Beauty War | Boscia Makeup-Breakup olio struccante VS MAC Clean Off Tranquil olio struccante

Inizia oggi la nuova serie di post Beauty War in cui metteremo a confronto due prodotti che sulla carta sembrano molto simili: ma lo saranno davvero una volta provati?

makeupwarIl primo appuntamento si apre con un combattimento molto interessante ovvero quello tra due olii struccanti: da una parte abbiamo il Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil di Boscia mentre, dall’altro lato del ring, il Cleanse Off Oil / Tranquil di MAC. Entrambi i prodotti hanno una composizione molto simile, la medesima funzione struccante e si utilizzano nella stessa maniera ovvero vanno spalmati a secco su viso ed occhi truccati, massaggiati per circa un minuto ed infine sciacquati con acqua. Chi vincerà la sfida fra questi due?

Processed with VSCO with f2 presetPackaging:

Boscia Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil: Possiede un beccuccio dal foro molto largo indi ad ogni pump corrisponde l’erogazione di molto (talvolta troppo) prodotto. Sicuramente il packaging dovrebbe essere rivisto e modificato in modo da riuscire a regolare la quantità di prodotto desiderato.

MAC Cleanse Off Oil / Tranquil: Possiede un piccolo forellino da cui viene erogato pochissimo prodotto per volta, indi bisogna noiosamente premere più e più volte per ottenere la quantità desiderata. Anche in questo caso consiglio una piccola modifica del packaging in modo da facilitarne l’erogazione.

Processed with VSCO with f2 presetQuantità, Prezzo e Reperibilità

Boscia Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil: La versione mini in oggetto contiene 50 ml e ha un prezzo di 10$ + tasse (circa 10 euro) mentre quella regolare contiene 150 ml e ha un prezzo di 30$ + tasse (circa 30 euro).
Purtroppo non è reperibile nè in Italia nè in Europa ma viene venduta in USA da Sephora US.

MAC Cleanse Off Oil / Tranquil: La versione travel size in oggetto contiene 30 ml e ha un prezzo di € 10 mentre quella regolare contiene 150 ml e ha un prezzo di € 39.50, è dunque maggiormente conveniente acquistare la versione normale riuscendo a risparmiare circa 10 euro.
E’ reperibile sul sito MAC oppure nei negozi e corner monomarca.

Boscia e MAC a confronto: riusciranno a struccare l'eyeliner Trooper di KatVonD?

Boscia e MAC a confronto: riusciranno a struccare l’eyeliner Trooper di KatVonD?

Consistenza e Risultati

Boscia Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil: E’ un olio dalla consistenza molto corposa e densa; si riesce a massaggiare su viso e occhi senza alcuno sforzo e riesce a struccare in maniera efficace il makeup sciogliendolo quasi completamente.

MAC Cleanse Off Oil / Tranquil: Pur avendo una consistenza più leggera ed acquosa rispetto al Boscia, riesce comunque a struccare efficacemente viso ed occhi lasciando pochi residui.

1457946475562Opinioni e Considerazioni finali

Boscia Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil: Con questo olio è stato amore a prima pump infatti si è rivelato semplicissimo da utilizzare, rapidissimo nell’agire e soprattutto super efficace. Per capire quanto fosse valido ho fatto questo test: dopo un giorno di ordinario makeup, l’ho utilizzato e dopo di lui ho passato sia su occhi che viso un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare e quello qui sopra fotografato è il risultato ovvero il cotone è risultato quasi completamente pulito fatta eccezione per qualche leggera traccia di mascara. Sicuramente è ottimo per le sere in cui il diavoletto tentatore mi sussurra “non ti struccare oggi” infatti  con questo prodotto in meno di 2 minuti si è completamente makeup free e senza alcuna traccia oleosa sul viso. Segnalo inoltre che, nonostante la mia pelle mista, questo struccante non ha comportato alcuna alterazione dello status del mio viso.

MAC Cleanse Off Oil / Tranquil: Non pensavo sarebbe stato così facile trovare uno struccante oleoso degno del famosissimo e lodatissimo Boscia e invece eccolo qua: ugualmente rapido (forse ci si impiega più tempo solo a causa del forellino dell’erogatore molto piccolo) e quasi parimenti come risultato di struccaggio dopo il test del dischetto di cotone: come possiamo notare anche dalla foto qui sopra, ha forse un po’ più di problemi a rimuovere il mascara ma, dal momento che è così rapido da utilizzare, è qualcosa su cui posso passarci sopra ovvero so già che dovrò “compensare” con una rapida passata di struccante bifasico dopo che il Tranquil ha portato via il makeup maggiore. Anche per lui nessun residuo oleoso e non ha comportato “aggravamenti” della mia pelle mista con tendenza a lucidarsi sulla zona T (fronte, naso e mento).

…and the Winner is…

Vince meritatamente la sfida il Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil di Boscia: non solo rimuove in maniera più efficace il makeup (vedi i test sopra con l’eyeliner e con i dischetti di cotone) ma è anche più economico rispetto al fratellino MAC che comunque rimane una valida alternativa decisamente più facile da reperibile.

Giudy

Annunci

2 thoughts on “Beauty War | Boscia Makeup-Breakup olio struccante VS MAC Clean Off Tranquil olio struccante

  1. Pingback: Exterminate! Febbraio 2016 | Big Dreams on a Budget

  2. Pingback: Exterminate! Novembre 2016 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...