#dramatag | 5 things I’ve loved this summer

Potevamo stupirvi con un #MostPlayed estivo e invece no, ci siamo divertite a cambiare e rispondere al nuovo #dramatag partorito dalla fervida mente di DramaNMakeup 🙂 Si parla di estate, di ritmi lenti, di viaggi e di nuove e vecchie scoperte.

5 things SIMO loved this summer

Facciamo una doverosa premessa: l’estate belga è estremamente mite. Per usare un eufemismo. In tutta onestà posso dire che temevo di patire freddo, vento e pioggia (come mi capitò anni fa quando vivevo a Bruxelles e al 22 luglio dovetti indossare il cappotto!) e invece ho trovato giornate brutte (da jeans e spolverino per intenderci) alternate a giornate soleggiate, piacevolmente tiepide. Bottomline: non ho sentito caldo, quindi la mia routine non è cambiata più di tanto rispetto alla primavera. Ad ogni modo le giornate lunghissime e luminosissime mi hanno fatto venire voglia di provare nuove cose e mi sono innamorata di un sacco di prodotti. La scelta è stata dura, ma questo è quello che mi ha preso il cuor 🙂P_20160831_162054

  • Quando la socia va da Bath&Body Works e poi ti si presenta a casa con una lozione corpo e un’acqua profumata il tuo cuore inizia a battere forte forte. Finalmente anche io ho tra le mani alcune profumazioni estive (contate che in doccia ho il bagnoschiuma natalizio) e posso godermi Tahiti Island Dream, una meraviglia profumata con sentori di cocco e fiori tropicali. Un tocco di estate in casa! Delle lozioni corpo vi avevo già parlato diverse volte (qui trovate il post più famoso), mentre l’acqua profumata è meno “alcolica” rispetto a quella natalizia che avevo acquistato in USA ed è molto piacevole da indossare tutti i giorni.
  • Ho amato il fondotinta Lumi Magique Cushion di L’Oreal, ma dura davvero troppo poco: dopo due mesi ho dovuto strizzare la spugnetta per cavarci ancora del colore. Mi sono quindi messa alla ricerca di un fondotinta liquido che avesse lo stesso finish del cushion ma una quantità accettabile (per il prezzo che ha) e ho trovato la versione liquida L’Oreal Lumi Magique. E’ leggermente più coprente della versione cushion ma ha la stessa luminosità e lo stesso finish super naturale. A me piace davvero moltissimo. Nota bene: ho la pelle tendenzialmente secca ed un fondotinta illuminante mi fa sembrare molto più fresca ma potrebbe non essere adatto a tutti. Ah… ovviamente è difficilissimo da trovare.
  • Posso non truccarmi, ma le sopracciglia devono essere sempre perfette. Solitamente utilizzo la combo fluidline e gel di MAC ma, quando viaggio, mi trovo sempre più comoda con una matita. Ho provato la Micro Liner di NYX nella colorazione Auburn (che è identica alla matita RedHead di MAC swatchata su mano mentre è leggermente più fredda una volta applicata). La mina è sottile e dura al punto giusto e garantisce un tratto preciso (la socia aveva fatto una recensione comparativa di questa matita qui). Personalmente mi trovo sempre meglio con il fluidline ma, nella categoria matite, la metto sicuramente tra le mie preferite.
  • Meno trucco o fondotinta più sheer significa anche avere bisogno di una pelle migliore e senza imperfezioni, ho rispolverato dunque il mio vecchio dischetto di silicone di Sephora e già che c’ero, ne ho preso anche uno nuovo da Primark: entrambi sono davvero perfetti per lavare il viso ed applicare una leggerissima esfoliazione. Il dischetto di Primark ha le “setoline” più lunghe ed è molto morbido mentre quello di Sephora è più compatto ma entrambi sono davvero validi e pratici da portarsi in viaggio.

P_20160801_123138

E infine, la mia vera passione estiva: abitini svolazzanti, dal taglio e dall’ispirazione vintage e dalle stampe super colorate e vivaci. Ne ho l’armadio pieno e non riesco a smettere di comprarne, dopo anni passati a vedermi male con abiti di Zara, Promod etc etc., ho finalmente capito che il mio corpo va bene così come è e semplicemente dovevo trovare gli indumenti che valorizzassero la mia forma. Mi sono rivolta al mondo abiti “vintage” e devo dire che ho scoperto che è possibile sentirsi bene con un abito addosso, senza che stringa, esploda, salga etc etc. : sentirsi bene nei propri panni (letteralmente) è una sensazione bellissima ❤ . Quindi ecco qui dove va il mio amore estivo più grande.

5 things GIUDY loved this summer

Potrei parlarvi delle bianche scogliere di Dover o della vita notturna di Brussels, invece vi parlerò invece delle cinque cose che ho amato di più questa estate partendo dalla più tecnologica ovvero l’app Snapchat. Lo so lo so lo so che pensate sia da tredicenni e lo so lo so lo so che siamo tutti stufi dei selfie con lingua&orecchie da cane o che vomitano arcobaleno ma mi piace portarvi a spasso con me e aggiornarvi sui prodotti che acquisto ed utilizzo, sui miei giri shoppingosi tra Sephora e Tigotà, Boots e Superdrug, la Rinascente e… l’Esselunga 😀 : ogni posto è giusto per scovare qualche prodottino interessante 😉
Se dovessi trovare un motivo, siamo da seguire su Snapchat (bigdreamsbudget se non ve lo siete ancora segnati 😉 ) se vi interessa restare sempre aggiornati su tutte le novità beauty e di skincare con qualche raro scatto nella quotidianità (perchè sappiamo tutti che in fondo in fondo le vite altrui sono noioseeeeee).

Processed with VSCO with f2 preset

Passando invece al vivo dell’estate ed ai prodotti beauty che ho amato di più, abbiamo senza dubbio la palettina Skin Tones di Purobio che è perfetta per un trucco veloce veloce anche quando si è in vacanza e si ha davvero poca voglia di perdersi con pennelli ed attrezzi vari. Il fatto è che questa palette è davvero funzionale ed ogni ombretto in essa contenuto riesce ad essere sfruttato al massimo: lo champagne metallizato è ideale come punto luce nell’interno occhio o come punto luminoso sulla palpebra, il taupe opaco (l’unico un filo polveroso) serve ad uniformare la palpebra ed aiutare a sfumare gli ombretti più scuri, il marrone cioccolato opaco è perfetto per segnare la piega palpebrale ed infine il nero opaco dona profondità ad ogni look. Sono solo 4 ombretti, eppure è forse una delle palette più duttili che io possieda, che ho decisamente amato ed altrettanto decisamente sfruttato di più.

Nei prodotti più amati e sfruttati del mese rientra sicuramente la micro spugnettina fuxia del set di Primark (3 micro blender a 2.50 euro :O … e funzionano tutte benissimo! Ve ne avevo parlato anche in un micro-post di aggiornamento su FB) che ho utilizzato sia a casa che in viaggio. La parte finale più ciccia è utile per applicare il fondotinta o i blush (certo, ci vuole un po’ di pazienza perchè è più piccina rispetto alla normale beauty blender) mentre la parte a punta è perfetta per applicare il correttore. Non solo ho risparmiato spazio ma, grazie al prezzo micro, non ho avuto riserve a portarla in viaggio, maltrattandola, lasciandola chiusa nel beauty e facendole cose che con le mia normali beauty blender non farei mai (ricordiamo infatti che le originali costano circa 17 eurini l’una).

Posso anche non truccarmi da cima a fondo o non truccarmi affatto (questo agosto girovago ne è stato la prova) MA le mie sopracciglia devono sempre essere a posto, colpa della caradelevignite che ha colpito il mondo intero? Chissà, intanto se ho le sopracciglia in ordine mi sento a posto e meno “nuda” e per questo scopo (e per riempire i buchetti che anni di pinzettate selvagge mi hanno lasciato) è stata utilissima la matita per sopracciglia Archery Brow Pencil di Soap&Glory: punta finissima, ottima durata, spazzolino finale utilissimo per pettinarle e colore azzeccatissimo (Dark Choc, un marrone scuro a predominanza fredda senza esagerazioni). Basta poco.

E la skincare? Anche in estate non si dimentica maimai e, a fianco della quotidiana protezione solare, non ci si dimentica comunque maimai di detergere il viso: mattino e sera. In questo compito mi ha aiutato l’olio solido detergente viso de Il Calderone di Gaia al “gusto” Cuor di Mandorla (per una carrellata su tutte le profumazioni disponibili, vi invito a leggere il post dedicato): una coccola piacevolissima che deterge con delicatezza la pelle ed accompagna questo gesto con un dolce e delicato profumo. Devo ammettere che ho amato la versione travel size ancora più dell’originale, infatti risulta più maneggevole, leggera e si asciuga più velocemente. Promossa a pieni voti!

 

2 thoughts on “#dramatag | 5 things I’ve loved this summer

  1. Pingback: Haul UK | Boots, Superdrug, Holland & Barrett | Big Dreams on a Budget

  2. Pingback: EXTERMINATE! Aprile 2017 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

