TAG | Anti Haul # 1 – Makeup che non acquisterò, Natale 2016

Leggendo il post e guardando il video della dolcissima Alice’sBeautyMadness (che a sua volta ha preso spunto da Kimberly Clark) non ho saputo resistere alla tentazione di dire la mia sulle nuove uscite e su quello che ho deciso di NON acquistare in questo periodo nonostante durante le festività natalizie le tentazioni siano più forti che mai ed i packaging diventino sempre più irresistibili. Ma no, non ne ho bisogno e (forse) nemmeno voi.

DISCLAIMER: Come dice la stessa Alice, l’Anti Haul TAG è nato per essere un post divertente, non per schernire malignamente i vari marchi ed i loro prodotti. Si ride e si scherza riguardo le ultime uscite makeuppose ed io tento subdolamente di convincere me stessa (e magari anche voi) a risparmiare ed evitare gli acquisti inutili 😉 .

Ma ora fuoco ai cannoni!

Belle senz’anima:

1

1. Hourglass – Ambient Light Edit Palette (SpaceNK, euro 80). Marmo. Basterebbe il suo aspetto esteriore a desiderare disperatamente questa palette, questo ed il fatto che sia finita sul profilo instagram di ogni beauty guru che si rispetti. E invece io dico con sicurezza un bel no: l’ho swatchata dal vivo ed è un concentrato di shimmerosità che la renderebbe su di me (ed anche su di voi!) totalmente useless.
2. Estée Lauder – Victoria Beckham (Net-A-Porter, euro 83). Cara Victoria, sei stata una Spice Girl, hai sposato quel gran figo di David Beckham, hai una tua linea di moda super cool, hai figliato alla grande trasmettendo ottimi geni ed ora… vuoi pure approciarti al beauty? Passo indietro pliz e la prossima volta pensa ad una palette più completa (tipo dove sono i colori opachi?).
3. Too Faced – Grande Hotel Café (Sephora, euro 45.50). Questa palette sarebbe stata il mio sogno proibito a 13 anni. Invece ora la guardo e penso solo che a) non saprei dove diavolo metterla e soprattutto b) come si fa ad utilizare una palette incastonata in una complicatissima e pucciosissima confezione di cartone?
4. Anastasia Beverly Hills – Master by Mario (sold out). Sottotitolo: la palette per tutte le wannabe Kardashian. Tanto bellina esteticamente ma anche tanto tanto noiosa e quasi finta. Non ne abbiamo bisogno: ci basta sentirci Kardashian inside ed avere a disposizione una qualsiasi palette di neutri.

Mmm…nah:

2

5. Marc Jacobs – Bad Behavior (Sephora, euro 29.50). Stavo lumando questo rossettino del mio brand preferito del momento da quando quest’estate hanno iniziato a rimbalzarsi le prime immagini promozionali dalle quali sembrava essere un bellissimo borgogna. E invece taaaaac – dannazione – ho visto gli swatch e purtroppo è un color cioccolato che su di me (ma anche su di voi dai, ammettiamolo) starebbe indubbiamente malissimo. Meglio così. Forse.
6. DEFA Cosmetics (DEFA, euro 16.90). Ne stanno parlando tutti bene se non benissimo, il range di colori è vasto ed il loro essere rossetti bio e cruelty free li rende super appetibili concettualmente. Però proprio non mi prendono: colori troppo settorizzati e packaging da sbadiglio.
7. MAC – Nutcracker collection (MAC, euro 21). Il concept dell’intera collezione è da cuori negli occhi ma la realizzazione è proprio blanda tanto che il pack dei rossetti (dai colori ingestibili) mi ricorda fortemente una vecchia collezione marinaretta. Eddai MAC, impegnati!
8. Christian Lotangle boutin Beauty – So Tango (Net-A-Porter, euro 81). Se ne è già detto tutto e il contrario di tutto, eppure questi rossetti continuano ad esercitare una fascinazione estrema su di me anche perchè vorrei capire se ne vale la pena. Riguardo il prezzo e leggo ad alta voce la cifra: ottantuno euro. Decisamente difficile credere che ne valga la pena.

Anche l’occhio vuole la sua parte:

3

9.  Tangle Teezer – the Ultimate (Amazon, euro 17). Amo le TT e le collezionerei tutte perchè ognuna di esse è riuscita ad aiutarmi nella gestione della mia chioma, eppure questa la trovo bruttina. Punto. Amiche mi dicono essere favolosaH ma più la guardo e più la trovo priva di appeal. Almeno per ora, skippo facilmente.
10. Benefit – tutte le palette natalizie (Sephora, da euro 39.90). Benefit è conosciuta per il suo packaging vintage eppure tutte le palettine natalizie (tutte!) sono un enoooooooorme no: quelle enormi teste prive di corpo e dai colori fluo, mi fanno solo rabbrividire e sicuramente non mi fanno pensare al Natale nè ad un papabile acquisto.
11. Tonymoly – Holiday magic food kit (Sephora, euro 19.90). Se proprio vuoi vendere prodotti che assomigliano a della frutta, almeno studia una confezione carina (magari una cassetta di legno)e cerca di non rendela un’accozzaglia inutile.
12. Smith & Cult – Eye quad (Net-A-Porter, euro 42). Non c’è nulla da fare, non riesco proprio a trovare un senso nello sbilenco e nell’asimmetrico. Aiutatemi.

Mi piange il cuore ma… :

4

13. Jo Malone – Cologne collection (Jo Malone, euro 90). Non potete capire quanto io sia rimasta a fissarla, online e dal vivo: è così bella e farebbe un figurone perfetto in foto 😀 ma… ma le colonie in essa contenuta non sono tra le mie preferite e soprattutto 5 mini mini size da 9 ml. per un totale di 45 ml. costano quanto la versione grande di una colonia da 100 ml. :O Capite che il gioco non vale la candela, o meglio, il profumo?
14. Marc Jacobs – About last night (Sephora, euro 94,90). Non ho mai pensato di acquistarla causa prezzo imbarazzante ma la trovo esteticamente appagante *.* Possiamo sognare ancora un po’?
15. Real Techniques – Diamond Sponge (Amazon, euro 13). Spugne e spugnette sono il mio pane e trovo che questa a forma di diamante sia davvero super figosa. Peccato che, utilizzandola, si sporcherebbe subito xD Altro indicatore che mi fa propendere per il non acquisto: le review la citano come “inutile” e “poco pratica”. Vero che la ignoriamo e ci buttiamo su veri diamanti?5

Quali sono invece i vostri NON acquisti del periodo a cui non cederete? Pensate che ve ne pentirete o siete forti delle vostre scelte?

*Giudy*

 

5 thoughts on “TAG | Anti Haul # 1 – Makeup che non acquisterò, Natale 2016

  1. hahah evviva!!! che bello che hai fatto questo tag!!! 😀 i rossetti defa meh anche per me, e sono d’accordissimo su tutto il resto..brava con Jo Malone e Marc..Resistiiiii hahahaha

  2. Pingback: 5 prodotti makeup che mi pento di aver acquistato | Big Dreams on a Budget

Rispondi

