Florals? For spring? Groundbreaking

Basta l’affaccio del primo timido sole che *BAM* ci sentiamo in primavera e *BAM BAM BAM* esplode lo stile floreale ovunque. Questo si ripete ogni anno ed ogni anno Miranda Priestly guarda tutti noi dall’alto della sua saggezza ripetendo in una gif eterna il suo celebre motto “Floreale? Per la primavera? Innovativo.”

miranda

Miranda perdonaci se abbiamo peccato e peccheremo ancora ma, dopo un inverno freddo e austero colorato di grigio e nero, proprio non riusciamo a resistere ai colori primaverili e ai fiori che iniziano a sbocciare su prati, vestiti, accessori e persino (!!!) prodotti di makeup. floralsforsping

  1. Diptyque, Rosa mundi. Il packaging della linea in edizione limitata creata per San Valentino (RIP) è un tripudio di fiori e colori primaverili ed io vorrei questa candela anche solo per questo futile motivo #noregrets. Aggiungiamo poi il profumo ricercatissimo che accorpa le rose più utilizzate in profumeria – la Damascena, la rosa di Damasco, la Centifolia e la rosa di maggio – e voilà, abbiamo la fragranza perfetta per i mesi a venire.
  2. Beauty Blender, Bubble. La beauty blender è uno degli attrezzi più utilizzati per applicare il fondotinta (e non solo) e questa primavera perderà il suo caratteristico colore fuxia per vestirsi dell’eleganza tenue di una bollicina di champagne rosè. Anche se si sporcherà maggiormente rispetto a quella normale e sarà più difficile da lavare, a noi non importa: quel che conta è il delizioso aspetto da macaron alla rosa.
  3. MAC, Viva Glam Taraji P. Henson. Dalla tv (‘Empire’ anyone?) ai film da oscar (‘Hidden Figures’), la carriera di Taraji sta decollando a livello esponenziale e questa collaborazione con MAC per la linea Viva Glam ne è chiaramente un segno. Il rossetto dal canto suo è davvero super cool nel suo packaging abbinato al colore del rossetto stesso, un fuxia brillante con un pizzico di corallo: perfetto da indossare in primavera.
  4. Colab, Paris. Quando la sera torni a casa e sei troppo stanca per lavarti i capelli ed il mattino dopo te ne penti (eccome se te ne penti), ecco quello è il momento giusto per estrarre l’arma segreta ovvero questo shampoo secco che riesce a donare ai capelli un aspetto ordinato, pulito e volumizzato: uno dei miei maipiùsenza più fidati.
  5. Topshop. Quando la mia amica Connie sgomitava per un paio di stivali così l’autunno scorso, l’ho quasi derisa. Ora di novembre avevo già cambiato idea ed avevo iniziato a sognare un piccolo pezzo di tappezzeria ai miei piedi. Cambiare idea si può, in primavera ancor di più.
  6. Guerlain, Happy Glow blush. Basta guardare questo blush di Guerlain per iniziare a canticchiare “because I’m happy”
  7. Parlux, 3500 ceramic&ionic Pink. Amiche fidate giurano che il phon Parlux sia uno dei maipiùsenza della vita e questa primavera me lo voglio regalare perchè i miei capelli valgono e perchè vorrei evitare di tenerli legati&stressati per sempre perchè sono orribili.
  8. Too Faced, Peach palette. Dopo anni di toni cioccolatosi autunnali (vedi alla voce Sweet Chocolate), è giunta l’epoca della pesca e dei suoi derivati per truccarsi gli occhi con una dolcezza tutta primaverile.
  9. Lancome, La Rose Parisian. Il premio packaging più bello del 2017 va sicuramente a questo illuminante di Lancome che assomiglia in tutto e per tutto ad una rosa tanto che per utilizzarlo bisogna spennellare i petali. E’ vero che dagli swatch circolati in rete pare che non colori praticamente nulla ma… siamo davvero davvero interessati a questo aspetto? Cioè guardiamolo un’altra volta ed apprezziamo nuovamente la sua perfezione.
  10. Sephora, Cherry Nectar. Le tinte labbra Sephora sono tra le mie preferite evah ed ora che hanno aggiunto nuove tonalità la mia vita è rovinata (o perfetta, a seconda di come vediamo il bicchiere) perchè le voglio tutte, non da ultima Cherry Nectar

*Giudy*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...