Regali beauty sotto l’albero di Natale

Ogni Natale lo stesso identico pensiero prima di scartare ogni singolo regalo “ti prego Babbo Natale: fà che non lo debba cambiare, riciclare o peggio ancora… cestinare!”. Dobbiamo ammettere che quest’anno è andata addirittura meglio dei precedenti e, tra regali ed autoregali, siamo riuscite a portare a casa un discreto numero di goals tanto che persino The Queen sarebbe fiera di noi.

tumblr_m7uh3t66YV1rbxjygo4_r2_500

Offorseno…

BEAUTY GIFTS SIMO

Il mio Natale-Beauty è stato un po’ auto-regalato e un po “caldamente” suggerito, ma il risultato è stato eccellente 😀 Devo dire che a parte il classico set di bagnoschiuma-crema che di solito finiscono nel reciclo alla nonna (quest’anno I Coloniali hanno preso il posto di Perlier… ma il risultato sarà lo stesso), ho ricevuto abbastanza prodotti beauty da essere a posto per la prima metà del 2016 almeno!

20151229_143152

Il primo regalo beauty è arrivato dal consueto Secret Santa con le girls: un adorabile set di Marc Jacobs che comprendeva mascara full-size, matita nera minisize e il delizioso rossetto Dashing sempre in minisize. Il rossetto è stato usato subitissimo ed è già uno dei miei preferiti: morbido e satinato, è facilissimo da stendere e ha una durata eccezionale. Mi sa che mi toccherà far visita a Marc quanto prima 😉

Madre si conferma la mia provider di cosmetici di fiducia. Dai Just Parties a cui partecipa mi ha portato a casa la crema alla Consolida per i miei acciacchi giornalieri (hello, cervicale!) e la Crema Schiarente. Apprezzo molto le creme trattanti Just (rispetto alle loro linee idratanti che invece sono deludenti) e non vedo l’ora di provare anche queste (confido molto soprattutto nella crema schiarente!).

Sempre dai miei genitori ho ricevuto un pacchetto direttamente da BioEco Shop carico di tesori cosmetici “velatamente” suggeriti tra cui – finalmente – l’acqua micellare ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana insieme all’immancabile Siero Antiossidante e al Balsamo Volumizzante Protettivo . Nello stesso pacchetto anche una nuova confezione di crema mani alla Menta e al Limone de La Saponaria (ormai la mia crema preferita!) ed una bottiglietta di acqua distillata di Rosmarino di Alkemilla. Non vedo l’ora di provare tutto tutto tutto!

Dulcis in fundo il mio autoregalo/souvenir, direttamente dagli USA: la nuovissima palette di Tarte Tartelette in Bloom che è ancora nella confezione. Non l’ho ancora swatchata e non so quando avrò il coraggio di farlo… so solo che già la amo e che se sarà valida anche solo la metà della mia prima palette Tarte (la vecchia L.E. Mattificient), sarà già una delle migliori palette evah!

BEAUTY GIFTS GIUDY

Regali e autoregali come se piovessero. Effettivamente quest’anno sono stata mooooooolto buona e mi sono meritata tutto questo. Niente palette Pupa all’orizzonte (forse ci stiamo evolvendo???) ma solo un gloss rosso che regalerò il prima possibile a qualcuno che ne faccia miglior utilizzo rispetto a me. Insomma, fruttuoso Natale direi.

Processed with VSCO

Iniziamo dagli autoregali perchè, come ripeto sempre, nessuno mi conosce bene come me stessa (perle di saggezza) e quest’anno me ne son fatta ben due: il set di Marc Jacobs e il libro di Lisa Eldridge.
Ho acquistato il set The Sofia Petites di Marc Jacobs composto da mini rossetti mooolto prima di Natale ma avevo deciso che l’avrei conservato e avrei pazientato fino al 25 dicembre, data in cui avrei indossato tutti e 5 i rossettini in una volta sola 😀 Ovviamente non l’ho fatto: sono così deliziosi e piccini che mi spiace quasi utilizzarli. I colori contenuti nel set sono (in ordine da sinistra a destra come nella foto di swatch sotto): Boy Gorgeous, un rosso magenta scuro, Infamous, nude rosato caldo, Dashing, rosso con sottotono freddo, Blow, color borgogna, So Sofia, un rosso corallo intenso che temo faccia a pugni con la mia carnagione :/ .

2015-12-28 21.04.49

Ma non si soli rossetti vive una donna, il mio personale Babbo Natale si occupa anche della mia cultura ed è per questo che si è premurato di portarmi il tanto atteso libro della divina Lisa Eldridge “Face Paint” sulla storia del makeup attraverso i secoli. Non vedo l’ora di immergermici.

Ma ora passiamo ai regali veri e propri…

Processed with VSCO with f2 preset

Il Secret Santa con le mie Makeup Girls ha portato tra le mie manine il detergente cremoso di Emma Hardie che ho già messo alla prova: ha un delizioso profumo di moringa ed è molto delicato sulla pelle. Sicuramente da testare con più calma ma il primo impatto è stato ottimo e non vedo l’ora di utilizzarlo anche come maschera.

Non conoscevo la marca Olos ma il bellissimo e profumatissimo set composto da crema per il corpo spray, detergente cremoso e cialde profumate per la doccia mi ha molto incuriosita e non vedo l’ora di provare il tutto per rendere il rito della doccia ancora più piacevole.

Assai conosciuta invece è Nabla e sono stata ben lieta di ricevere l’ombretto in crema della linea crème shadow nella tonalità Husky: un tripudio di sbrillccichii su una base argentea che vira verso il lilla. L’ho già (ripetutamente) indossato e lo trovo davvero meraviglioso nella forma di ombretto in crema, come eyeliner invece la stesura è decisamente più complicata.

 A metà tra il regalo e il souvenir, la Socia qui sopra ha portato dagli States un po’ di Natale con lei portandomi dei deliziosi prodottini Bath&Body Works che non solo hanno un’estetica de-li-zio-sa ma sono pure super profumatissimi *.* Nello specifico sono l‘igienizzante mani travel size Vanilla Bean Noel al profumo di vaniglia (maddai?!?) e la lozione corpo Twisted Peppermint di cui invito a guardare l’etichetta perchè io ne sono innamorata persa.

E voi cosa avete ricevuto di bello per quanto riguarda il versante beauty? Siete soddisfatti o siete stati rimborsati 😉 ?

5 thoughts on “Regali beauty sotto l’albero di Natale

  1. Dashing è stato il primo bimbo firmato MJ preso, lo adoro! Mi ha fatta innamorare di questi rossetti ed ora ne ho 4.. 5..? Chi se lo ricorda :’D
    Il problema è che ora desidero Boy Gorgeous, che non mi ero minimamente filata ;__; Husky l’ho ordinato oggi in bioprofumeria, dal vivo mi ha proprio colpita con i suoi millemila riflessi *-*

Rispondi

