Tea & Lipstick | White Christmas di La Via del Tè & Arabesque di Nabla:

Tè e rossetti.
Sembra un abbinamento nonsense ma, guardando entrambe le mie collezioni di tè e di rossetti, ho trovato delle affinità, dei percorsi e delle scelte che compio ogni volta che seleziono un tè come ogni volta che seleziono un rossetto. Innanzitutto la ricerca che impiego nel sceglierli perchè siano adatti al mio palato uno ed alle mie labbra l’altro, le recensioni che leggo, la catalogazione che compio, l’attenzione che rivolgo al prodotto così come al packaging, come se entrambi richiedessero un rito per goderne appieno. Ecco dunque che è nata l’idea di questo post (diventerà una serie?) in cui parlerò di tè e rossetti, dei loro profumi, aromi, colori, consistenza.
Ma ora basta preamboli, è giunto il momendo di prepararmi una bella tazza di tè bollente, indossare un rossetto indimenticabile ed iniziare a raccontarvi di White Christmas de La Via del Tè ed Arabesque di Nabla.

DISCLAIMER: questo post è ad alto contenuto di teina.

20170226_134655-01White Christmas di La via del Tè – sì lo ammetto sono leggermente fuori stagione ma ancora mi piace sorseggiarlo la mattina illudendomi stiano per arrivare le feste –  è una miscela di tè nero, zucchero in cristalli, mandorla, uvetta e fiori. Tutti questi ingredienti sono ben visibili nella miscela ed insieme danno vita ad un tè dall’intenso profumo di pan meino (un dolce tipico lombardo che viene preparato in occasione dei giorni dei morti, nda) o di biscotto di frumento appena sfornato. Anche il sapore è dolce, quasi biscottato ma dimenticate i classici biscottini al burro o glassati, immaginateli invece grezzi, caserecci e con un leggero retrogusto di mandorla. Lo zucchero in cristalli addolcisce il tutto senza esagerare e le uvette aiutano a dare a questo tè un gusto quasi di panettone artigianale.

20170226_134208-01

Il colore del tè nella tazza è caldo ed ambrato ed è perfetto da sorseggiare in un freddo pomeriggio domenicale o nelle mattine limpide ma fredde, quando ancora non si può dimenticare a casa il giubbotto.

20170226_134349-01

Il rossetto a cui asscio questo tè è  Arabesque, uno dei nuovi rossetti Nabla usciti con la collezione natalizia e che – proprio in occasione delle feste – si è vestito tutto d’oro. La sua texture è morbida, come si può notare lascia tracce sulla tazza ma resta al suo posto sulle labbra senza sbrodolare né sbavare; ha un finish opaco ma non secca per nulla le labbra e durante i periodi freddi è proprio quello che ci vuole. Il colore è un fragolina di bosco con una punta di berry, forse non il colore più natalizio che ci sia ma io lo trovo perfetto da indossare ogni giorno tutto l’anno.

20170226_134159-01

Giudy

Annunci

2 thoughts on “Tea & Lipstick | White Christmas di La Via del Tè & Arabesque di Nabla:

  1. Giudy, abbiamo le stesse passioni, tea e rossetti.
    Anche io sono una grande estimatrice di entrambi e ne ho tantissimi. Mi piace questo abbinamento…e questo tè ricordo di averlo annusato a Firenze, buonissimo!

    • Vanessa ❤ che bello trovare persone con le stesse passioni intercambiabili! Per il prossimo inverno te lo consiglio assolutamente, pensa che proprio ora sto gustando la mia ultima tazza #finitofinito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...