5 prodotti makeup che mi pento di aver acquistato

Sono in una fase negazionale e, dopo aver elencato in un post tutti i prodotti che non acquisterò quest’anno nel periodo natalizio, ho estrapolato dal mio vanity table 5 prodotti che mi sono pentita di aver acquistato ed ai quali cercherò di trovare una casina più accogliente tramite passaparola o Depop  🙂 .

Processed with VSCO with f2 preset

Partiamo immediatamente dal grande elefante rosa nella stanza ovvero la palette di illuminanti The Manizer Sisters di the Balm che è semplicemente bellissima ma giace praticamente inutilizzata da quando l’ho acquistata. Faccio outing dicendo che è stato uno shopping dettato da Mary-Lou ovvero la “sorellina” più famosa del trio che pare che tutti possiedano (con grande soddisfazione): un illuminante color champagne molto molto luminoso che però mi fa apparire come una palla da discoteca, colpa forse anche del suo sottotono dorato a contrasto col mio invece neutro-freddo. Cindy-Lou invece è un illuminante pescato che sulla mia carnagione può essere utilizzato solo ed esclusivamente come blush… ma a quel punto se avessi desiderato un blush pescato luminoso avrei acquistato un blush pescato luminoso e non un illuminante, no? Infine chiude la palette Betty-Lou ovvero l’illuminante più scuro del trio che ho tentato invano di utilizzare come bronzer finendo però per assomigliare più ad un Umpa Lumpa :/ . Come direbbe un qualsiasi fidanzato tradito: “il problema non è lei, sono io”.

Sapete quale cotta spaventosa io abbia per (i prodotti makeup) di Marc Jacobs e sbattere ora qui un suo rossetto non pare molto carino. Retroscena: ho acquistato questo prodotto online tutta presa com’ero da quel bellissimo packaging rosso natalizio senza fare troppe ricerche sul colore (Showstopper, n.d.a.) che si è rivelato essere un terracotta che a me sta da cani. L’ho provato una sola volta ed ho immediatamente capito che non faceva al caso mio ed io al caso suo: la verità è che non ci piacciamo abbastanza.

Non sono una fanatica di unghie & co. ma lo smalto 583 Taboo di Chanel mi ha rapita il cuore con la galassia che riesce a ricreare con una sola passata. La prima volta che l’ho indossato mi è durato ben un’ora prima che si sbeccasse… ma sicuramente fu colpa del lavaggio piatti senza guanti. La seconda volta durò circa 45 minuti e li capii come stavano andando le cose e, nonostante tutti le basi smalto ed i top coat possibili e immaginabili, ha continuato implacabilmente a sbeccarmisi con una facilità disarmante.
Aggiungiamo la beffa al danno: qualche mese dopo il mio costoso acquisto (circa  30 euro per 13 ml di prodotto) è stato lanciato lo smalto n. 497 di Kiko che è totalmente i.d.e.n.t.i.c.o. a quello Chanel e dal quale forse differisce solo nella durata. Che è maggiore ovviamente :/ .

Una delle delusioni più recenti è rappresentata dalla cipria Evercolor poreless face defender di Mally, una cipria dalla consistenza insolita che può essere utilizzata sia per fissare il makeup che – al di sotto di esso – come primer. Super lodata da sempre da una delle youtuber americane che seguo più volentieri aka EmilyNoel83, purtroppo quelle due volte in cui l’ho utilizzata come cipria fissante ha finito per causarmi diversi foruncoletti molto poco simpatici. Appena intuito che la causa fosse proprio lei, l’ho abbandonata al suo triste destino.

Chiudiamo l’elenco con un prodotto che ho desiderato per lunghiiiiiissimo tempo e poi, una volta entrato nel mio stash, mi sono ritrovata nella quasi impossibilità di utilizzarlo. Parlo del matitone labbra velvet matte di Nars nel colore Train Bleu ed in questo caso parlo proprio di questo colore nello specifico dal momento che possiedo altri colori della stessa linea e non mi hanno mai creato gli stessi problemi. Train Bleu è uno stupenderrimo viola freddo super opaco che si stende da cani e soprattutto che fa sembrare anche le labbra più morbide ed idratate come fossero secche ed aride. Aggiungiamo al bel quadretto il fatto che dopo poco l’applicazione crea delle antiestetiche righette ai lati delle labbra e che le secca pure in una maniera alquanto fastidiosa. Davvero un peccato perchè il colore è insuperabile e molto particolare *sic*.

Ma ora ditemi di voi: quali sono i prodotti di makeup che vi siete pentiti di acquistare? Qualcuno dei prodotti che ho citato rientra invece fra quelli che voi al contrario amate?

*Giudy*

9 thoughts on “5 prodotti makeup che mi pento di aver acquistato

  1. Ecco, il tipo di post che sto pensando di fare anche io! Prima di lanciare tutto dalla finestra! XD
    Quel Taboo intrigava da morire pure me, ma per fortuna ho resisitto..e credo di avere il 497, anche se non sono una grande fan degli smalti KIKO vecchia generazione. Il colore peró è un sogno!

  2. Il mascara di Burberry, mi è costato un rene ed è tremendo! Ma persevero finchè non finisce e poi torno ai meno costosi ma sempre affidabili Maybelline!

  3. Ciao io ho preso un rossetto burberry e non è malvagio. È in coda per la recensione. Penso di aver preso una sola con un rossetto Marc Jacob. Per quanto riguarda gli smalti Chanel proprio no, meglio l essence. Se vuoi spendere un po’ di più con gli smalti ti consiglio quelli di yves Saint laurent!

    • Allora il Burberry rossetto non è male ma siamo lontani anni luce dai Marc Jacobs (le marc) e i MAC! A te come mai non è piaciuto MJ?
      Sinceramente non sono una fan degli smalti ma mi aveva colpita tantissimo quel colore di Chanel *.* però ora è un maipiù. Mi han parlato bene anche dei Dior ma difficile spenda quelle cifre per uno smalto…

  4. Pingback: 5 prodotti skincare che mi pento di aver acquistato | Big Dreams on a Budget

Rispondi

