Lush | Haul natalizio e apertura del negozio più grande d’Italia

Il 5 novembre 2016 è stato inaugurato il negozio Lush più grande d’Italia che si affaccia direttamente su piazza Duomo a Milano, una posizione decisamente invidiabile! Ho avuto la fortuna, insieme ad altri bloggers, di essere invitata alla serata di presentazione e devo ammettere che la nuova bottega mi ha entusiasmata con i piani lavoro per intrattenere i bambini, i molti lavandini sparsi per provare i prodotti (ballisticheeeeeee), il frigorifero per conservare le gelatine, la nicchia dei profumi e persino la postazione capelli. Non manca proprio nulla, dagli scaffali e dai banconi realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza spuntano infatti tuuuuuuuutti i prodotti che amiamo e ben conosciamo, ordinatamente disposti in questo punto vendita nuovo di pacca che porta con sè un sapore nostrano e vissuto.Processed with VSCO with f2 preset

Durante la visita al nuovo store, non ho potuto fare a meno di adocchiare le novità natalizie del 2016 alle quali – ovviamente – non ho potuto rimanere indifferente. Ma voi ce la fareste dinnanzi a pigne di prodotti così belli e profumati?!? Vi porto dunque insieme a me in questo haul lushosissimo.

Prodotti per il viso e l’igiene orale

Processed with VSCO with f2 presetAppena ho visto quella barba gelatinosa che corrisponde al nome di Papa Noël, non ho potuto fare a meno di prenderla tra le mani ed indossarla a mo’ di barba 😀 . Non è però solo un gioco divertente, aiuta anche a detergere il viso in delicatezza e con il suo mix agrumato di arance e limoni la trovo perfetta per risvegliare la pelle al mattino.

Dopo il dentifricio, ecco arrivare direttamente dal negozio di Oxford Street per questa apertura milanese il colluttorio solido: basta una piccola “caramellina” di Crème de Menthe* ed un sorso d’acqua per avere la bocca avvolta da un rinfrescante e piacevole frizzio (si può anche sciogliere in un bicchiere d’acqua ma si perderebbe metà del divertimento 😉 ).

Prodotti per la doccia ed il corpo

Processed with VSCO with f2 presetSe ci leggete da tempo, saprete certamente che la lavanda è uno dei profumi che amo maggiormente, mi rasserena e tranquillizza e da quando ho iniziato ad utilizare la profumatissima crema corpo Sleepy* anche il mio corpo sembra giovarne grazie al lento massaggio profumato che compio tutte le sere prima di coricarmi. Amiamola tutti insieme.

Ho provato ormai tantissimi saponi di Lush e trovo che abbiano tutti un ottimo profumo, siano morbidi sulle mani e facciano una bella schiuma leggera. Quest’anno ho deciso di buttarmi sul genere agrumato ed ho scelto lo sbrilluccicoso Shooting Stars a base di limoni di Sicilia e bergamotto ed un paio di fettine di Magic Wand che profuma invece di melograno ed è molto morbidoso. Processed with VSCO with f2 presetSapete ormai quanto io adori i bagnoschiuma di Lush che con pochissimo prodotto schiumano moltissimo disperdendo in doccia un profumo paradisiaco (Lord of Misrule sto parlando con te) ed il nuovo Bubbly* non è da meno. A base di arancia selvatica, lime e succo fresco d’uva lo trovo indicatissimo per una sferzata di energia mattutina o per una doccia serale che preveda poi un po’ di bisboccia.

Alzi la mano chi non ha mai provato una gelatina da doccia. Se non vi siete convinti neppure dopo aver letto il mio post, entrare in una bottega Lush è quello che vi serve perchè avrete così modo di toccarla, stringerla e sculacciarla (kinky!) dal vivo: un’esperienza tattile davvero insuperabile. Esperienza che rimane intatta sotto la docccia dove Whoosh scorre piacevolmente sul corpo lasciando un profumo spettacoloso di pompelmo e lime che desterebbero anche un narcolettico 😀 . La mia gelatina preferita evah!

Processed with VSCO with f2 preset

Ballistiche e Spumanti

Processed with VSCO with f2 presetOps, forse mi sono fatta un po’ prendere la mano con le ballistiche e gli spumanti 😀 ma proprio non ho saputo trattenermi infatti da quando vivo in una casa vasca-dotata *yey* e soprattutto nei periodi autunnali ed invernali, penso che non ci sia nulla di più bello e rilassante che terminare una giornata avvolta dai colori, dai profumi e dalla schiuma di questi famosissimi prodotti Lush. Per discolparmi posso dire che il rifornimento è stato necessario in quanto avevo ormai terminato tutte le mie scorte. Ma ora vediamo nel dettaglio il mio tessssssssssssssssssssoro.Processed with VSCO with f2 presetPupazzo di neve fan di David Bowie. Direi che potremmo anche chiuderla qui, non credete? E invece no, abbiamo pure il nome più perfetto che ci sia: Snowie. Ok basta dai. Anzi aggiungiamoci il perfetto connubio di pompelmo, neroli e rosa damascena. Stop alle telefonate sul serio e buttiamoci in vasca insieme.

Non so voi ma un dinosauro con il cappellino da Babbo Natale che risponde al nome di Santasaurus* è praticamente perfetto sotto ogni punto di vista. Profuma di arancia e bergamotto e vorrei tenerlo con me per sempre sempre ❤  che è più o meno la sua durata dal momento che basta metterlo sotto il getto d’acqua della vasca finchè non si raggiunge la quantità di schiuma per voi corretta (per me è un discorso a parte: non esiste la giusta quantità ma solo un bagno con le bolle sino al soffitto 😀 ) per poi riutilizzarlo molte altre volte.

Processed with VSCO with f2 preset

La bacchetta magica alla cannella, mandorle e fiori di garofano Magic of Christmas è una conoscenza dello scorso anno e la trovo così incredibilmente bella che per utilizzarla bisogna avere un cuore di pietra o la sostituta bella che pronta. Il cuore di anice al suo interno e lo stelo di cannella sono quanto di più magico ci sia nel Natale.

Anche la ballistica Shoot for the stars è una vecchia conoscenza che ho amato tantissimo lo scorso inverno dal momento che trasforma l’acqua in una galassia lontana lontana dove una piccola stella senza cielo vaga alla ricerca del profumo perduto. Dopo tanto vagare, finalmente si disperdono in acqua le note calde e avvolgenti di arancia brasiliana e bergamotto, perfette per lasciar vagare la mente nello spazio infinito.

Processed with VSCO with f2 presetC’era una volta ed oggi c’è ancora l’edizione lushosa di Biancaneve dove, al posto di una mela rossa e tentatrice, ve n’è una bianca (non per nulla questa ballistica si chiama So white) al profumo intenso di bergamotto, arancia brasiliana e neroli. Non sono fan delle ballistiche (spumanti tuttalavita) ma questa era davvero troppo… succosa per lasciarla in negozio.

Guardatelo e ditemi che non avete voglia di adottarlo. Il Christmas Penguin mi ha strizzato gli occhietti e io l’ho portato a casa con me pronto per il prossimo bagno in cui scatenerà un tripudio di bergamotto, mandarino e limone siciliani. Adorabile.

Processed with VSCO with f2 preset

L’aurora boreale che si può ammirare al Polo Nord pare sia uno spettacolo indimenticabile. Purtroppo – non riuscendo ad andare in loco – mi devo accontentare di Northern Lights e delle sue note di gelsomino e ylang ylang che si disperdono mentre questa ballistica gira e ruota nella vasca da bagno producendo frizzii e combinazioni di colori imprevedibili.

Per il gran finale ho tenuto lei: Ruby Red Slippers, la scarpetta rossa piovuta direttamente dal Mago di Oz che lascia brillantini rossi ovunque ed un profumo insolito di garofano, rosa e clementina. Quando l’ho tenuta tra le mani mi son sentita trasportare nel mondo di Dorothy e mi sono un poco commossa. Riuscirò a “sacrificarla” gettandola nell’acqua calda?

+ + +

Dopo questa immensa carrellata, voglio sentire il vostro parere: cosa pensate di acquistare? E soprattutto, aiutatemi a decidere quale ballistica utilizzare per prima!

*Giudy*

Gli articoli contrassengati da un asterisco* sono prodotti inviati dall’azienda a scopo valutativo. Non ho ricevuto alcun compenso per questo post né per parlarne sui vari social e quelle espresse sono le mie sincere opinioni.

 

3 thoughts on “Lush | Haul natalizio e apertura del negozio più grande d’Italia

  1. Fammi sapere come ti trovi con Papa Noel! Vorrei prenderla anche io *___* Grande team spumanti sempre! 😀 e io comincerei con Magic Wand che è talmente cannellosa e speziata che la utilizzerei tutta in un colpo solo ahahah la riprenderò anche io quest’anno 🙂

Rispondi

