12 Days of Christmas – part 2

Il tempo vola velocissimo e mancano solo due settimane a Natale! Avete finito di acquistare i regali? Ricordatevi che la nostra regola prevede un regalo per sé e uno per gli altri, uno per sé e uno per gli altri … 😀

In caso foste ancora avvolti nella nebbia, con poche idee ma confuse, vi proponiamo altre 4 ispirazioni con alcuni suggerimenti su dove trovare gli oggetti nel nostro/vostro desiderio.

Se vi siete perse la puntata precedente, potete trovare i primi quattro Days of Christmas qui.

Come sempre DISCLAIMER: in questo post vi presentiamo abiti, accessori, prodotti di bellezza, etc. che ci hanno colpito in queste settimane e vi diamo qualche consiglio su dove poterli acquistare. Questi consigli si basano sulla nostra esperienza e in nessun caso i vari rivenditori indicati ci hanno chiesto di far loro pubblicità.

12-days-of-christmas-thumb1-f

5- Winter Wonderland

Il Natale glaciale, ispirato alla neve, per chi sogna di pattinare all’ombra del Rockfeller Centre o di farsi trasportare da una carrozza attraverso un innevato Central Park.winterwonderland

Le novelty print ci attirano e spaventano allo stesso tempo, eppure non possiamo che trovare carinissimo l’abito Central Park Winter di Lindy Bop ispirato proprio alla New York natalizia (in vendita su lindypob.co.uk). Nel makeup, l’ipirazione glaciale si traduce in un ombretto dai mille riflessi argentei, rosa e dorati come quelli di Entropy, il cream shadow di Nabla (c’è bisogno che vi indichiamo dove trovarlo?) che ci ricorda il compianto Illusoire di Chanel (ti ho tanto amato).
Bath & Body Works dovrebbe presentare le novità natalizie entro la fine della settimana, quindi se riuscite a fare un salto nelle boutique aperte nel milanese e nel bergamasco, provate a dare una sniffatina alla novità 2016 ovvero Frosted Coconut Snowball, oppure attenetevi alle fragranze più tradizionali con Fresh Sparkling Snow: anche solo per il packanging noi prenderemmo tutto ❤ Chi non tradisce mai le aspettative è Lush che quest’anno ci propone Pip, un simpaticissimo pinguino pieno di ballistiche ispirate al Natale. E ovviamente non c’è bagno senza candela che si rispetti: ovviamente noi scegliamo Winter Wonderland di Kringle Candle (le trovate in vendita su essenzayankee.it) per immergerci in un’atmosfera di pini e pigne rivestiti di neve.

6- Hawaiian Christmas

Per chi avrà la fortuna di farsi un viaggetto tropicale durante le vacanze o per chi ha il cuore in estate e sotto sotto sogna di vivere in un posto esotico.hawaiianchristmas

Village Candle stabilisce il mood di questo Natale con la bellissima candela Christmas on the Beach (e l’etichetta per il 2016 è fa-vo-lo-sa!). Una volta in spiaggia, niente di meglio che sorseggiare un cocktail e lasciarsi scaldare dal sole mentre si indossa uno dei bellissimi costumi da bagno di Esther Williams (l’attrice di “Bellezze al Bagno” si è creata una carriera disegnando costumi retrò che valorizzano ogni forma; in Italia si trovano in vendita su topvintage.net). Maison du Monde ci permette di portare l’ispirazione tropicale anche nelle nostre case con una collezione di accessori e soprammobili a tema ananas e fenicottero (ebbene sì, ancora!) mentre il profumo tropicale del Moringa è contenuto in una delle deliziose confezioni regalo di The Body Shop. Infine, per chi a Natale starà a casina, al freddo e al gelo, ma vuole volare con la fantasia verso lidi più caldi, Lazzari proprone un’intera collezione di maglioni e berretti in lana con trama a fenicotteri (li trovate su lazzarionline.com).

7- Déco Christmas

Il nostro Natale più raffinato, ispirato al lusso e all’eleganza di altri tempi.

artdecochristmas

Siamo oneste: in principio fu Nabla e la “maledetta” collezione che sta facendo impazzire il web e ci sta trasformando tutte in wannabe Daisy Buchanan, pronte per ballare fino a notte fonda nel mondo descritto da Fitzgerald. Il nostro consiglio è quello di mettere le mani sul meraviglioso cofanetto contenente tutti i rossetti in L.E. e l’eyeliner Klimt o almeno accaparrarvi una delle palettine con motivo deco. Vi sentirete già parte di un mondo passato.
L’abito perfetto è il Juliette Pencil Dress di Collectif Clothing in una elegantissima lavorazione jacquard nero e oro con collo in eco-pellicciotto rimovibile (gli eco-pellicciotti sono decisamente il must di questa stagione; in vendita su collectif.co.uk). Per completare il look, i meravigliosi Fan earrings di Lola con lucentissimi cristallini swarovski (li trovate su topvintage.net). Stappiamo lo champagne, o almeno accendiamo una candela scintillante come All is Bright di Yankee Candle, profumazione corredata da una bellissima linea di accessori come il bicchiere di spumante porta tea-light. Per immergerci totalmente nell’atmosfera abbiamo scelto due libri dalle copertine belle quanto il contenuto: The Great Gatsby in edizione speciale (su bookdepository.com) e la raccolta fotografica commentata American Art Deco (su amazon.it) che ci porta a spasso per gli edifici più belli nelle città americane.

8- Grumpy Christmas

Perché sappiamo che tra di voi si nasconde qualcuno che odiaaaaa il Natale 😉

grumpy-christmas

Se odiate le feste, dichiaratelo apertamente con la t-shirt ispirata al Grinch (su redbubble.com). E’ importante trovare qualcosa da fare mentre tutti festeggiano e sono impegnati a essere felici (o a litigare animatamente): niente meglio di una bella collezione di DVD a partire proprio dal Grinch, continuando con un classicone anni 90 In Fuga dal Natale e per finire, l’eroe di internet, ovvero Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever. Odierete ancora di più il Natale.
Se i DVD non sono distrazione sufficiente, potete sempre consolarvi con il bicchiere di vino che ha finalmente la giusta dimensione: il Wine Bottle Glass. Ovviamente, allontanarsi da tutti può anche essere un’ottima occasione per racimolare tempo da dedicare a sé… coprendosi di maschere su mani, piedi, occhi, viso etc., grazie al Mask Party di Sephora. E ricordatevi di tenere duro: sono solo 48h 😉

 

Annunci

One thought on “12 Days of Christmas – part 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...