Nella vasca con Lush: top 5 ballistiche e spumanti da bagno

Sono nata e cresciuta in una casa con la sola doccia e non ho mai goduto della bellezza di una rilassante vasca a fine giornata almeno finchè non sono andata ad abitare sola in una casa vascadotata e – chevvelodicoaffà – ne sono subito diventata dipendente. Quando sono stressata, quando voglio godermi un momento per me, quando ho freddo o quando ho caldo, la risposta giusta è sempre quella: la vasca da bagno. Insomma, “voglio restare tutto il giorno in una vasca con le mie cose più tranquille nella testa” (cit. doverosa ad Alex Britti) e con un prodotto da bagno Lush dentro la vasca aggiungerei 😉  .

Visto che ormai ho provato sulla mia pelle quasi tutti i loro prodotti dedicati al bagno (un durissimo lavoro ma qualcuno lo deve pur fare…) , ecco l’idea di questa top 5 dei miei prodotti preferiti in attesa ovviamente di sapere i vostri.

Ma prima di tutto devo compiere una doverosa premessa: per chi non lo sapesse Lush ha in gamma tre prodotti studiati per la vasca ovvero ballistiche, spumanti e coccole. Le ballistiche sono bombe da bagno effervescenti che si sciolgono frizzando in acqua come a ricreare un (ahimè flebile) effetto idromassaggio, gli spumanti (i miei preferiti) hanno la caratteristica di sciogliersi creando tantissima schiuma ed infine le coccole sono oli da bagno solidi che hanno un intenso potere idratante.

Ma ora avventuriamoci nella mia personale top 5:

2016-04-05_22.33.11

5) Notti magiche: una ballistica dal colore violaceo che tinge leggermente di questo colore l’acqua rilasciando dolci note di lavanda. Il profumo è delicato e rilassante: perfetta da utilizzare di sera per traghettare dolcemente lo spirito verso le braccia sonnolente di Morfeo. Il suo nome originale è Twilight, come l’omonimo mitico bagnoschiuma di Lush ahimè sparito da lungo tempo e di cui continuo a piangerne la mancanza (ma questa è un’altra storia).

4) Karma: una meravigliosa piramide olfattiva (e fisica) di arancia, lavanda e patchouli adatta a qualsiasi momento del giorno e della notte, questo spumante da bagno ha un profumo avvolgente e carico che ti fa subito perdere la testa. Devo ammettere che questo spumante è davvero massiccio e si potrebbe tranquillamente utilizzare in più di una volta… ma come si fa a dirle basta? 😉 Tinge l’acqua di un meraviglioso colore viola intenso e crea una fitta schiuma profumatissima.
Esteticamente è senza ombra di dubbio la mia preferita in assoluto e fa un figurone esposta in bagno.

3) Shoot for the stars (l.e.): lo so che ve ne avevo già parlato nel mio haul lushoso natalizio e che è un’edizione limitata ma questa ballistica che mixa arancia brasiliana e bergamotto è rimasta nel mio cuore per l’effetto speciale che crea una volta immersa nella vasca quando riesce a ricreare un’emozionante e profumatissima galassia. Se la scovate da qualche parte, se l’avevate acquistata a dicembre e non l’avete ancora utilizzata o se Lush la riproporrà nuovamente la parola d’ordine è una sola: godetevela!

2) Milky Rurk: all’inizio avevo snobbato questo spumante da bagno dall’aspetto di una bottiglia di latte vintage e dall’inconsueto profumo di bucato fresco, senza parlare del fatto che – essendo quasi totalmente bianco – non colora allegramente l’acqua della vasca così come gli altri prodotti. E’ così che sono entrata nella mia vasca titubante per poi rimanerne completamente ammaliata *.* : non solo vi avvolge con un sacco di schiuma (va decisamente a vincere su tutti gli altri fratelli spumanti) ma il suo profumo di bucato steso al sole mi ha fatta completamente sbarellare. Forse è una droga, io ve lo dico, quando lo utilizzo continuo ad annusare l’acqua e bearmi felice.

1) French Kiss: chi ci segue da tempo ormai conosce la mia insana passione per la lavanda indi come non poteva essere al primo posto della mia classifica questo spumante da bagno super schiumoso, super coccoloso e soprattutto super lavandoso? Insomma, è praticamente perfetto e lo ricompro sempre con affetto. Tinge l’acqua di un bel color lavanda in cui i miei occhi amano perdercisi ed il mio nasino ritrovarcisi.

Giudy

2 thoughts on “Nella vasca con Lush: top 5 ballistiche e spumanti da bagno

  1. Pingback: Exterminate! Marzo 2016 | Big Dreams on a Budget

  2. Pingback: Exterminate! Aprile 2016 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

