5 cose per amare il lunedì – 2a parte

Il lunedì è sempre devastante e stressante, mi sono dunque prefissata l’obiettivo di renderlo migliore attraverso qualcosa che ci faccia sorridere, sia motivazionale e ci aiuti a stare meglio raccogliendo  dunque in un post 5 cose per amare il lunedì. Se anche voi siete positivi e propositivi anche ad inizio settimana, condividete con me e col resto del mondo le vostre #5coseperamareillunedì.

1. Regalatelo e regalateVElo: “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (Francesca Cavallo, Elena Favillo, edito da Mondadori) è un libro di favole moderne con protagoniste 100 donne decisamente poco ordinarie da Rita Levi Montalcini a Hilary Clinton passando per Frida Khalo e Coco Chanel ed è dedicato alle bambine di oggi ma anche a quelle che non lo sono ormai da tempo. Ho avuto la fortuna di andare alla presentazione di questo libro e ho trovato le autrici due Donne super in gamba che mi hanno fatto riflettere sul fatto che non sia solo un libro per il pubblico femminile ma serve anche a quello maschile (anche se storcerà il naso dinnanzi al titolo gridando: “ma io NON sono una bambinaaaaaa”) che sono certa si ritroverà a sperare, amare, gioire, entusiasmarsi insieme alle 100 protagoniste. Un libro scritto con un lessico facile, adatto anche ai bambini più piccoli dal momento che sono epurati alcuni concetti come la violenza sessuale ed il suicidio ma che non risparmia la verità sulla vita e sull’essere donna OGGI.2. E’ terminata settimana scorsa la prima (e speriamo non unica) serie del telefilm targato HBO Big Little Lies: 7 puntate magnifiche sia dal punto di vista registico che della recitazione per una storia di donne, amicizia, gossip, passione e violenza. Storie difficili affrontate con coraggio, evitando buonismo o pietismo e con protagoniste un poker straordinario di attrici ovvero una rediviva Nicole Kidman (bentornata!), una meravigliosa Reese Whiterspoon (per lei non passano gli anni :O e dimostra di saper reggere anche un drama ), una sorprendente Shailene Woodley ed una deliziosa Zoe Kravitz. Da guardare in compagnia di un buon rosso.

3. Desiderare fortemente un rossetto. Nello specifico un rossetto Kat Von D. Ma non parliamo di uno normale, parliamo di un rossetto Kat Von D gigante da mettere nel giardino del condominio 😀 . Dite che ai miei vicini potrebbe piacere?

4. Coachella who? Avete presente tutte quelle coroncine di fiori super boho da utilizzare ai festival estivi? Ecco, l’idea di Lauren di  @homsweethom è partita proprio da li ma l’ha portata ad un altro livello creando delle coroncine decisamente anomale e… commestibili. Come? Prendete gustosissimi coni gelato, crackers, pizza, cupcakes ed uniteli insieme in maniera creativa per poi fotografarvi like a Queen. Ma non pensiate che dopo le foto Lauren cestini tutto: niente spreco, addenta e mangia le sue creazioni come se non ci fosse un domani in diretta Instagram.

instagram @homsweethom

5. Desiderare immensamente un anello-pavone. O un anello-unicorno. O un anello-cervo. Insomma, sono in super fissa con la bellissima e particolarissima bigiotteria antopomorfa di Good After Nine. Ditemi che anche voi ora ne siete perdutamente innamorati.

BONUS Lunedì lunedì lunedì! Non si esce di casa il lunedì sera! Anche perchè, dopo aver visto le prime due puntate, non vedo l’ora di bingewatcharmi interamente il nuovo telefilm di Netflix 13 Reasons Why! Lo state seguendo?

*Giudy*

Annunci

7 thoughts on “5 cose per amare il lunedì – 2a parte

  1. Io gioisco del lunedì per tre motivi:
    1) sabato ho incontrato Kat Von D
    2) ho una favolosa tinta labbra di Kat (Vampira)
    3 ) possiedo anche un anello con la testa/teschio di cervo completo di corna esagerate, molto stile Lannister!! ahahah
    anzi 4) stasera ricomincia Salem

    buon lunedì!

  2. Pingback: Most Played | Aprile 2017 | Big Dreams on a Budget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...