XMAS haul | Regali e autoregali sotto l’albero

Come tutti gli anni, vi offriamo una virtuale tazza di tè bollente e qualche biscottino burroso e vi portiamo a sbirciare sotto i nostri alberi di Natale dove ancora giacciono regali ed autoregali scartati pochi giorni fa.
Devo ammettere che da quando abbiamo aperto il nostro blog, amici e parenti sono migliorati e talvolta si sono pure superati (forse hanno letto il nostro post sui regali sbagliati? 😀 ) fino ad arrivare a questo ovvero il nostro Natale 2016.

DISCLAIMER: non scriviamo questo genere di post per bullarci di quanto ricevuto ma semplicemente per condividere con voi quello che ci ha reso felice, ci ha strappato un sorriso e ci ha allietato il Natale.
funny-christmas-ecard

i regali di SIMO

Il motto di questo Natale è stato “pochi regali ma mirati” e devo dire che il risultato finale è stato largamente apprezzato 🙂
Genitori e amici sono stati davvero bravi e, a parte un paio di regali non proprio azzeccati, sono stata felice di tutto quello che ho trovato sotto l’albero.

p_20161228_152643

  • Marito e suoceri han ben pensato che non avessi abbastanza candele… o forse hanno voluto che smettessi di dire che non avevo ancora provato la collezione natalizia Yankee Candle 🙂 Il settino con tutti i votivi delle nuove fragranze è stato super apprezzato e già sta riscaldando l’atmosfera di queste ultime giornate del 2016. Ho ricevuto e adorato anche la mia candela preferita del momento, finalmente in giara, ovvero la Dreamy Summer Night, un mix perfetto di vaniglia, zucchero e aromi più freschi. E’ difficile da descrivere, ma è davvero buonissima e non vedo l’ora di portarla nella casetta belga e accenderla 🙂
  • Finalmente anche la mia Betta, ovvero la statuina “solare” della regina Elisabetta II, ha un amico: il corgi a energia solare. Alla mia follia non c’è mai fine 😀
  • Sempre perché di crescere non ne vogliamo sapere, anche questo Natale ho ricevuto un set Lego… Chi ha la (s)fortuna di conoscermi sa quanto sia presa dai modellini Lego, solitamente la linea Friends non è tra le mie preferite (anche se di tanto in tanto cedo a qualche set soprattutto tra quelli a tema animali o scienza) ma mi sono innamorata di questo set bakery/tea house e dopo avermi vista per mesi con gli occhi a cuore, Babbo Natale mi ha accontentata ❤
  • Tra i prodotti beauty, ho ricevuto un bel mazzetto di maschere Sephora: viso, mani, piedi e anche uno sleeping pack. Io adoro le maschere in tessuto di Sephora e credo che ne farò scorta con i saldi (ovvero manderò la socia a farne scorta, dato che io sarò già tornata nella terra-senza-Sephora).
  • Anche i prodotti Just sono una costante del mio Natale: la crema alla lavanda è tra i miei prodotti da massaggio preferiti soprattutto per lenire i dolori da cervicale o i crampi del ciclo. Ho ricevuto anche una maschera viso In Fiore, una novità che non vedo l’ora di provare.
  • Per ultimo il regalone ovvero la serie completa dei DVD di Parks and Recreation la quale, insieme a The Office, è una delle mie serie preferite in assoluto e di cui bramavo i dvd da anni. Maratona di telefilm a breve (e se non lo conoscete, recuperatelo… ma dategli una chance oltre la prima stagione che non è esattamente top).

p_20161231_111327-2

  • Poco prima di Natale è uscita la nuova collezione Nabla e per la prima volta non mi sono fatta molti problemi ad… ordinare tantissimi prodotti. Qualcosa mi è stato regalato da madre, qualcosa è stato un autoregalo, ma il risultato è stata la felicità 😀 Ho preso entrambe le palette perché sono innamorata follemente del design art decò e non sono riuscita a resistere. Tra l’altro avevo solo due Liberty 6 ormai vecchiotte quindi erano chiaramente necessarie le sostitute! Tra gli ombretti ho scelto Paprika, Absynthe, Ludwig e Snowberry della nuova collezione e Circle e Desire della passata collezione Artika. Ovviamente non mi sono fatta mancare Moulin Rouge ed Arabesque, i due rossetti che più mi hanno colpito dalle prime immagini e che, in effetti, sono super belli! Infine, ho ordinato anche alcuni prodotti che ero curiosa di provare ovvero i due cream shadow Birki ed Entropy e la matita per sopracciglia Mercury. Data l’entità del regalo/haul, temo che vi tormenterò con questi prodotti per le settimane a venire 🙂
  • Per la serie “amiche che ci conoscono bene”, il mio Secret Santa mi ha portato in dono la Near Skin Water Sleeping Mask coreana che sto usando ogni notte con grande soddisfazione. Mi chiedo come abbia fatto ad ignorare fino ad ora la comodità degli sleeping pack.
  • Per la serie autoregali, grazie ad un acquisto errato della socia, ho messo le manine sulla mia prima Candleberry, nella golosissima fragranza Frosted Peacan Pie. Non l’ho ancora accesa, ma da spenta già la adoro ❤ Infine (ebbene sì, quest’anno mi sono stra-viziata), una nuova tazza vintage Royal Albert si è aggiunta alla mia collezione, come sempre pè stata acquistata dalla dolcissima Chiara di Enjoy Coffee and More.

p_20161231_111751

i regali di GIUDY

*Don’t grow up… it’s a trap!

Life motto che le amiche fomentano regalandomi t-shirt e tazze con stampe di unicorni e minipony… ma quanto sono deliziose?!? Secondo le mie fonti, entrambe sono state miracolosamente scovate da Primark e non vedo l’ora di godermele mentre sorseggio una cioccolata calda dinnanzi al mio alberello con le lucine accese.

Processed with VSCO with f2 preset

*Queen of masks

La skincare prima di tutto. Con questo principio mi sono autoregalata il set di maschere viso Mask it all di Boscia contenente non una ma ben quattro (quattro!) maschere del brand americano che sfrutta principi asiatici per i suoi prodotti. Il set è tristemente irreperibile in Italia -_- e mi è stato gentilmente trovato e spedito da un’amica che era in viaggio negli States e che al pacchetto ha aggiunto alcune maschere limone e sale di Lavera definendomi “Queen of Masks” e cavia 2 in 1 (grazie di tutto Luci).
Se non fosse abbastanza, da un altro pacchetto sono spuntate tre maschere viso monodose di Ahava, un brand rinomato che purtroppo conosco solo di nome e che ora potrò finalmente testare.

Un profumatissimo set floreale quello regalatomi da un’amica e contenente bagnoschiuma e crema corpo al mughetto della Somerset Toiletry Company di cui spicca la meravigliosa etichetta dal sapore vintage e un olio essenziale di lavanda a completare il tutto.
Un altro olio essenziale completamente diverso per profumazione, è l’olio di Neem di uMica che pare funzioni per tutto, alla stregua del mio venerato tea tree oil: riuscirà a spodestare dal trono il mio olietto multiuso preferito?

Infine super regalone firmato Jo Malone (quanto ho frastornato di chiacchiere le mie amiche eh?!?) contente l’olio da bagno English Pear & Fresia in cui frutta e fiore si fondono per creare una profumazione dolce ma non stucchevole. Bagno caldo aspettamiiiiiiiiiiiiiiii!

Processed with VSCO with f2 preset

*Beautylicious

Il Makeup Club non si è smentito ed anche quest’anno la mia swappa (cheppoi era la Socia qui sopra 😀 ) ha trovato qualcosa che non possedevo, che mi incuriosiva e di cui tentennavo nell’acquisto ovvero la nuova spazzola Tangle Teezer the Ultimate che non solo ha il manico (!!!) ma anche dentini nuovi di pacca che la differenzino dall’originale che io ho amato tantissimo. Devo solo lavare i capelli ed avere il coraggio di toglierla dalla scatola: mi butto? Anzi, mi pettino?

Dalla sorella che mi crede ancora in fase teen-sperimentazione è arrivato un ombretto liquido di Lush in un bellissimo colore blu petrolio camaleontico. Adoro questi ombretti (che costano un capitale per giunta!) ma purtroppo il colore non è tra i miei preferiti. Che faccio: glielo dico o taccio?

Non potete capire quando ho aperto il pacchetto contenente il rossetto Oxblood di Burberry qual è stata la mia faccia :O . Non solo non possiedo nessun prodotto del lussuosissimo brand inglese ma soprattutto quel rossetto me lo sognavo praticamente di notte! Vi preannuncio milioni di foto a lui dedicate *.* .

Processed with VSCO with f2 preset

*La regina della casa

Come ripetiamo spesso, non di solo beauty vive la donna. White Christmas de La via del tè è una miscela di tè nero, mandorla, uvetta e fiori che profuma di biscotti e stimola piacevolmente il palato: delizioso e perfetto per il periodo freddo. In tema di tè, non posso che citare la meravigliosa decorazione per l’albero a forma di tazza scovata a Kensington Palace: regale! Accanto a lei corre la giostra di cavalli con carillon di Fortnum & Mason contenente deliziosi e burrosissimi biscottini che mi sto impedendo di divorare: all’inizio ero stata attirata proprio dalla bellissima confezione ma devo dire che pure il contenuto non scherza 😉

Posata sulla borsetta glitterata non si vede benissimo ma è una collanina a forma di boccino d’oro di Harry Potter! E’ stato un regalo completamente inaspettato e così particolare che l’ho indossato immediatamente e che ho gradito davvero tantissimo. Mi accompagnerà sicuramente il prossimo anno a vedere lo spettacolo The Cursed Child – La Maledizione dell’erede.

Ecco infine svettare la candela di soia Heart & Home nella profumazione Atmosfera di Natale corredata di giostrina d’argento che mi ha fatta perdutamente innamorare: non solo il profumo è buonissimo e rievoca efficacemente proprio l’atmosfera delle feste con sentori di arance, biscotti ed un pizzico di spezie ma la giostrina che la sormonta è quanto di più bello vi potesse essere e la trovo dolcemente ipnotizzante (qui potete vederla in azione).

Processed with VSCO with f2 preset

* * *

E voi che avete ricevuto di regalo??? Vogliamo sapere sia i top che ovviamente i flop!

6 thoughts on “XMAS haul | Regali e autoregali sotto l’albero

  1. tutti stupendi, io ho ricevuto dal mio ragazzo le calze e il calendario dell’avvento yankee (tutte fragranze natalizie) mi sono autoregalata la giara grande di honey glow visto che va fuori produzione (dreamy summer night è anche una delle mie preferite) un profumo e una tinta wycon, mia madre mi ha regalato un the della english tea shop, mio fratello un sapone da new york (gli avevo chiesto yankee o una tazza ma vabèè buona) il calendario di klimt da un’amica, la lush mi ha regalato santa’s belly e due bombe ❤ ho pochi amici e lontani quindi pochi regali 😀 ma belli 🙂

Rispondi

