta sentire. Quando viaggio per lavoro oppure mi concedo qualche weekend in giro per l’Europa, finisco sempre per portare con me tanta roba – che poi puntualmente uso una volta e basta a dir tanto – ma fortunatamente riesco ancora a contenermi durante i viaggi lunghi.

b125a26eb206ba8fd9127f17a8486e15Le mie ragioni del viaggiar leggeri sono queste:

  • solitamente amo sfruttare ogni istante della giornata, quindi limito al massimo il tempo del restauro mattutino 😉 ;
  • durante road-trips o viaggi itineranti in genere, cambio alloggio ogni giorno o quasi e avere con me troppa roba diventa un peso più che un vantaggio;
  • lunghe camminate, escursioni, attività, etc. mi vengono più comode se non indosso strati di fondotinta, chili di mascara e rossetti vampy 😀 ;
  • last but not least, meno cose mi porto, più scuse ho per dedicarmi allo shopping e soprattutto più chili a disposizione ho per il ritorno!

Fatte queste premesse, vi porto con me mentre preparo il mio beauty per le imminenti vacanze (finalmente sono arrivate anche per meeeee!)

20151125_144814

Per la cura della pelle: Non deve assolutamente mancare uno struccante, ma per l’occasione preferisco sostituire dischetti di cotone e boccione di struccante con delle pratiche salviette, quest’anno provo le nuovissime Salviette Struccanti Bio di Fria con acqua micellare ed estratto di vite rossa. Speriamo bene.

Affido l’idratazione del visto (giorno e notte) ad un unico prodotto ovvero la crema Idratante e Protettiva di ViviVerde Coop: 50ml in una confezione pratica e salva prodotto. Come contorno occhi porto invece con me l’ormai insostitutibile Contorno Occhi Antirughe di Biofficina Toscana ed infine – per un boost di idratazione in più in caso dovesse servire – ho messo nel beauty il travelsize dell’Olio alla Rosa di Khadi.

Anche per quanto riguarda la cura dei capelli rimango sull’essenziale: shampoo solido Godiva di Lush (il mio preferito in assoluto) e mini confezione del balsamo Shining. Questa combinazione mi segue ormai in viaggio da anni e la adoro!

Per il trucco solo lo stretto, anzi strettissimo, necessario confidando in un po’ di shopping 😉 e porto con me solo la mia BB Cream di So’Bio utile sia a uniformare l’incarnato che a correggere eventuale imperfezioni, la matita per le sopracciglia di Kiko (io uso la colorazione 03), e l’immancabile mascara Colossal Volume di Maybelline. Per dare un po’ di colore alle guance ho deciso di portarmi un prodotto due in uno cheecks and lips di Kiko in una colorazione rosa calda, appartiene ad una collezione vecchiotta ma spero che la resa sia ancora buona.

Infine con me anche la maschera in tessuto Dead Sea SPA di Montagne Jeunesse da utilizzare appena arrivata in hotel per reidratare la pelle dopo le lunghe ore di volo 😉

Pensate che il mio beauty sia troppo scarso? Vediamo cosa conterrà al ritorno! 😀 😀 😀

Simo

Annunci

6 thoughts on “What’s inside my travel beauty bag – road trip edition

  1. Il mio beauty cambia a seconda del tipo di viaggio, in genere se è culturale e prevede l’aereo vivo di campioncini, salviette struccanti e alterno con i rossetti, ma resto molto spartana.
    Mentre se vado al mare con la macchina per molto tempo porto parecchio, soprattutto per i capelli che mal sopportano il sole (anche la pelle in verità XD).

    • Vero, capire il tipo di viaggio e le proprie esigenze. Quando parto per weekend in città europee o per viaggi di lavoro mi porto dietro la casa….poi per tre settimane in giro parto con due cose e posso confessarti che a oggi non le ho nemmeno usate tutti i giorni? Sono una selvaggia! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...