5 prodotti skincare che mi pento di aver acquistato

Dopo il successo del post sui 5 prodotti makeup che mi pento di aver acquistato, ho pensato di scrivere anche una versione skincare dei 5 prodotti che in quest’ultimo periodo ho utilizzato (o anche solo tentato) ma che non mi sono piaciuti.
Come sempre vi ricordo che un diverso tipo di pelle, età, gusti, necessità, etc. possono essere contemporaneamente un pentimento per me ed un sacro graal per voi ed è per questo motivo sono molto curiosa di conoscere le i vostri parere soprattutto se avete avuto modo di utilizzare i medesimi prodotti.

Processed with VSCO with f2 preset

Dopo aver piacevolmente utilizzato la versione normale (ve ne avevo parlato qui), ho deciso di provare anche la medusa Mirra & Zenzero di Volga incuriosita dal suo potere esfoliante che si è rivelato decisamente… inesistente! La medusa appare come una piccola meravigliosa galassia dorata ma sia sul viso che sul corpo i fantomatici granelli si perdono come ghiaccio al sole.
Sottolineo inoltre che ha un profumo molto intenso di mirra al limite del fastidioso ed è per questo motivo che non riesco neppure ad utilizzarla sul viso come un normale sapone per terminarla. Davvero un peccato.

Ho provato il deodorante in polvere DD Tea di Lush per un buon periodo l’estate scorsa partendo molto prevenuta in merito ad esso ovvero che non sarebbe mai riuscito a svolgere il suo ruolo degnamente al pari di un classico deodorante spray Dove. Niente di più falso: DD Tea agisce davvero ottimamente contro gli odori e li tiene sotto controllo tutto il giorno. Qual è il problema dunque? Purtroppo dopo un utilizzo continuativo di circa 4/5 giorni mi crea dei brufoli sotto pelle per nulla piacevoli e, dopo diverse prove, a malincuore devo dirgli addio.

Il costo della crema mani Aloe & Beeswax di Organic Shop è davvero ridicolo (meno di 3 euro) dunque rientra in quei pentimenti “accettabili” almeno dal punto di vista finanziario. Purtroppo né nel periodo estivo né tanto meno in quello invernale, questa crema riesce a fornire l’idratazione necessaria alle mani. Aggiungiamo il profumo poco invitante e concorderete con me che il modo migliore per terminarla velocemente e senza troppi danni sia quello di riciclarla a crema corpo.

Non ho dei capelli particolarmente esigenti: sono lunghi ma si districano abbastanza facilmente, lo scalpo è leggermente grasso ma utilizzando lo shampoo giusto riesco a tenerlo sotto controllo e l’unico vero problemuccio sono le lunghezze che tendono a diventare secche, per questo motivo ad ogni lavaggio vi applico balsamo o maschera in modo da mantenerle così ben idratate. Ho provato per più di un mese il balsamo capelli al meliloto di Maternatura ma non ho notato nessun risultato sui miei capelli che continuavano ad essere crespi e per nulla morbidi e devo ammettere che è una cosa piuttosto insolita dal momento che balsami meno pregiati (vedi ad esempio lo Splend’Or al cocco da 1 euro) hanno svolto un lavoro migliore. A mai più.

Se ben due amiche prima di me avevano tentato di utilizzare l’acqua micellare di Avril con scarsi risultati, chi sono io per riuscirci? Nessuno. Ed infatti eccomi qui con questa bocciona da far fuori in altro modo (cercasi idee disperatamente) dal momento che non mi è piaciuta per nulla: non porta via il makeup dal viso, rende la pelle appiccicaticcia e da risciacquare il prima possibile e soprattutto la lascia quasi disidratata. Bocciata in pieno.

* * *

Ora però, dopo aver estratto i miei scheletri dall’armadio, sono curiosa di conoscere i vostri: quali sono i 5 prodotti di skincare che avete bocciato nell’ultimo periodo?

One thought on “5 prodotti skincare che mi pento di aver acquistato

  1. Pingback: Exterminate! Gennaio 2017 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

