Most Played | Aprile 2017

Most played significa i prodotti beauty (+ 1 extra) che abbiamo più utilizzato e sfruttato questo mese, il che non vuol dire solo quelli che abbiamo amato ma anche quelli che stiamo scoprendo, quelli che abbiamo tentato (talvolta senza successo) di farci piacere, quelli che abbiamo cercato di terminare al più presto e ancora quelli che d’ora in poi non vogliamo più abbandonare.

Se volete conoscere il resto del team, fate riferimento alla creatrice del TAG ovvero miss GoldenVi0let😉

most played SIMO

Aprile dolce dormire. Mese strano, di splendide giornate tiepide (che qui al nord significa circa 10-12 gradi) e lunghe giornate uggiose. Io ho deciso che ormai la primavera è iniziata, quindi via tutti gli abiti invernali e benvenute stampe colorate e frizzanti. E gran cambio anche per look, makeup e skincare.

Archiviato il cappello, finalmente posso dedicarmi a giocare con i miei capelli senza poi veder vanificati i miei sforzi da una coltre di lana. La mia passione attuale sono i Victory Rolls (se non avete presente cosa sono, cercate su YouTube e troverete numerosissimi tutorials. Il mio preferito è questo di Vintagious). Per farli serve un sacco di manualità, ma soprattutto un sacco di lacca. La mia preferita al momento è la Ecovamp di Adorn. La uso sia come spray fissante prima di mettere i capelli in piega, sia come fissatore …per incementare il mio roll e far sì che non si muova mai più.

Anche le forcine sono fondamentali per questo look. Lo so, lo so, tutte abbiamo le nostre forcine e spesso non badiamo molto alla loro qualità. Malissimo 😉 Ho scoperto in fatti, totalmente per caso, che avere forcine belle robuste e resistenti fa la differenza. Dopo aver usato per millenni le varie forcine di Boots e Superdrug (le voglio per capelli rossi e in Italia è praticamente impossibile trovarle di colori diversi dal nero o marrone scuro), mi sono imbattuta per caso nelle forcine di Primark. Quelle vendute in una praticissima scatolina di plastica trasparente. Sono la svolta. Queste forcine tengono tantissimo (tanto che a volte, per toglierle, devo usare due dita per tenere bene aperta la forcina, altrimenti rischio che mi strappi i capelli) e, una volta infilate, stanno ferme tutto il giorno, anche se avete i capelli “scivolosi” (altrimenti detto sottili) come i miei. I 2.50 meglio spesi della mia vita (LOL).

Cambiando argomento, aprile ha visto la morte del mio amato fondotinta MAC. Ho resistito alla tentazione di prenderne uno nuovo e mi sono gettata sul mio “vecchio” Lumi Magique Foundation di L’Oreal. Questo fondotinta – temo in vendita solo in UK – è la versione fluida del Lumi Magique Cushion. Rispetto al cushion è un po’ più denso e copre un filo di più, ma ha lo stesso finish ultra naturale e luminoso e davvero…io lo amo. L’unica “pecca”, se vogliamo, è che non ha spf, quindi è necessario usare una crema con protezione solare al di sotto, e si sa che stratificare, in estate, non è mai piacevole. Vedremo come andrà quando farà più caldo.

Tra i rossetti, protagonista è stata una new entry, che sono riuscita ad accapparrarmi durante un soggiorno in Italia (ancora non mi capacito di vivere in un posto in cui non esiste Sephora). Ovviamente sto parlando del Cream Lip Stain di Sephora nel colore Dark Red (n.17). Non è la prima tinta liquida di Sephora che provo – ne ho una corallo presa un paio di estati fa, credo si chiami Watermelon Slice – ma continuo ad amare questo prodotto. E’ sottile, leggero, intenso, facile da applicare dura davvero tanto. Da asciutta è no transfer…ma non resiste alle patatine, ahimè 🙂  Sul colore non posso dire che cose positive: è una via di mezzo tra un mattone, un borgogna e un rosso. E’ caldo ma non troppo. E’ scuro ma non troppo. Io lo adoro. Certo, è un colore super autunnale che probabilmente sfrutterò ancora di più tra qualche mese, ma intanto, è amore 🙂

E infine, vi ho detto che il mio armadio si è riempito di stampe allegre e colorate…ed ecco la mia super stampa del mese: tucani e foglie. Come al solito l’abitino è un tea dress di Lady Vintage (il mio designer preferito per l’estate). La stampa è adorabile, di ispirazione estiva, ma dominata dal blu e da un verde menta pastello desaturato che rende la combinazione di colori molto primaverile. Lo adoro con un golfino verde mente o con accessori a contrasto gialli (scarpe, giacca, collana), davvero bellissimo ❤

most played GIUDY

Lo ammetto: questo mese non mi sono impegnata proprio per nulla. Nè nel trucco nè nell’applicazione di creme&cremine. Shame on me.

Campioncini, campioncini ovunque. Avete presente quel momento di panico in cui vi terminano contemporaneamente crema viso, corpo, balsamo, shampoo e voi non avete ancora deciso con cosa sostituire o peggio ancora non avete alcuna scorta? Bè questo è esattamente quello che mi è successo nel mese di aprile quando ho abbozzato e mi sono ripromessa di far fuori tutte le maxi scorte di campioncini&campioncioni che possiedo in modo da evitare che scadano (perchè *helloooo* pure i campioncini scadono) e provare prodotti prima dell’ardua decisione.

Per quanti mi chiedono sempre dove io conservi i campionci, voilà svelato qui il mistero: nel mio bagno ho in esposizione diverse giare acquistate all’Ikea (sezione accessori cucina) che riempio e metto a disposizione anche dei miei ospiti 🙂

Dove Go Fresh Pera & Aloe: sa davvero di pera. Fortemente di pera. Terribilmente di pera.
A parte questa scopertona, è forse uno dei pochi deodoranti Dove che non mi sta piacendo per nulla in quanto a tenuta infatti nei giorni di caldo la sua azione era già bella che svanita nel bel mezzo della giornata. Ed ora? Ora che è tornato l’autunno (circa) resiste una giornata di quelle leggere e a basso grado di stress.

Non ho saputo resistere alla pucciosità delle Miracle MINI Erase Sponge di Real Techniques e al super sconto (vedi post haul londinese) ma devo dire che dopo averle testate in tutti questi giorni il mio responso è un bel meh -_- Parliamoci chiaro: non sono pessime, solo che le mini beauty blender originali sono decisamente meglio sia perchè più piccine, sia perchè hanno una texture diversa sia perchè hanno la classica forma a goccia mentre di queste non ho ancora ben compreso l’utilizzo ed il motivo del lato squadrato.
Le trovo comode nei viaggi o w-e fuori porta dal momento che – una volta bagnate – assumono una dimensione decisamente considerevole (meno della beauty blender ma più delle micro beauty blender) dunque possono essere utilizzate anche per applicare velocemente il fondotinta.

Dove deodorante Pera&Aloe e Real Techniques spugnetta per trucco Miracle Mini Complexion sponge.

Ve l’ho detto e ridetto e l’ho fatto: è entrato subito nei most played del mese il rossetto Liptensity di MAC nel colore Marsala: una vera scoperta e rivelazione, entrato direttamente nei rossetti più utilizzati evaH dopo così poco tempo. Ma a buona ragione: il colore è uno dei miei soliti berry ma soprattutto è morbido morbido sulle labbra, non resta lucido e *sbam* resiste tantiiiiiissimo tingendo anche leggermente. Formula strepitosa e non vedo l’ora di sbirciare in negozio altre colorazioni interessanti.

Dopo avervene parlato nelle 5 cose per amare il lunedì e dopo essere stata alla presentazione del libro Storie della buonanotte per bambine ribelli ho amato il progetto (il più finanziato della storia di Kickstarter) e le sue autrici ancora di più. Un libro che racchiude 100 storie, 100 donne, 100 ritratti e che dovrebbe divenire un manifesto per tutte le bambine perchè mostra loro una via fatta non solo di principesse e ballerine ma anche di scienziate, artiste, ciciclite, automobiliste, stiliste, politiche e chipiùnehapiùnemetta. Un libro che dovrebbe divenire un vademecum per le nonpiùbambine come me per ricordarci che noi donne facciamo girare il mondo, anche se spesso nessuno se ne accorge.

MAC rossetto Liptensity Marsala e Frida Kahlo nel libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli”

Rispondi

