TAG | ABC Lipsticks tag

Rullo di tamburo, anzi, rullo di rossetti: il tag più hot del momento – e quello che mi ritrovo a leggere più volentieri – è finalmente qui. Un sentito grazie all’ideatrice Soffice Lavanda per esser riuscita a metterci in seria difficoltà 😛

Per chi non lo conoscesse, il gioco consiste nello scegliere 9 rossetti che rappresentano alcune parti della personalità di ogni donna (la brava ragazza, la tipa tosta, quella che non vuole farsi notare, quella un po’ più frizzante, etc.) fino ad arrivare al decimo rossetto ovvero quello per cui non abbiamo altre labbra che per lui.
Se vi siete incuriositi, vi consiglio di leggere quanto segue e di provare anche voi a rifarlo.

Va va voom Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite bellissime.

vavavoomGiudy: Morbido sulle labbra ma dal colore deciso: F-bomb di Urban Decay mantiene le promesse dettate dal suo nome facendomi sentire, ogni volta che lo indosso, una vera fu**ing bomb.

Simo: Se siete tra quelle che non amano i rossetti matte perché seccano le labbra, questo rossetto non fa per voi. Dire che secca è riduttivo: quando il Kiko Ultralight Matte n. 03 si asciuga, vi trovate con una patina sulle labbra e da lì la sofferenza inizia. Non va nelle pieghette, non mette in risalto pellicine: all’esterno è perfetto. Dentro son dolori. Ma come un paio di scarpe tacco 12, quando lo indossate, vi sentite come se poteste fare tutto. Tutto.

Glamorous Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.

glamourous

G: Con il Rouge Voluptè Shine n. 5 di YSL il gioco è reso molto facile dal packaging super glamourous: basta il semplice gesto di estrarlo dalla borsetta per sentirmi immediatamente chic. Sulle labbra è molto scorrevole e confortevole.

S: Il rossetto di Lancome Rouge in Love n. 181N Rouge Saint Honorè è un rosso scarlatto, lucido il giusto, morbido e intrisecamente elegante… Appena indossato rende la pelle simile a porcellana.

Girly girl Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite un po’ frivole, leggere, senza troppi pensieri.

girlygirl

G: Osservate il colore:  esistono rossetti più pinky e girly di così?!? Fuchsia Flash di Maybelline ha il potere evocativo di farmi sentire una Barbie vivente.

S: Concordo con Giudy: Fuchsia Flash fa estate, spensieratezza, ed è molto molto girly 🙂 E lo stesso è Candy Cane di Sleek  (per molti il dupe di Impassioned di MAC): rosa dal sottotono caldo, cremoso e spiritoso. Lo adoriamo!

Good girl Lipstick
E’ il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.

goodgirl

G: Composta, sofisticata, pulita: una vera brava ragazza grazie a Luxembourg di Nars che dona alle mie labbra un bel colore pieno e luminoso senza però risultare (troppo) vezzosa.

S: Un rosso fragola abbastanza spento, finish matte, il Kate N.109 di Rimmel mi fa sentire a posto in qualsiasi occasione.

Bad girl Lipstick
E’ il rossetto con cui osate.

badgirl

G: Avrei potuto sfoderare il rossetto più scuro che avevo ma in realtà la mia vera arma nelle giornate in cui mi sento molto aggressiva è Maneater di Illamasqua: un rosso matte potente e baldanzoso che mi infonde ancora più coraggio.

S: Il mio concetto di “Bad Girl” è decisamente Hufflepuff… e il mio colore “che osa” è un corallo fluo lucido lucido come il Rimmel Apocalips nella colorazione Stellar ;

Sorry I’m late/I can’t be bothered Lipstick
E’ il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.

sorryimlate

G: Tic toc! Tic toc! Dov’è il mio Kate n. 107  di Rimmel che mi dona in meno di dieci secondi un aspetto curato e posato. Plus: applicazione facile e veloce.

S: Quando non ho tempo cerco sempre un colore che non dia troppo nell’occhio e il matitone Exposed di Tarte è davvero il nude perfetto. Facile da stendere, totalmente matte, ready to go.

I’m so done with your BS Lipstick
E’ il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.

imsodonewith

G: Ciao sono Lady Danger di MAC e già dal nome ti faccio capire quanto io sia tosta e ca**uta ad osare un colore così aranciato sulle labbra.

S: L’arancio vince anche per me in questa categoria. Ed è un arancio acceso, che non vira verso il rosso, matte e luminoso. Se hai il coraggio di indossare il 604 di Kiko, puoi fare tutto.

Drama queen Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite delle dive.

dramqueen

G: Occhialoni scuri, rossetto rosso matte Riri Woo di MAC sulle labbra e la mia entrata da vera Drama Queen è pronta. Ora provate a smontarmi.

S: Lo dice il nome stesso: Runaway Red. Come una vera diva in passerella o sul tappeto rosso, con questo rossetto di MAC ci si sente pronte per i riflettori.

Don’t look at me! Lipstick
E’ il rossetto che mettete quando non volete dare nell’occhio

dontlookatme

G: Ci sono giorni in cui mi nascondo sotto Pannacotta di Neve Cosmetics come fosse il mantello dell’invisibilità di Harry Potter. Se invece non voglio dare nell’occhio per essere una perfetta Sherlock Holmes in gonnella, indosso la discrezione di Plumful di MAC.

S: Due colori per questo punto. Se proprio voglio “scomparire” sulle mie labbra c’è Crèpes Suzette di Neve Cosmetics: un beige chiarissimo (e dal profumo/sapore più cozy del mondo). Nei giorni in cui il mio livello di socievolezza cresce un po’, il mio alleato è Candy Apple di Revlon: un morbidissimo lip butter rosso che dona l’aspetto di una bambolina… in maniera discreta però.

A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick
E’ il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto…

alipstick

G: MAC. Ruby Woo. Da amante dei rossetti rossi non avrei potuto scegliere nessun altro colore. E’ lui il rossetto in grado di farmi sentire davvero me stessa: una vera leonessa.

S: E’ un rosa freddo che più freddo non si può. Con Fuchsia Fever di Maybelline sulle labbra mi sento estremamente glam. Mi immagino passeggiare per le strade di NYC o fare mattino in un club della Southbank londinese. Irrinunciabile.

Eccoci al gran finale con tutti i nostri tessssssssori insieme! Non sono splendidi?
Riconosciamo di avere un poco barato (poco poco) e spero ci perdoniate!

120140131_1314125

Lascia un commento