Focus ON | Bath and Body Works! (aspettando la prima apertura italiana)

C’era un tempo in cui aspettavo con ansia viaggi di lavoro o di svago in Nord America per potermi dedicare allo shopping sfrenato, una delle mie mete preferite era (e sono sicura resterà) Bath and Body Works: un negozio irresistibile, pieno di colori, profumi accattivanti, prodotti dal packaging meraviglioso… e sostanziose promozioni 😉

Abbiamo scoperto da poco che miracolosamente – ma finché non lo vedeò coi miei occhi non penso ci crederò davvero – Bath and Body Works aprirà a breve un corner presso Il Centro ad Arese, il nuovo super centro commerciale vicino a Milano.  Ebbene sì: B&BW arriva in Italia e primo negozio in Europa, btw. Ovviamente ci sacrificheremo per voi 😉  e nei prossimi mesi testeremo adeguatamente la gran parte dei loro prodotti. Nel frattempo, per intrattenervi nell’attesa, ho recuperato dall’armadietto dei prodotti da centellinare #truestory, alcune cosine che avevo preso lo scorso novembre per parlarvene un po’. E’ vero che le fragranze sono natalizie (il periodo era quello) ma i prodotti di cui vi parlo sono permanenti (mentre parte delle fragranze variano stagionalmente infatti, il tipo di prodotto resta costante tutto l’anno… ok, forse la chiarezza non è nelle mie corde oggi).

Iniziamo con una panoramica generale, ovvero dicendovi subito che i prodotti di B&BW non sono green ma sono cruelty free. Premesso ciò e per quel poco che capisco di “chimica”, essi contengono ingredienti pregiati in posizioni elevate nell’inci (quasi sempre burro di karitè, vitamina E e vitamina C) ma ovviamente – e mi sento di ripeterlo – i prodotti contengono siliconi e olii minerali, quindi non sono adatti per chi sceglie solo prodotti eco-bio, anche se consiglio anche a chi non ha fatto questa scelta di usare comunque questi prodotti con parsimonia per ridurre almeno di un pochino l’impatto ambientale (questo è quello che succede quando scrivo i post durante Earth day, sopportatemi 😀 ). Accantonata la premessa/pippone, gettiamoci nella presentazione di alcuni prodotti!

P_20160421_115109

  • Forse il prodotto più celebre di B&BW è l’igienizzante per mani tascabile di cui esistono tantissime fragranze che variano stagionalmente. Alcune si collocano all’interno di linee specifiche e riprendono la fragranza di creme, docciaschiuma e candele mentre altre fragranze sono stagionali e originali. Ciò che differenzia questo prodotto da altri in commercio è la varietà e qualità della fragranza e l’originalità del packaging, come potete anche ammirare dalla foto dove potete vedere “Oh Snap'”, uno degli igienizzanti natalizi che profuma di pan di zenzero 🙂 In USA sono venduti per 1.75 dollari l’uno e molto spesso sono inclusi nella promo mix’n’match ovvero 5 igienizzanti per 6 dollari.
  • Le acque profumate corpo non sono decisamente il mio prodotto preferito in generale, eppure finisco sempre per averne l’armadietto del bagno pieno (hello The Body Shop, long time no see!). Ovviamente anche da B&BW non potevo esimermi dal raccogliere un campione 😉 anche se ve lo dico subito: questo prodotto per me è un no. La fragranza è abbastanza intensa appena vaporizzata anche se poi svanisce e lascia solo un alone delicato di profumo, come è giusto che sia, ma il problema è che queste acque profumate hanno una base alcolica troppo aggressiva: quando vengono vaporizzate su zone delicate (tipo il collo!) bruciano tantissimo. Poco adatto a pelli delicate insomma. Questo prodotto è venduto generalmente a 14 dollari oppure incluso nelle promo mix’n’match: buy 3 get 3 free – totale di 6 prodotti – o buy 2 get 1 free – totale di 3 prodotti. In foto potete vedere la travel-size di “Winter Candy Apple“, appartenente alla signature collection natalizia.
  • I meravigliosi packaging delle Body Lotions non colorano solo i nostri profili Instagram e non sono solo belle da vedere (e da fotografare) ma ho scoperto che sono anche ottime da usare. Questa crema corpo infatti è leggera e molto fluida, profumatissima e di veloce assorbimento, perfetta da spalmarsi al mattino dopo la doccia quando non si ha troppo tempo per far assorbire prodotti troppo grassi oppure si presta bene anche come idratante estivo. Nonostante la base siliconica, ho trovato che riesca ad idratare la pelle e a nutrirla senza creare quello spiacevole effetto “squame sulle gambe” (bleah!) a fine giornata. Prodotto quindi valido, una coccola profumata che ogni tanto fa piacere concedersi 😉 Queste lozioni corpo sono vendute in USA per 12.50 dollari o incluse nelle promo buy 3 get 3 free o buy 2 get 1 free). In foto vedete la minitaglia di “Jingle All The Way”, anche questa parte della collezione natalizia.
  • Il mio prodotto preferito tra quelli provati fino ad ora è senza dubbio la Ultra Shea Body Cream, un idratante cremoso, denso e morbido con un’alta concentrazione di burro di karitè. Anche questo prodotto è caratterizzato da un packaging stupendo e da una fragranza intensa e abbastanza durevole, ma rispetto alla body lotion è decisamente più idratante e l’effetto “pelle morbida” dura anche più a lungo. Data la secchezza della mia pelle, preferisco usare questa crema dopo la doccia serale o nelle giornate più fredde e se dovessi scegliere tra Body Cream e Body Lotion, la mia preferenza andrebbe senz’altro alla prima 🙂 . In foto tra l’altro potete scorgerla nella variante con una delle mie fragranze preferite in assoluto ovvero la “Warm Vanilla Sugar” che possiede un profumo dolce di budino alla vaniglia e glassa zuccherina e che è disponibile tutto l’anno (anche se qui la vedete con il vestitino natalizio ❤ ). Le Ultra Shea Body Cream sono vendute per 13 dollari oppure nella solita promo (che voglio proprio vedere se verrà riproposta anche in Italia… LOL).
  • Ultimo prodotto beauty – almeno per questo post –  è la crema mani nutriente, contenuta in una confezione piccola da borsetta. Questo prodotto è idratante e di veloce assorbimento ed anche in questo caso al suo interno è alta la percentuale di burro di karitè e vitamina E. Tuttavia non può essere usata – a parer mio – come unico idratante mani. La trovo perfetta come crema da usare al mattino e riapplicare durante la giornata, ma almeno una volta al giorno le mani vanno idratate con qualcosa di moooolto più nutriente. In sostanza lo trovo un buon prodotto, ma niente di trascendentale. Ovviamente è bellissima da vedere e le profumazioni sono golosissime. In foto fa l’occhiolino “Merry Cookie” della holiday traditions dal profumo vanigliato, molto intenso e goloso.

Piccolo bonus per gli appassionati di candele: Bath and Body Works produce anche candele profumatissime *.*. Sono proposte in diversi formati – anche se per me il migliore è il tumbler grande con 3 stoppini infatti la presenza di più di uno stoppino fa sì che la candela si bruci uniformemente senza formare residui di cera non sciolta ai lati – con prezzi variabili dalle mini a 4.50 dollari passando per le medie a 12.50 dollari fino a giungere ai 22.50 dollari per quelle grandi (anche qui, come nella migliore tradizione americana, sono spesso proposti sconti a seconda dei periodi).
Il profumo di queste candele è super intenso e la varietà delle fragranze ampia, soprattutto nel periodo autunnale e natalizio! Esteticamente non sono belle come le più famose Yankee Candle ma la qualità è comparabile. Nella foto sotto potete ammirare, ancora bellamente impacchettata, la mia “Vanilla Pumpkin Swirls”, una golosissima fragranza autunnale che profuma di caramello mou con una sottile e dolcissima nota di zucca. Al momento non sappiamo ancora se questo prodotto sarà venduto anche in Europa ma teniamo le dita incrociate 😉

20151027_083530

Tirando un po’ le somme, credo che i punti di forza delle linee di B&BW siano i seguenti:

  • varietà di prodotti;
  • fragranze intense e originali;
  • packaging deliziosi;
  • promo interessanti (se saranno mantenute);
  • qualità medio-alta (in generale) dei prodotti.

Alcune note negative:

  • presenza di siliconi e parabeni;
  • prezzi un po’ altini (e chissà a quanto le venderanno qui in Europa, contando i normali aumenti legati a tasse di importazione e iva altissima);
  • alcuni prodotti potrebbero essere migliori (crema mani o acqua profumata, ad esempio);
  • le fragranze molto intense sono la mia gioia, ma so che a molti potrebbero dar fastidio.

Queste le mie personalissime opinioni su alcuni dei loro prodotti, ovviamente ho dovuto essere stringata altrimenti sarebbe uscito un post ancora più lungo di questo. Siete curiose di provare questi prodotti resi famosi da tutti i social? C’è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente? Qualcosa di cui vorreste che vi parlassimo più nello specifico? Chiedete e commentate qui sotto!

*Simo*

Annunci

18 thoughts on “Focus ON | Bath and Body Works! (aspettando la prima apertura italiana)

    • Ciao Bambola! Noi facciamo sempre del nostro meglio per documentarci e darvi informazioni accurate, ma l’errore può capitare. Ad ogni modo abbiamo controllato nuovamente e non abbiamo riscontro di negozi di Bath and Body Works in Europa per cui…la palla va a te! Svelaci il luogo e noi ci fionderemo a fare spese pazze! Buona giornata!

      • Appena stata a Varsavia, nel centro commerciale Tarasy è presente un negozio Bath&Body Works, è possibile che abbia aperto successivamente al vostro articolo oppure che il sito non fosse aggiornato con tutte le aperture… ad ogni modo non vedo l’ora e spero presto ci sia ad Arese, decisamente più vicino di Varsavia 😛

      • Possibile. Tempo fa qualcuno ci aveva detto che ne esisteva un altro in europa, ma non avevamo trovato info e la persona non ci aveva più rivelato la sua fonte. Fonte segreta di shopping ovviamente! Cmq ormai Arese è operativo e a breve seguirà Orio al Serio!!!! (si vocifera anche di un Milano via Torino ma al momento sono solo rumors).

  1. CONOSCO MOLTO BENE I PRODOTTI ED I NEGOZI E SONO FANTASTICI, MICA SAI DIRMI CHI CONTATTARE PER UN EVENTUALE APERTURA IN ITALIA?GRAZIE

  2. Ciao, in agosto andrò a Singapore, ho visto che ci sono diversi negozi e vorrei acquistare 50 igenizanti per mani, ovvio per uso personale. sai se ci sono dei limiti in dogana? Grazie e complimenti per articolo

  3. Pingback: Exterminate! Luglio 2016 | Big Dreams on a Budget

  4. Pingback: Most Played | Novembre 2016 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...