Beauty War | Scrub labbra Biofficina Toscana VS Labbrasivo Lush

Nuovo appuntamento di sfida tra due prodotti che sembrano mooooolto simili per scoprire se lo sono davvero. Oggi parliamo di due scrub labbra ovvero lo scrub labbra goloso di Biofficina Toscana ed il Labbrasivo di Lush in versione Santa’s.

makeupwarModo d’uso:

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana: Va massaggiato sulle labbra leggermente inumidite e poi risciacquato. Io lo utilizzo circa una volta a settimana o al bisogno.

Labbrasivo Lush: Va massaggiato sulle labbra leggermente inumidite e poi risciacquato. Io lo utilizzo circa una volta a settimana o al bisogno.

Packaging

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana: Il prodotto è contenuto in un piccolo contenitore di plastica con delle scritte nei toni del rosa. Sul tappo vi è disegnato il simbolo dell’azienda.

Labbrasivo Lush: Il prodotto è contenuto in un piccolo contenitore di vetro con il tappo di plastica. L’edizione Santa’s (ovvero “di Babbo Natale”) è caratterizzata dal tipico colore rosso natalizio.Processed with VSCO with f2 preset

Quantità, Prezzo e Reperibilità:

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana: 15 ml di prodotto ad un costo di 7.90 euro. E’ possibile trovarlo nelle bioprofumerie oppure online ad esempio su Cuccioli d’Uomo.

Labbrasivo Lush: 25 gr di prodotto ad un costo di 7.95 euro. E’ possibile trovarlo nelle botteghe Lush oppure online.

Consistenza e Profumo

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana: Questo scrub ha un colore simile a quello dello zucchero di canna e ha una consistenza molto morbida ed oleosa nonostante i grani siano ben presenti.
La versione Golosa ha un profumo dolce ma non invasivo, esiste anche una variante Agrumata che però al mio naso non è piaciuta (io ci sento del pomodoro…).

Labbrasivo Lush: Questo scrub è molto secco e duro, tanto che prima di utilizzarlo devo “emulsionarlo” con dell’acqua per far sì che i grani si sciolgano leggermente e non graffino le labbra stesse. Questa versione è color rosso-natale e contiene dei piccoli cuoricini che si sciolgono insieme allo scrub stesso.
Santa’s era una limited edition natalizia al profumo e sapore di coca-cola, attualmente sono disponibili tre labbrasivi con profumazioni diverse ovvero Labbracadabra-Bubblegum, Labbrividisco-Mint Julips e Labbradacinema-Popcorn.

Processed with VSCO with f2 preset

scrub labbra goloso Biofficina e labbrasivo Santa’s Lush

INCI:

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana: Totalmente verde l’inci di questo scrub a base di zucchero. Ecco l’inci completo come riportato sul sito:  Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii(Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.

Labbrasivo Lush: Inci tutto pulito (appare solo qualche elemento in giallo) per lo scrub di Lush. Ecco l’inci completo come riportato sul sito: Castor Sugar , Extract of Cherries and Dates (Prunus cerasus, Phoenix Dactylifera) , Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis) , Coconut Milk Powder (Cocos nucifera) , Extra Virgin Coconut Oil (Cocos nucifera) , Persian Lime Oil (Citrus aurantifolia) , Aniseed Oil (Illicium Verum) , Black Pepper Oil (Piper nigrum) , Benzoin Resinoid (Styrax tonkinensis pierre) , Glycerine , Poppy Red Lustre; Snowflake Lustre (Potassium Aluminium Silicate, Titanium Dioxide, Red 40, Yellow 10) , *Citral , *Geraniol , *Linalool , Flavor , Red Hearts (Hydroxypropyl Methylcellulose, PEG 400, Sodium Carboxymethyl Cellulose, Red 40) . *Occurs naturally in essential oils

Processed with VSCO with f2 preset

Opinioni e Considerazioni finali:

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana: E’ uno scrub delicato che esfolia dolcemente le labbra rendendole immediatamente più morbide, idratate e turgide. L’ho tranquillamente utilizzato anche in inverno quando le labbra sono più “esposte” e non mi ha comportato alcun peggioramento ma anzi mi ha aiutata a combattere le fastidiose pellicine del contorno labbra.

Labbrasivo Lush: E’ uno scrub fin troppo aggressivo che esfolia intensamente le labbra e che va lavorato con un po’ di acqua affinchè non graffi le stesse. Lascia le labbra leggermente disidratate dopo il trattamento e devo subito fargli seguire un burrocacao molto idratante.

… and the Winner is…

L’avrete già capito ma per me trionfa assolutamente lo scrub labbra goloso di Biofficina Toscana già ricomprato più volte dal momento che agisce esfoliando le labbra con dolcezza e le lascia più morbide, idratate e visivamente più belle.
Ammetto che amo tantissimo il profumo/gusto del labbrasivo di Lush Santa’s ma non mi convince la sua azione scrubbante che risulta fin troppo aggressiva per la mia zona labiale.

Giudy

Annunci

One thought on “Beauty War | Scrub labbra Biofficina Toscana VS Labbrasivo Lush

  1. Pingback: Exterminate! Agosto e Settembre 2016 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...