5 rossetti autunnali (posson forse bastare)

5 rossetti autunnali per me posson bastare… forse 😉 Ecco quelli che in questo periodo ho già messo in prima fila nel mio piccolo esercito rossettoso:

Processed with VSCO with f2 preset

  1. Audrey di Nars: La texture morbida di questi Audacious Lipstick risulta assai confortevole e piacevole da indossare soprattutto in questo periodo dell’anno quando le labbra iniziano ad essere nuovamente esposte alle intemperie e si inaridiscono facilmente. Non è esattamente un rossetto di quelli super opachi ma piuttosto un vellutato che non sbrodola (o almeno, non lo fa questa colorazione) e che ha una buona durata di circa 4 ore. Parlando invece del colore, lo trovo di un’eleganza senza uguali: un rosa antico con una punta caffellatte, perfetto soprattutto per il giorno.
  2. Babes & Balls di MAC (l.e.): La collezione It’s a strike! di MAC uscita a fine settembre mi ha vista costretta (sì, costretta 😀 ) all’acquisto di questo rossetto berry freddo che è davvero molto bello. La texture è opaca-opaca vale a dire che resiste a lungo sulle labbra ma, allo stesso tempo, non le lascia perfettamente morbide ed idratate come altri. Non si può avere tutto dalla vita, figuriamoci dai rossetti!
  3. Kernel di Nabla: Ingresso recente nella mia collezione e ho già perso la testa per questo bellissimo prugna con una leggerissima punta grigia che trasuda autunno da tutti i pori. Bonus: la texture è suuuuuuuuuuper cremosa ma non sbrodolosa e avvolge le labbra in un cuscino di morbidezza e comfort. Sicuramente quest’anno lo sfrutterò tantissimo e – spoiler! – sarà nei most played di questo mese 😉 .
  4. Luxembourg di Nars: Possiedo questo matitone da diversi anni e, nonostante lo temperi quando necessario, lo stick è ancora perfettamente utilizzabile e non “finisce subito” come tanti temono. La texture, soprattutto appena la si stende, è molto morbida dunque preferisco sempre contornarla con una matita “contenitiva” in modo da non finire accidentalmente come il Joker 😀 . Dopo un primo momento in cui il finish risulta semi glossato, il colore si fissa sulle labbra tingendole leggermente e resiste davvero a lungo. Il suo colore è un borgogna con accenni violacei che fa risaltare il bianco dei denti.
  5. Divine Wine di Maybelline: Anche guardando gli swatch qui sotto il colore sembra un bel borgogna freddo ma su di me, che ho un sottotono glaciale, tira fuori riflessi caldi a go-go (alla Media di MAC per intenderci). Nonostante questa dissociazione di colori, mi piace davvero tanto soprattutto per quanto riguarda la texture: i rossetti Maybelline della linea Color Sensational Creamy Matte sono favolossssssi e – come dice il nome stesso – super opachi ma anche super cremosi e facili da indossare senza che le labbra tirino. Visto il prezzo mini (a seconda delle offerte si trovano tra gli 8 ed i 12 euro) vorrei prenderne altri.
Processed with VSCO

swatch da sx a dx: Audrey (Nars), Babes & Balls (MAC), Kernel (Nabla), Luxembourg (Nars) e Divine Wine (Maybelline).

Qual’è invece il vostro rossetto preferito che vi fa compagnia quando le foglie iniziano a cadere?

*Giudy*

Annunci

4 thoughts on “5 rossetti autunnali (posson forse bastare)

  1. Ho un debole per i rossetti berry e questi che vedo sono splendidi. Possiedo solo Babes&Balls e corteggio Kernel da molto, ma ora vorrei anche Audrey e Luxembourg XD
    Comunque spesso in inverno mi ritrovo ad usare il 107 matte Kate Moss di Rimmel, lo trovo proprio un color autunno ^_^

    • Allora Kernel portatelo a casa e datti alla pazza gioia: è davvero bello bello e ha una texture comoda come un cappotto in inverno.
      Audrey pure è proprio meraviglioso e ha la classe di una Hepburn. Ecco.
      Il 107 lo adoro pure io *.*

  2. cinque? uno? ma siamo matti? millemila rossetti per l’ autunnooooo hahah
    io sono matta per bowl me over, colourpop love bug e mama per ora..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...